Eone

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Oops! Forse cercavi gli Eoni che si evocano, vedi Evocazioni di Final Fantasy.
Gli anni della Hack possono certamente essere contati in eoni.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Eone
« Trascorreranno Eoni prima ch'io riesca ad andare in bagno. »

Un Eone è una misurazione del tempo che non è conforme alla realtà, in quanto inutile. Infatti dalla creazione della Terra sono trascorsi solo quattro eoni. Essendo quindi che ogni eone dura in media millemila anni è evidente che non è possibile usare il termine eone in alcuna frase di significato pratico, a meno che non si stiano sparando cazzate più grandi di voi stessi.

L'uso del termine all'interno di un'iperbole non vi farà apparire dotti e colti, bensì scatenerà l'ilarità degli astanti nei vostri confronti (traduzione: vi piglieranno per il culo a sangue), nello stesso modo in cui questa magniloquente frase la provoca verso l'autore di quest'articolo.

Un Eone è diviso in Ere.

A causa di alcuni geologi rompicoglioni tuttavia non solo questo termine è sopravvissuto, ma sono perfino stati creati dei nomi per i singoli eoni.

Eoni

Adeano

Non si sa nulla su di lui, ma voci non confermate dicono che sia il padre degli altri e che li abbia procreati per partenogenesi. Non si capisce l'origine del nome, ma si pensa che possa c'entrare con l'ano di Ade, appunto Ade-ano.

Archeano

Il Nulla.

Proterozoico

Dio inizia i primi esperimenti per creare forme di vita decenti. Tuttavia il risultato è uno stub e Dio preferisce andare al bar con gli amici piuttosto che impegnarsi davvero e finire il lavoro.

Fanerozoico

Dio viene piantato dalla sua ragazza e decide di dedicarsi a tempo pieno alla vita finendo il progetto, compiendo il più grosso errore della sua esistenza.