Template:Inrestauro

Un personaggio all'inizio e alla fine dello stage di trucco
« Il tuo livello di salute è basso. Hai delle pozioni o del cibo? »
(Il Maestro della Gilda. Sempre.)
« ... »
(L'eroe su qualunque cosa.)
« Non lo farai, vero? Ci eravamo promessi, non lo farai no? »
(Sussurro poco prima di essere selvaggiamente mutilata.)


Fable è un gioco di ruolo realizzato dallo Studio Testa di Leone, con una trama ben articolata, ricca di colpi di scena ed in grado di tenere il giocatore impegnato e divertito per molte ore, senza contare il fatto che quest'ultimo avrà molte scelte da compiere che influenzeranno il giocatore e il mondo ad esso circostante. Tutte cazzate, ai giocatori interesserà soltanto la possibilità di scopare come un riccio, ma siccome sono censurate l'unica cosa che hanno potuto fare è giocarci e basta.

Storia

Gameplay

Personaggi

  • Eroe: nessuno si degna di chiamarlo per nome. Giusto dopo l'addestramento lo chiamano Sciupafemmine, nome completamente idiota perché in quel periodo l'eroe ha il potere di far vomitare le ragazze con lo sguardo. Uomo... decisamente silenzioso, gli ammazzano la madre davanti e lui non fiata. Ammazza la sorella e lui non fiata. Gli spuntano davanti milioni di non-morti e lui non fiata. Le uniche parole sensate che sono state registrate sono le seguenti: scusa, seguimi, aspetta, merda! forza! Ma tranquillo, puoi fare qualcosa anche tu! Effettua una donazione a: Gilda degli eroi 2352344XXX e aiuta la gilda a fornirsi di vocabolari!
  • Maestro della Gilda: vecchio gay sadomaso con intenzioni erotiche verso il giocatore; continuerà infatti ad asfissiarlo chiedendogli se sta bene, se mangia abbastanza, se dorme; nemmeno fosse sua madre. Inutile dire che la sua utilità sfiora quasi quella di una rana spiaccicata sulla strada.
  • Dedalo: visto che questa informazione contiene spoiler e che quindi sarebbe meglio non accennare al fatto che in realtà Dedalo tradisce a sorpresa la Gilda degli Eroi, basterà scrivere solo che questo simpatico stregone ha salvato l'eroe all'inizio. E a parte il fatto che tradisce tutto e tutti verso la fine non fa un cavolo per tutto il resto del gioco.
  • Jack di Spade: lo stronzo della situazione ci voleva, no? Semplicemente vuole ammazzare tutta la famiglia dell'eroe per una spada che lo renderà invincibile. Mai cazzata più grande fu sparata. Anche con la Spada, sarà atrocemente semplice da sconfiggere.
  • Sussurro: ed ecco che viene fuori il lato razzista del gioco. Gli unici due negri del gioco infatti, finiranno o per essere ammazzati o per fallire miseramente. Sussurro è (o era) la compagna di stanza dell'eroe durante l'addestramento, inutile dire che è stata ripetutamente stuprata a sangue. Si ha la simpatica scelta di ucciderla durante l'arena in cambio di 10000 pezzi d'oro o di lasciarla andare, senza risarcimento, senza ringraziamenti e comunque senza mai più rivederla. Scelta difficile.
  • Tuono: fratellone di Sussurro. Se l'eroe gli ammazzerà la sorella si incazzerà come una iena dandogli dell'assassino. Se la lascia andare si incazzerà come una iena per un motivo che inventa al momento. Essendo di colore, deve avere un futuro sventurato, no? Tranquilli, l'eroe gli fregherà la ragazza proprio sotto il naso e lo menerà a sangue. Non è tutto, con l'espansione si avrà anche l'opportunità di farlo secco!
  • Lady Gray: o come vuole farsi chiamare "La signora grigia". Sindaco di Bowerstone e bella donna. Tutto qui. Non è assolutamente un'assassina usurpatrice corrotta e atrocemente mignotta. Chi ve lo ha detto? Si narra anche che sia la zia di Berlusconi.
  • Theresa: sorella cieca dell'eroe. Che dire, lavoro di mano... succede. A parte torturare l'eroe per renderlo più potente, scassargli i coglioni di continuo e farsi ammazzare per poter prendere l'arma leggendaria, non serve a niente. Teoricamente, aveva perso gli occhi durante l'assalto alla sua casetta in circostanze misteriose, ma essa afferma che glieli hanno tolti. Dopo aver vagato per giorni nella foresta, il capo dei banditi, Doppialama, l'ha salvata e l'ha fatta diventare sua schiava. Dopo essersi accorto di quanto sia forte, abile e brava ( avendo compiuto una strage di banditi ), l'ha messa al suo fianco.
  • Scarlatta: la madre dell'eroe. In seguito, esso scoprirà che era una stimata eroina ed assassina di bestie e che un giorno, ferita gravemente, si è fatta soccorrere dal suo futuro padre. In seguito, ha continuato a fare la vita della contadina. Aiuterà l'eroe a sconfiggere Jack di Spade, sebbene venga catturata, imprigionata, torturata, salvata da suo figlio ed infine uccisa dallo stesso Jack.
  • Brom: il padre rompicoglioni dell'eroe. Viene subito ucciso dopo aver tentato di salvare la sua famiglia; oltre a ciò, questo personaggio si muoverarà di più da morto che da vivo. Infatti nonostante nel cimitero di Oakvcale ci sia una statua raffigurante la sua persona la sua tomba si trova nel cimitero di Lychfield nell'estreme opposto della regione di Albion; non solo: in Fable II la sua tomba torna nuovamente a Oackvale, ma sepolto in una zona opposta al cimitero del paese, misteri della non-morte.
  • Doppialama: è il capo dei banditi, ovvero, un omone grande, grosso e muscoloso (insomma, un gigante, nel vero senso della parola) e con due spadoni (da qui il suo nome), che sembra però più che altro un pirata imbottito di steroidi. Dopo che l'eroe lo avrà affrontato e dopo che la sorella, amica del capo se ne sarà andata, vedendolo sconfitto, i banditi e pure sua sorella, prima di andarsene, lo piglieranno per il culo, facendogli versacci, imprecando e quant'altro. Se tenterete di ucciderlo, però, i suoi uomini lo difenderanno. Se ve ne andate, come ringraziamento per averlo risparmiato sguinzaglierà una squadra di esperti assassini e metterà una taglia sulla testa dell'eroe. Davvero un tipo riconoscente, insomma.
  • Rosaspina: Maghetta, nerd, truzza e spaccaballe che aiuterà l'eroe nel sconfiggere Jack di Spade. Si farà anche aiutare, alcune volte e come ricompensa, dirà che poteva anche farcela da sola. Non per niente, si avrà la possibilità di accopparla e di usare il suo spirito per sconfiggere il Jack.

Le creature di Albion

Scarafaggi: il cui nome corretto dovrebbe essere Scarabei, visto che si tratta di banali cervi volanti






Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • L'eroe non ha alcun bisogno di bere o mangiare, se non per incrementare la salute o diventare grasso come un porco.
  • L'eroe può correre per chilometri, sconfiggere troll giganti, scatenare fulmini e incendi, ma non può scavalcare una staccionata.
  • L'eroe è in grado di sedurre dicendo solo "Ah, ah!" e "Ehi!".
  • Al Maestro della Gilda non glie ne frega un cazzo degli altri eroi, infatti si preoccupa solo del protagonista.
  • L'eroe può depredare le tombe tranquillamente e senza che nessuno gli dica niente.
  • L'eroe, mentre rotola, è completamente invulnerabile.
  • L'eroe quando fa sesso, non emette un gemito.
  • Quando l'eroe pesca, apre un forziere o scava per terra, tutti i mostri e i banditi si fermeranno educatamente ad aspettare che finisca.
  • Sei un cittadino di Albion? Hai un tesoro che non vuoi perdere? Allora nascondilo in uno scrigno e lascialo dimenticato nella foresta, tranquillo non lo troverà nessuno!
  • I cittadini seguiranno senza indugi l'eroe, anche se questo ha due corna immense, occhi rosso sangue ed emana uno spettrale alone rossastro.
  • Evidentemente, una madre rispettosa del buon cotume ha partorito centinaia di gemelli; infatti le guardie di qualunque città sono tutte uguali.
  • Si narra che le bestemmie nacquero a quei tempi. La prima fu: "Avo, che avaro di merda, sempre a chiedere soldi!".
  • Quando l'eroe fallisce ad estrarre una spada dalla roccia, i presenti attorno lo deridono e lo prendono per il culo, dimenticando il fatto che il loro deretano può essere allargato a dismisura a seconda di come aggrada l'eroe.
  • Anche conoscendo magie in grado di incenerire una persona in un secondo l'eroe non riuscirà mai a distruggere qualcosa di più grande di una botte o una porta.
  • Uno dei massimi divertimenti di questo gioco e dei rispettivi seguiti è prendere a calci le galline.
  • Se, durante la notte, in un negozio una persona rimane chiusa dentro e il proprietario va via, essa si curerà del negozio come se fosse il suo e se l'eroe entrerà lo minaccerà di chiamare le guardie.
  • In tutta Albion i vestiti sono tinti di nero, grigio, bianco o giallo, non ci sono altre tinture.

Voci correlate