Falso in bilancia

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Oops! Forse cercavi l'ex reato, vedi falso in bilancio.
Questa donna ha il movente per il reato ma non i mezzi, neanche un cieco penserebbe che sia magra.

Il falso in bilancia è un reato punibile con il carcere fino a dieci anni di vita, oppure nei casi meno gravi con l'elargizione di un bacino al giudice, e anche con l'aggiunta a fianco di una multa di importo non inferiore ad euro tremila.

Definizione e riconoscimento della presenza del reato

Dunque l'articolo definisce "dichiarazione di falso in bilancia" l'azione che consiste nel diffondere dati relativi al proprio peso corporeo che siano differenti dal valore effettivo per più del 20%.

Pertanto per essere incriminati è sufficiente essere colti in flagrante da un tutore delle forze dell'ordine, il quale farà da testimone nel processo seguente. Nel caso in cui il testimone sia un rom, un Abruzzese, un ubriacone, un pedofilo o un negro, la testimonianza non avrà valore, ma l'accusato verrà comunque tenuto sotto osservazione per un periodo compreso tra sette e trenta giorni. In alternativa alla testimonianza oculare (compresi dunque registrazioni video o audio) è sufficiente per l'accusa formale possedere in casa una bilancia tarata male o più di dieci abiti in grado di nascondere la pancia sporgente.

Statistiche

Lui è felice di essere così, dunque non è incriminabile.

Secondo il più esperto criminologo a commettere il reato in questione sono donne di età compresa tra gli otto e i novantordici anni, di razza nera, con un livello di istruzione appena sufficiente. Mi raccomando, ricordatevi che le ragazze madri non sono accusabili in quanto hanno il diritto di coprire la pancia.
Tra gli uomini la percentuale di colpevoli è minore dell'otto per mille perché l'esemplare maschile tende ad andar fiero della sua prestanza fisica e anzi, ha l'abitudine a sovradimensionare la stessa, finendo per coinvolgere anche gli organi limitrofi. Fare questo non è reato, altrimenti anche tutti i pescatori sarebbero a Regina Coeli.

Motivi sociali

In questa società così concentrata sull'apparire ci si dimentica spesso che è più importante essere. Purtroppo qualcuno se lo ricorda bene, invece, e quindi non smette di ingozzarsi di Sachertorte, cioccolato e marmellata di vongole.

Voci correlate