Five Nights at Freddy's: Sister Location

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Versione del 14 lug 2017 alle 17:48 di MasterMind1992 (rosica | curriculum) (devo ancora aggiungere delle cose, ma intanto spero vada bene così.)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Five Night's at Freddy's: Sister Location è l'ennesima reincarnazione del celeberrimo gioco pseudo Horror punta e clicca, partorito dalla mente di Scott Cawthon, questo capitolo venne ideato da Scott nell'utopica speranza di discostare definitivamente la serie dall'incasinatissima trama dei precedenti capitoli, inutile specificare che l'obiettivo non ha avuto l'effetto sperato, anzi, non ha fatto altro che creare ancora più sfacelo nella trama che ormai sembra diventata più complicata di quella di Final Fantasy.

Il nuovo intimidatorio antagonista del gioco. Giusto che l'antagonista non si chiami Freddy, dopotutto il gioco si chiama "Cinque Notti da Freddy".

Trama

In un presente non ben definito, tutte le pizzerie Freddy Fazbear sono state chiuse, probabilmente a causa delle continue violazioni di copyright perpetrate ai danni di Chuck e Cheese e McDonald.

Tuttavia gli investitori hanno sentito veramente il bisogno di spremere fino all'ultima goccia il franchise di Freddy e dei suoi amici robotici, e, raschiando il fondo del barile hanno creato il Circus Baby Pizza World, nient'altro che l'ennesima "Pizzeria" munita di animatronics, questa volta ancora più tecnologici e pericolosi, che dovrebbero tentare di intrattenere i grandi e i piccini con grandi giochi di prestigio e con forniture gratis di gelato in polvere, peccato che anche questo tentativo va in malora e il ristorante è momentaneamente costretto a chiudere i battenti, la causa è che un bambino cadendo (per la settordicesima volta) nella bocca di un animatronic venne trasformato in gelato alla fragola, questo avvenimento si va a sommare alle continue fughe di gas e al ritrovamento di varie guardie notturne morte nel locale.

In questo allegro e colorato frangente un tizio dal nome ambiguo viene assunto come guardiano notturno del locale, e istruito da un'insopportabile quanto ottusa

intelligenza artificiale, compie i vari compiti notturni quali: improvvisarsi elettricista, improvvisarsi idraulico e compiere divertenti vivisezioni agli inquietanti animatronics del posto, tutto ciò mentre cerca di

sopravvivere agli attacchi degli stessi animatronics.

Inoltre il protagonista subirà le violenti torture psicologiche inflitte dall'animatronic Baby, ovvero la versione femminilizzata e robotizzata di di Pennywise, che tenterà in ogni modo di fingersi sua alleata.

Comunque, gli animatronics si incolleranno assieme in un'unica accozzaglia robotica, solo per sviscerare ed usare il corpo del povero protagonista come maschera ed uscire dal posto.

« bastava chiedere »

le ultime parole del protagonista, riferite al folle piano dei robot.

Inoltre, come ogni gioco di FNaF che si rispetti, il gioco ha pure un finale alternativo, in qui il protagonista sopravvive allo stupro degli animatronics, solo per venir ucciso dagli stessi poche ore dopo a casa sua.

« Ma a che cazzo serve un finale alternativo se tanto il protagonista crepa lo stesso ? »

Giocatore medio dopo aver realizzato l'inutilità di tale finale.

Personaggi

A differenza dei precedenti capitoli, in qui personaggi erano un minimo caratterizzati, qui saranno tutte comparse.

  • MikeLa guardia notturna, non si sa se egli è imparentato con il Mike del primo gioco, fatto sta che alla fine schiatta. No si sa quale atroce malattia mentale lo affligga, visto che oltre a non denunciare i fatti accaduti nel locale, continuerà a lavorarci, fidandosi pure della vocina di Baby che aleggia nel suo cervello.
  • BabyLa start dello show, oltre che antagonista del gioco, come accennato prima, si tratta di un animatrone femmina dalle fattezze di un pagliaccio assassino, che parlerà via telepatica con il protagonista, è inutile approfondire di più perché apparirà per 4 minuti massimo nel gioco.
  • BalloraIl nemico più rompipalle del gioco, si tratta di una animatrone ballerina che gira all'infinito su se stessa, rilasciando delle bamboline che anch'esse girano su se stesse.
  • Funtime FoxyEnnesima reincarnazione della volpe pirata, qui però apparirà nella sua versione Tamarra.
  • Funtime FreddyE' da 2 giochi che Freddy a perso il suo ruolo di protagonista, (nonostante ciò il gioco continua a chiamarsi "Five Nights at Freddy's") per questo è il personaggio più inutile del gioco, come Foxy qui appare la sua versione Truzza, che resta comunque