Filippo II di Spagna

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Filippo II di Spagna
«  Lasciamo Londra produrre quei panni così cari al suo cuore; lasciamo l'Olanda produrre le sue stoffe, Firenze i suoi drappi, le Indie le sue pellicce, Milano i suoi broccati, l'Italia e le Fiandre le loro tele di lino... noi siamo in grado di comperare questi prodotti il che prova che tutte le nazioni lavorano per Madrid e che Madrid è la grande regina perché tutto il mondo serve Madrid mentre Madrid non serve nessuno »
(Filippo II poco prima che la spagna dichiarasse per la terza volta la bancarotta)

Filippo II di Spagna è stato un re di Spagna (ma dai, che scoperta), era il figlio del grande imperatore Carlo V, tuttavia al contrario del padre era un gran cretino. La lentezza con cui prendeva decisioni gli valse l’epiteto di “re prudente” o “re deficiente”, infatti esiste una leggenda che racconta che Filippo II abbia impiegato 2 settimane per decidere se andare al bagno o no.[citazione necessaria]

Filippo II in tutto il suo splendore.

Inquisizione Spagnola

Filippo II si dedicò molto alla “caccia all’eretico” che era il suo gioco preferito, si divertiva molto a giocarci assieme al Papa. Filippo II fondò addirittura una squadra di “caccia all’eretico”. Chiamata Inquisizione Spagnola che gareggiava contro l’inquisizione Romana del papa, lo scopo del gioco era bruciare e/o torturare il maggior numero di eretici possibile.

Opere utili all'umanità

Curiosità

  • Sulla tomba di Filippo II c’è scritto: “Ricordato per essere stato il più inutile sovrano di tutti i tempi”.
  • Filippo II ha ricevuto il più alto numero di rifiuti da parte di donne, se ne contano approssimativamente 1268.
  • Ha trascorso tutta la vita con la paura che sotto il suo letto ci fosse l’uomo nero.
  • Ha portato il pannolone fino all’età di 26 anni.
  • E’ stato l’uomo più sfigato del mondo.
  • In punto di morte si chiese perché la seconda figlia fosse così simile al figlio e alla terza moglie, ma non a lui, concluse che così voleva lo Spirito Santo e lasciò correre