Eminem: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Formattazione)
Riga 15: Riga 15:
[[Immagine:Eminem1.jpg||right|thumb|250px|Eminem prima e dopo la famosa rissa nel bagno che lo ha sconvolto]]
[[Immagine:Eminem1.jpg||right|thumb|250px|Eminem prima e dopo la famosa rissa nel bagno che lo ha sconvolto]]


Eminem, pseudonimo di Maresciallo Mathers, nasce a [[Siracusa|Priolo]],provincia di Detroit, da una famiglia di ballerini di tip-tap.Ha inizio un'infanzia fra le più travagliate.La madre allatta il piccolo Maresciallo con biberon di Vodka e Vicodin, e come punizione per le marachelle minaccia di denunciarlo in tribunale per ingiurie.Il padre dal canto suo aspetta la nascita di Maresciallo per picchiarlo selvaggiamente nella culla, per poi trasferirsi in Alaska e far perdere le sue tracce, salvo rare lettere e cartoline in cui non manca mai di insultare e deridere il povero e sempre più traumatizzato Maresciallo.I vicini di casa, i coetanei, gli anziani ed il sacerdote del quartiere iniziano fin da subito a picchiare,sodomizzare e rapinare il giovane Mathers.In seguito ad un trauma cranico riportato durante uno di questi episodi di violenza quotidiana, Maresciallo si convince di essere nero, e di essere stato mandato sulla terra da Tupac per insultare il genere umano. A tredici anni si convince a cominciare la sua carriera scolastica
Eminem, pseudonimo di Maresciallo Mathers, nasce a [[Siracusa|Priolo]] da una famiglia di ballerini di tip-tap.


L'istituto a cui si iscrive, situato nel condotto fognario principale di Detroit, è frequentato esclusivamente da neri alti tre metri, armati fino ai denti e drogati che riempiono di botte Mathers a partire dal suono della campanella con polli di gomma e scarpe di legno [[Olanda|olandesi]], fino alla fine delle lezioni e per tutta la settimana, spesso con l'ausilio degli insegnanti. Non mancano episodi di stupri di gruppo. Tutto ciò non fa altro che convincere sempre più il giovane Maresciallo della sua missione di diventare un gansta psicopatico nero temuto, rispettato, milionario, sciolto nel tip-tap come nella rima.
Appassionato di risse amava farsi picchiare dai compagni di classe con polli di gomma e scarpe di legno [[Olanda|olandesi]].


Intanto cominciano i primi successi nelle battaglie rap underground, nel senso che ogni volta che perde riesce a farla franca fingendosi abilmente l'uomo delle pulizie del locale che s'era messo a rappare in preda ad un attacco di demenza senile aggravata da abuso di stupefacenti, oppure a camuffarsi da macchia di vaniglia sul palcoscenico
Ma un giorno tutta la [[scuola]] (anche il maestro di religione) decide di aspettarlo al [[cesso|gabinetto]] per sapere se sapeva fare qualcos'altro oltre a prendere insufficienze a scuola. Eminem mostrò tutta la sua bravura (cioè nessuna) a ballare il tip-tap.


La madre, stanca di trovare vuota la mensola dei medicinali, decide di imbucarlo e di mandarlo in [[Asia]] a nutrire i [[panda]] con patate arrostite con ketchup, per farli estinguere velocemente.
Ma Eminem aveva bisogno della sua razione quotidiana di [[rissa|risse]], così senza nessun motivo apparente, saltò addosso al maestro di [[religione]] a menarlo con il suo solito pollo di gomma. La rissa fu imminente, solo che le vittime erano solo Eminem e...solo lui.

Dopo aver spezzato la più grande tradizione della sua famiglia decidono di imbucarlo e di mandarlo in [[Asia]] a nutrire i [[panda]] con patate arrostite con ketchup, per farli estinguere velocemente.


Ma il postino era per metà cieco e portò Eminem in [[America|Emerica]], per la precisione al corso di [[poesia]] per [[bimbominkia|giovani studenti razzisti delle scuole medie]].
Ma il postino era per metà cieco e portò Eminem in [[America|Emerica]], per la precisione al corso di [[poesia]] per [[bimbominkia|giovani studenti razzisti delle scuole medie]].


Stimolato dalla presenza di tanti giovani talenti nonchè dal costante uso di psicofarmaci e mentine decide di impegnarsi seriamente per ottenere un contratto discografico che gli permettesse di pubblicare un album in cui sfottere i [[negro|neri]], di cui peraltro è ancora convinto di condividere il colore della pelle, con insulti fra i quali si ricorda "[[Tua madre]] sta ancora sulle piante",e con cui far dispetto alla madre,rea di finire spesso le pillole prima che Maresciallo possa metterci le mani sopra.
Affascinato dai tanti ragazzi presenti decide di [[puttana|attirare l'attenzione]] partecipando alle tante gare di rapper per sfottere i [[negro|neri]] con insulti quali "[[Tua madre]] è...".


E' in questa fase della sua vita che, durante un ricovero nel reparto Sanità Mentale, il giovane rapper è notato da un famoso ed abbiente medico di Detroit,Dr. Dre,noto anche per la sua attività di rapper e pappone, che dovendo pagare l'ultima rata della Lamborghini Gallardo appena acquistata, decide di prendere sotto la sua ala il giovane talento, fornendogli medicinali, vaselina ed i mezzi per sfondare finalmente nell' hip-hop, arricchendo così entrambi. Il resto non è storia
Poi un produttore discografico lo assunse, ecc.


== Influenze ==
== Influenze ==

Versione delle 01:41, 25 ago 2008

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è EMINƎM.


ROSICONE!!!


Che c'è, non ti piace quello che c'è scritto qui?! Se ti senti ferito nell'orgoglio puoi benissimo andare a piagnucolare dalla mamma oppure gentilmente qui. Qui facciamo dell'ironia su tutto, e se non ti va bene sorridi: presto riceverai un calcio rotante sui denti.


ROSICONE!!!


Che c'è, non ti piace quello che c'è scritto qui?! Se ti senti ferito nell'orgoglio puoi benissimo andare a piagnucolare dalla mamma oppure gentilmente qui. Qui facciamo dell'ironia su tutto, e se non ti va bene sorridi: presto riceverai un calcio rotante sui denti.

Template:Inascoltabile

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Eminem
« Sì padre, è per colpa mia se si è ridotto così, è colpa delle 345.323.456 tonnellate di cocaina che gli ho dato da sniffare... »
(Keith Richards)
« La tua mamma è così povera che non ha un jet »
(Eminem)
« Sono Eminem »
(Eminem)
« Hailie, Hailie, Dr. Dre, Kim, Mama »
(Eminem)
« yooocmncmnyoooahahahloooooose »
(Eminem)
« Venite in me! »
(Eminem)
« La peggior minaccia ai bambini dai tempi della poliomelite »
(George Bush)

Eminem o EniChem,Eritem e Eminenz è il "rapper" più famoso e più ariano del mondo.

Storia

Eminem prima e dopo la famosa rissa nel bagno che lo ha sconvolto

Eminem, pseudonimo di Maresciallo Mathers, nasce a Priolo,provincia di Detroit, da una famiglia di ballerini di tip-tap.Ha inizio un'infanzia fra le più travagliate.La madre allatta il piccolo Maresciallo con biberon di Vodka e Vicodin, e come punizione per le marachelle minaccia di denunciarlo in tribunale per ingiurie.Il padre dal canto suo aspetta la nascita di Maresciallo per picchiarlo selvaggiamente nella culla, per poi trasferirsi in Alaska e far perdere le sue tracce, salvo rare lettere e cartoline in cui non manca mai di insultare e deridere il povero e sempre più traumatizzato Maresciallo.I vicini di casa, i coetanei, gli anziani ed il sacerdote del quartiere iniziano fin da subito a picchiare,sodomizzare e rapinare il giovane Mathers.In seguito ad un trauma cranico riportato durante uno di questi episodi di violenza quotidiana, Maresciallo si convince di essere nero, e di essere stato mandato sulla terra da Tupac per insultare il genere umano. A tredici anni si convince a cominciare la sua carriera scolastica

L'istituto a cui si iscrive, situato nel condotto fognario principale di Detroit, è frequentato esclusivamente da neri alti tre metri, armati fino ai denti e drogati che riempiono di botte Mathers a partire dal suono della campanella con polli di gomma e scarpe di legno olandesi, fino alla fine delle lezioni e per tutta la settimana, spesso con l'ausilio degli insegnanti. Non mancano episodi di stupri di gruppo. Tutto ciò non fa altro che convincere sempre più il giovane Maresciallo della sua missione di diventare un gansta psicopatico nero temuto, rispettato, milionario, sciolto nel tip-tap come nella rima.

Intanto cominciano i primi successi nelle battaglie rap underground, nel senso che ogni volta che perde riesce a farla franca fingendosi abilmente l'uomo delle pulizie del locale che s'era messo a rappare in preda ad un attacco di demenza senile aggravata da abuso di stupefacenti, oppure a camuffarsi da macchia di vaniglia sul palcoscenico

La madre, stanca di trovare vuota la mensola dei medicinali, decide di imbucarlo e di mandarlo in Asia a nutrire i panda con patate arrostite con ketchup, per farli estinguere velocemente.

Ma il postino era per metà cieco e portò Eminem in Emerica, per la precisione al corso di poesia per giovani studenti razzisti delle scuole medie.

Stimolato dalla presenza di tanti giovani talenti nonchè dal costante uso di psicofarmaci e mentine decide di impegnarsi seriamente per ottenere un contratto discografico che gli permettesse di pubblicare un album in cui sfottere i neri, di cui peraltro è ancora convinto di condividere il colore della pelle, con insulti fra i quali si ricorda "Tua madre sta ancora sulle piante",e con cui far dispetto alla madre,rea di finire spesso le pillole prima che Maresciallo possa metterci le mani sopra.

E' in questa fase della sua vita che, durante un ricovero nel reparto Sanità Mentale, il giovane rapper è notato da un famoso ed abbiente medico di Detroit,Dr. Dre,noto anche per la sua attività di rapper e pappone, che dovendo pagare l'ultima rata della Lamborghini Gallardo appena acquistata, decide di prendere sotto la sua ala il giovane talento, fornendogli medicinali, vaselina ed i mezzi per sfondare finalmente nell' hip-hop, arricchendo così entrambi. Il resto non è storia

Influenze

Fabri Fibra, a destra, è stato una delle fonti d'ispirazione principali per Eminem.

Dal momento che la sub-"cultura" emo è particolarmente "apprezzata" in questo periodo, Eminem ha ben pensato di poter vendere più dischi sfruttando doti naturali quali l'essere bianco e tematiche affini a tale genere musicale.

Con una musica leggermente diversa, risulta più facile evidenziare queste influenze nei video di Eminem:



A Eminem piace raccontare le sue esperienze di vita con il rap.

La discografia di Eminem ci rivela una moglie che lo picchia, Dr. Dre che lo sodomizza e un'infanzia travagliata.

Riferimenti ad altri artisti

Eminem mentre prova a spararsi senza motivo con una pistola giocattolo.

Eminem è celebre per menzionare altri cantanti nei testi delle sue canzoni nel tentativo di compensare per la sua mancanza di talento, per esempio Billy Ballo , Britney Spears, Christina Aguilera e Fred Durst in Real Slim Shady, o Moby in Without Me.

In altri casi tenta di omaggiare i suoi idoli, quali ad esempio Dr. Dre, famosissimo in Italia.

Discografia

  • Cleanin' out my closet (Mentre faceva pulizie nel suo armadio ha ritrovato i suoi genitori che erano venuti da lui per chiedergli soldi. Così decide di chiuderli dentro a chiave e di mandare tutto l'armadio in Germania)
  • Just Lose It. Lasciati andare, lasciati andare, se non ci riesci ho un purga (Dedicato ai problemi intestinali di Michael Jackson)
  • Lose Yourself. Perditi! (Dedicato a suo padre che ha rotto l'armadio e lo sta raggiungendo)
  • Like Toy Soldiers. Come soldati giocattoli (Piano per uccidere i suoi genitori definitivamente)
  • Without me. Senza di me (Missione eroica per cercare di non maciullare il cervello ad un bambino ascoltando un suo CD)
  • Shake that. (Visita turistica al museo dei culi volanti)
  • The Real Slim Shady (Tentativo di attirare la sua attenzione a Britney Spears, per uscire con lei)
  • Just Don't Give A FAAC (Pesante protesta del rapper contro la costruzione di cancelli)
  • Ass Like That. Un Culo Così (Resoconto di una serata passata a giocare a Pro Evolution Soccer contro Snoop Dogg il quale gli ha fatto, per l'appunto, un culo così)
  • Stan (Singolo registrato in collaborazione con Anna Tatangelo, che si è dimostrata peraltro molto disponibile nei confronti del Magro Ombroso. Tuttavia la relazione tra i due vide la fine quando, come ben sappiamo, la Tatangelo decise di darsi alla folle fuga d'amore con Wladimiro Tallini. Eminem non resse il colpo e decise pertanto farla finita una volta per tutte aizzando Chuck Norris con un freestyle. Inutile dire quali siano state le conseguenze delle sue azioni - e c'è chi si stupisce che non fa un album dal 2006...)

Filmografia

La locandina del film.

Nel 2002 viene coinvolto nel film 12.872 Kilometers, dove recita nel ruolo di qualcun altro per la vergogna. Nel tentativo di fare pena all'audience, Quicky, il buffo coniglio antropomorfico e personaggio secondario interpretato da Eminem, si strangola più volte col microfono nelle rap battle.

Qui una scena del film che fa notare le eccellenti abilità canore di Eminem, ovvero nessuna:

Curiosità

  • Secondo i suoi fan, Eminiem è "l'unico bianco di colore". Chi lo odia aggiunge che anche Michael Jackson è un "bianco di colore"...
  • Su ogni sua copertina appare un palco con le tende chiuse. Molti filosofi greci, in un momento di botta da marijuanite acuta, hanno dato come spiegazione il volere accrescere la propria autostima, a livelli critici.