Eone: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichetta: Rollback
 
(31 versioni intermedie di 25 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{nota disambigua|gli Eoni che si evocano|Evocazioni di Final Fantasy}}
{{Stub}}


{{S|scienza}}
{{Citazione|Trascorreranno Eoni prima ch' io riesca ad andare in bagno|My - Sushita - Nakagata|Uno stitico|un commento della sua situazione intestinale}}[[Immagine:Stupido.jpg|right|thumb|170px|Uno stolto che si crede colto nell'usare il vocabolo '''Eone'''. Povero sciocco!!!!]]


[[File:Margherita Hack 2.jpg|right|thumb|230px|Gli anni della Hack possono certamente essere contati in eoni.]]
{{Wikipedia}}


{{Cit2|Trascorreranno Eoni prima ch'io riesca ad andare in bagno.|[[Stitico|Uno stitico]]}}
Un '''Eone''' è una misurazione del tempo che non è conforme alla realtà, in quanto inutile. Infatti dalla nascita del[[Chuck Norris|Sommo Sempieterno Sempi glorioso]] sono trascorsi solo quattro eoni. Essendo quindi che ogni eone dura in media [[ millemila ]] anni è evidente che non è possibile usare il terime eone in alcuna frase di significato pratico. Inoltre l'uso del termine all'interno di una metafora non vi farà apparire dotti e colti, ma bensì scatenerà l'ilarità degli astanti nei vostri confronti ( traduzione : vi piglieranno per il culo a sangue ), nello stesso modo in cui questa magniloquente frase la provoca verso l'autore di quest'articolo.


Un '''Eone''' è una misurazione del tempo che non è conforme alla realtà, in quanto inutile. Infatti dalla creazione della [[Terra]] sono trascorsi solo quattro eoni. Essendo quindi che ogni eone dura in media [[millemila]] anni è evidente che non è possibile usare il termine eone in alcuna frase di significato pratico, a meno che non si stiano sparando cazzate più grandi di voi stessi.
Un Eone è diviso in '''Ere''', ma questo [[ a nessuno importa ]].


L'uso del termine all'interno di un'iperbole non vi farà apparire dotti e colti, bensì scatenerà l'ilarità degli astanti nei vostri confronti (traduzione: vi piglieranno per il culo a sangue), nello stesso modo in cui questa magniloquente frase la provoca verso l'autore di quest'articolo.
A causa di alcuni [[geologo|geologi]] rompicoglioni tuttavia non solo questo termine è sopravissuto, ma sono perfino stati creati dei nomi per i singoli eoni.
== Eoni ==
*'''Adeano'''
Non si sa nulla su di lui, ma voci non confermate dicono che sia il padre degli altri e che li abbia procreati per partenogenesi.
*'''Archeano'''
Nulla
*'''Proterozoico'''
[[Dio]] inizia i primi esperimenti per creare forme di vita decenti, tuttavia il risultato è uno stub e Dio preferisce andare al bar con gli amici piuttosto che impegnarsi davvero e finire il lavoro.
*'''Fanerozoico'''
Dio viene piantato dalla sua ragazza e decide di dedicarsi a tempo pieno alla vita finendo il progetto, compiendo il più grosso errore della sua esistenza.


Un Eone è diviso in '''Ere'''.


A causa di alcuni [[geologo|geologi]] rompicoglioni tuttavia non solo questo termine è sopravvissuto, ma sono perfino stati creati dei nomi per i singoli eoni.
'''Inoltre, grazie all'incapacità dei traduttori italiani di [[Final Fantasy X ]], ci sono stati regalati ben altri otto eoni!'''


== Eoni ==
===Adeano===
Non si sa nulla su di lui, ma voci non confermate dicono che sia il padre degli altri e che li abbia procreati per [[partenogenesi]]. Non si capisce l'origine del nome, ma si pensa che possa c'entrare con l'[[ano]] di [[Ade]], appunto Ade-[[ano]].


===Archeano===
*'''Ifrit'''
Il [[Nulla]].
Questo eone è il custode del potere del fuoco; ha le sembianze di uno scimmione mannaro cornuto. La sua turbo-tecnica : Peto Infernale.
*'''Shiva'''
Si tratta di una grandissima gnoccolona, putroppo per tutti, gelida come un ghiacciolo.
*''' Valefort'''
Pollo gigante francese, forse frutto di una mutazione genetica, dovuta alle continue furiscite di materiale radioattivo dalle centrali nucleari.
*'''Ixion'''
La versione da incubo dei cavalli di Bella Sara.
*'''Bahamut'''
Il [[cuggino]] di secondo letto di [[Godzilla]].
*'''Anima'''
Indefinibile, cioè... cavolo... che orrore...Ricorda uno zombie incluso in una cozza, però al posto del fondoschiena si ritrova uno zombie ancora più brutto; per di più il tutto è incatenato stile sadomaso.
*'''Yojimbo'''
Uno strozzino della yakuza.
*'''Le tre Magus'''
Pacco favoloso, pur essendo fortissime non rispondo ai vostri ordini mandando a [[puttana|donne di facili costumi]] la battaglia.


==Curiosità==
===Proterozoico===
[[Dio]] inizia i primi esperimenti per creare forme di vita decenti. Tuttavia il risultato è uno [[stub]] e Dio preferisce andare al bar con gli amici piuttosto che impegnarsi davvero e finire il lavoro.


===Fanerozoico===
*Ixion a differenza degli altri eoni è figlio di Archeano, però l'informazione ci è stata fornita da un collaboratore di [[Studio Aperto]] per cui dovrebbe essere bollata con una [[Citazione necessaria]]
[[Dio]] viene piantato dalla sua [[ex-ragazza|ragazza]] e decide di dedicarsi a tempo pieno alla vita finendo il progetto, compiendo il più grosso errore della sua esistenza.
*Dopo l'aggiunta dei nuovi eoni i vecchi sono stati ritenuti troppo antiquati, ragiopne per cui si è deciso di dotare Adeano della turbotecnica [[Pugno in faccia]]; Proterozoico di un terzo occhio stile [[Tenshinhan]]; Fanerozoico di una lancia missili; Archeano, come al solito, è stato dimenticato.
*Secondo l'ordine nazionale dei geologi Ifrit dura 516 milioni di anni.


[[Categoria:Fisica]]
[[Categoria:Unità di misura]]
[[Categoria:Final Fantasy]]
[[Categoria:Tempo]]

Versione attuale delle 14:41, 3 gen 2023

Disambiguazione – Magari hai fumato troppo. Se cercavi gli Eoni che si evocano, vedi Evocazioni di Final Fantasy.
Gli anni della Hack possono certamente essere contati in eoni.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Eone
« Trascorreranno Eoni prima ch'io riesca ad andare in bagno. »

Un Eone è una misurazione del tempo che non è conforme alla realtà, in quanto inutile. Infatti dalla creazione della Terra sono trascorsi solo quattro eoni. Essendo quindi che ogni eone dura in media millemila anni è evidente che non è possibile usare il termine eone in alcuna frase di significato pratico, a meno che non si stiano sparando cazzate più grandi di voi stessi.

L'uso del termine all'interno di un'iperbole non vi farà apparire dotti e colti, bensì scatenerà l'ilarità degli astanti nei vostri confronti (traduzione: vi piglieranno per il culo a sangue), nello stesso modo in cui questa magniloquente frase la provoca verso l'autore di quest'articolo.

Un Eone è diviso in Ere.

A causa di alcuni geologi rompicoglioni tuttavia non solo questo termine è sopravvissuto, ma sono perfino stati creati dei nomi per i singoli eoni.

Eoni

Adeano

Non si sa nulla su di lui, ma voci non confermate dicono che sia il padre degli altri e che li abbia procreati per partenogenesi. Non si capisce l'origine del nome, ma si pensa che possa c'entrare con l'ano di Ade, appunto Ade-ano.

Archeano

Il Nulla.

Proterozoico

Dio inizia i primi esperimenti per creare forme di vita decenti. Tuttavia il risultato è uno stub e Dio preferisce andare al bar con gli amici piuttosto che impegnarsi davvero e finire il lavoro.

Fanerozoico

Dio viene piantato dalla sua ragazza e decide di dedicarsi a tempo pieno alla vita finendo il progetto, compiendo il più grosso errore della sua esistenza.