Federico Barbarossa: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 5: Riga 5:
{{Cit2|Grazie messere, sarà un bellissimo film ma ora lascia parlare quella madamigella!|Federico barbarossa a un intervista }}
{{Cit2|Grazie messere, sarà un bellissimo film ma ora lascia parlare quella madamigella!|Federico barbarossa a un intervista }}


'''Federico''' o fede per gli amiconi, detto il Barba ([[Berlino]], [[1922]] – [[Oktoberfest]], 10 [[giugno]] [[1990]]) fu un famoso [[Barbarossa (film)|attore di holliwood]] del Sacro Romano Impero. Salì sopra il trono di Germania il 4 [[ottembre]] 1952 succedendo allo zio Corrado III e al [[mio cuggino|cuggino]] Federico II detto il paglia, e fu incoronato Imperatore il 18 giugno 1955.
'''Federico''' o Fede per gli amiconi, o anche detto Féte per il puzo bestiale che emanava, detto anche il Barba ([[Berlino]], [[1922]] – [[Oktoberfest]], 10 [[giugno]] [[1990]]) fu un famoso [[Barbarossa (film)|attore di holliwood]] del Sacro Romano Impero. Salì sopra il trono di Germania il 4 [[ottembre]] 1952 succedendo allo zio Corrado III e al [[mio cuggino|cuggino]] Federico II detto il paglia, e fu incoronato Imperatore il 18 giugno 1955.


== Storia ==
== Storia ==

Versione delle 00:20, 1 nov 2009

Template:Accusa

Disambiguazione – Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi la sua trasposizione cinematografica, vedi Barbarossa (film).
Federico Barbarossa.
« Questo è il regno di GERMANIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA »
(L'urlo di battaglia di federico barbarossa)
« Grazie messere, sarà un bellissimo film ma ora lascia parlare quella madamigella! »
(Federico barbarossa a un intervista )

Federico o Fede per gli amiconi, o anche detto Féte per il puzo bestiale che emanava, detto anche il Barba (Berlino, 1922Oktoberfest, 10 giugno 1990) fu un famoso attore di holliwood del Sacro Romano Impero. Salì sopra il trono di Germania il 4 ottembre 1952 succedendo allo zio Corrado III e al cuggino Federico II detto il paglia, e fu incoronato Imperatore il 18 giugno 1955.

Storia

« Federico I Hohenstaufen detto il Barbarossa (Waiblingen, 1122 – Saleph Terra Santa, 10 giugno 1190) fu imperatore del Sacro Romano Impero. Salì al trono di Germania il 4 marzo 1152 succedendo allo zio Corrado III, e fu incoronato Imperatore il 18 giugno 1155. »
(Wikipedia mentre si sbaglia.)

È quasi certo che sia nato nel castello di Vainblingen da padre italiano e da madre (sua). I parenti di Federico erano tutti tedeschi e ubriaconi. Come tutti gli imperatori era un figlio di papà che amava vantarsi con gli altri delle sue prodezze, sopratutto su come sapeva attraversare bene i fiumi.[1] Nel millantacinque, uccise il padre con una spremuta di bucaneve e gli rubò il trono, e poi tento di corrompere il boss del sacro romano impero francese con 30 cavalli truccati.[2] Il nove marzo del 10-52 fu incoronato sindaco di Germania e mostro subito interesse per il cibo dell'impero, per cui, nel marzo del 1153, indisse una dieta a Costanza a cui parteciparono anche gli ambasciatori di papa Eugenio III l'anoressia aumentò, e anche il cannibalismo. Ma i super-cattivi erano in agguato, Enrico III che faceva parte dei guelfi, tramava da dentro il suo stanzino.

Le guerre in Italia

Nell'ottobre 1154 Federico partì dal suo bar e scese in Italia alla testa di un piccolo esercito di donne, a novembre arrivò stremato e stanco. Il 3 dicembre morì Annastasia III e il 4 dicembre fu eletto il nuovo papa già famoso per le sue doti calcistiche, Adriano IV. Federico nel frattempo era passato all'azione: Distrusse alcune località minori come Vergate sul membro e alcuni Comuni maggiori come Astichieri e il paesello di Vadviaelchiul. Dato che le mire di Federico erano riposte anche sul regno di Sicilia a quel periodo comandato da Totò Riina, in quello stesso anno, intavolò trattative[3] anche col palermitano Manuele I Comneno, che però non approdarono a nulla, in quanto Federico non poteva riconoscere i diritti che Manuele accampava sull'Italia meridionale, mentre portò avanti anche trattative con le repubbliche marinare -Venezia, Genova e Pisa- in vista di una spedizione contro il re di Sicilia.

La morte nel fiume Göksu in Turchia

L'ornitorinco che uccise Federico Barbarossa.

Durante una scampagnata nelle campagne di Houu un paesello turco, Federico si buttò nel fiume per far vedere ai suoi amiconi come sapeva nuotare, nel mentre da sotto l'acqua arrivò un ornitorinco che gli buco una gamba e lo fece andare sott'acqua, ci fu una tremenda lotta all'ultimo sangue finché l'ornitorinco non ebbe la meglio, gli amici riuscirono a tirare fuori dall'acqua il cadavere che ormai mostrava segni di decesso quali la mancanza di un braccio e di tre costole.

La svolta cinematografica

Nel 2009, risorto dalla sua tomba cavalco fino a Los Angeles, fino ad arrivare ad Hollywood dove girò il suo primo film che incasso milioni di dollari al botteghino, apprezzato sopratutto in Italia.

Voci Correlate

Note

Template:Legginote

  1. ^ Barbarossa morì nel fiume Göksu in Turchia
  2. ^ Che li accettò in cambio di una prestazione speciale da parte di Federico
  3. ^ In tutta risposta si trovò una testa di cavallo nel letto