Fidanzamento truzzo: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Reverted edits by 213.140.6.104 (talk) to last version by 79.0.76.33)
Riga 8: Riga 8:
La prassi della cultura truzza vuole che il fidanzamento ufficiale secondo il "modello discoteca", particolarmente in voga nel [[Padania|Nord Italia]], avvenga nelle [[discoteca|discoteche]] circa qualche giorno dopo che il [[truzzo]] e la [[vacca da monta|truzza]] si sono conosciuti ed hanno fatto [[sesso]] una decina di volte. Prima della decima volta, infatti, il truzzo e la truzza innamorati non si rivolgono mai la parola se non dopo il rapporto, sul modello "Grazie-firmi-qui-arrivederci".
La prassi della cultura truzza vuole che il fidanzamento ufficiale secondo il "modello discoteca", particolarmente in voga nel [[Padania|Nord Italia]], avvenga nelle [[discoteca|discoteche]] circa qualche giorno dopo che il [[truzzo]] e la [[vacca da monta|truzza]] si sono conosciuti ed hanno fatto [[sesso]] una decina di volte. Prima della decima volta, infatti, il truzzo e la truzza innamorati non si rivolgono mai la parola se non dopo il rapporto, sul modello "Grazie-firmi-qui-arrivederci".


La sera prima dell'undicesima volta, il truzzo e la truzza si mettono insieme, ovviamente in [[discoteca]] col sottofondo di musica consistente in 128 calci in basso ventre al minunto, al volume di circa 200 decibel. Il truzzo si stacca per un attimo dal sedere della truzza e le grida nell'orecchio la famosa frase "Ti vuoi mettere con me?", ovviamente nel dialetto locale (il truzzo parla solo dialetto). La truzza risponde di sì e tutti gli amici cominciano ad esprimere il loro consenso mediante grida e testate, mentre tutti i corteggiatori delusi della ragazza cominciano a sfidare il truzzo secondo il seguente modo: o mostrando i lori bicipiti con sottofondo di bestemmie e neologismi incomprensibili oppure agitando gli arti superiori prendendo spunto da forme evolute di vita come opossum/bradipi e coguari. Il tutto culmina nella solita strage del sabato sera, con qualche decina di morti e un po' di feriti.
La sera prima dell'undicesima volta, il truzzo e la truzza si mettono insieme, ovviamente in [[discoteca]] col sottofondo di musica consistente in 128 calci in basso ventre al minunto, al volume di circa 200 decibel. Il truzzo si stacca per un attimo dal sedere della truzza e le grida nell'orecchio la famosa frase "Ti vuoi mettere con me?", ovviamente nel dialetto locale (il truzzo parla solo dialetto). La truzza risponde di sì e tutti gli amici cominciano ad esprimere il loro consenso mediante grida e testate, mentre tutti i corteggiatori delusi della ragazza cominciano a sfidare il truzzo secondo il seguente modo: o mostrando i lori bicipiti con sottofondo di bestemmie e neologismi incomprensibili rivolti alla madre della vittima, oppure agitando gli arti superiori prendendo spunto da forme evolute di vita come opossum/bradipi e coguari. Il tutto culmina nella solita strage del sabato sera, con qualche decina di morti e un po' di feriti.


===Modello panchina===
===Modello panchina===

Versione delle 20:11, 16 giu 2008

Template:Truzz Il fidanzamento truzzo è un particolare tipo di fidanzamento riservato agli appartenenti alla sottocultura truzza.

Un truzzo. La sua anima gemella potrebbe essere chiunque abbia abbastanza culo, anche vostra sorella.

Nota bene: non esiste un matrimonio truzzo. Il fidanzamento truzzo ha una valenza praticamente nulla, dato che i tradimenti fra truzzi sono considerati ordinaria amministrazione. Un truzzo ed una truzza non potranno mai restare fidanzati per più di tre settimane (o, se volete, più di ventun trombate).

Principali riti di fidanzamento

Modello discoteca

La prassi della cultura truzza vuole che il fidanzamento ufficiale secondo il "modello discoteca", particolarmente in voga nel Nord Italia, avvenga nelle discoteche circa qualche giorno dopo che il truzzo e la truzza si sono conosciuti ed hanno fatto sesso una decina di volte. Prima della decima volta, infatti, il truzzo e la truzza innamorati non si rivolgono mai la parola se non dopo il rapporto, sul modello "Grazie-firmi-qui-arrivederci".

La sera prima dell'undicesima volta, il truzzo e la truzza si mettono insieme, ovviamente in discoteca col sottofondo di musica consistente in 128 calci in basso ventre al minunto, al volume di circa 200 decibel. Il truzzo si stacca per un attimo dal sedere della truzza e le grida nell'orecchio la famosa frase "Ti vuoi mettere con me?", ovviamente nel dialetto locale (il truzzo parla solo dialetto). La truzza risponde di sì e tutti gli amici cominciano ad esprimere il loro consenso mediante grida e testate, mentre tutti i corteggiatori delusi della ragazza cominciano a sfidare il truzzo secondo il seguente modo: o mostrando i lori bicipiti con sottofondo di bestemmie e neologismi incomprensibili rivolti alla madre della vittima, oppure agitando gli arti superiori prendendo spunto da forme evolute di vita come opossum/bradipi e coguari. Il tutto culmina nella solita strage del sabato sera, con qualche decina di morti e un po' di feriti.

Modello panchina

Purtroppo il creatore del collage qui sopra non sapeva che nel tempo da lui impiegato a farlo (un'oretta) la coppia si era già sciolta

Il "modello panchina" è uno dei modelli di fidanzamento truzzo più diffusi, soprattutto nelle regioni del Sud Italia. Così come nel "modello discoteca", il fidanzamento "modello panchina" si svolge in branco, ma è praticato negli interni maleodoranti dei sobborghi urbani, soprattutto panchine (l'habitat naturale del truzzo), ma anche muretti, cancelli e marciapiedi.

Il branco di truzzi adocchia il nutrito gruppo di truzze seminude, che si avvicinano e cominciano a ridacchiare. Quando l'esemplare truzzo adocchia una truzza particolarmente adatta alle sue preferenze, ovvero seminuda al punto giusto per lui, comincia ad avvicinarsi ad essa e a riempirla di battute idiote fino a quando questa non comincia a ridacchiare di nuovo. A quel punto il truzzo approfitta della situazione per limonarla ed i due sono legalmente fidanzati truzzi.

Un truzzo ed una truzza si scrivono lettere piene d'amore.

Modello bimbominkia

Il più diffuso stile di fidanzamento truzzo è il fidanzamento "modello bimbominkia", una variante moderna del modello panchina. Si svolge solitamente negli stessi luoghi del fidanzamento modello panchina, ma in questo caso il gruppetto al quale appartiene è più ristretto ed eterogeneo: di solito, oltre alla maggioranza truzza, comprende una minoranza nerd ed esemplari di metallari caduti in disgrazia. Solitamente non vi sono due gruppi distinti fra maschi e femmine, e queste ultime sono in netta minoranza.

Nella maggior parte dei casi, truzzo e truzza sono compagni di scuola. Durante le uscite pomeridiane, il truzzo e la truzza comiciano ad inviarsi SMS fino a che il truzzo non le invia un messaggio del tipo: "TADBNKTVXS. TI VUOI MTTRTI INSM A ME?". Da quel momento i due sono legalmente fidanzati.

Questa categoria di fidanzamento dura solitamente da due a cinque giorni, nei casi rari di truzzi "moderati" può prolungarsi fino al week-end.

Voci correlate