Dracula

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Mi stai dissanguando! »


Dracula più famoso come il principe della notte (per le sue manìe di andare a viados), o come l'impalatore (per le sue incredibili doti sessuali) o semplicemente il Vampiro (perché prestava i soldi con gli interessi).

la statua in cera di Dracula esposta al "Royal Wax Museum" di S.Berengardo al Trifolo (Bq).

Cenni storici

Dracula nasce il 32 Gennarzo Millequattrocentoequalcosa, da due bifolchi Svalakki analfabeti e rompiballe, che danno al bimbo il nome di Blad(blood) Teppist Draqul. Il bimbo nasce sotto l'influenza psicopatica dei genitori, a tal punto che in preda ad uno scatto d'ira, decide di impalarli, scuoiarli e farne degli stupendi cappotti per la collezione autunno/inverno 1423. Egli diventa quindi principe di Svalakkia e diventa il più sanguinario infamone della Transilvania e di tutto l'est Europa.

La vita

Dràcula (da non confondere con Dracùla, scienziato boemo inventore delle trafusioni di sangue a senso unico), è un essere molto ammirato nella cultura folcloristica, soprattutto dalle ragazze.

Dracula infatti è il perfetto modello di un ragazzo single che non ha un cazzo da fare nella sua vita: dorme di giorno, si sveglia di notte, va in cerca di donzelle da mordere, e la mattina torna a letto.

Questa influenza giovanile è stata tanto rappresentata che ora Dracula è lo sponsor ufficiale del Bacardi.

Il contratto è a tempo indeterminato, in quanto è ovvio che l'attuale presidente della Bacardi creperà prima di Dracula, che è immortale (anche se morirà comunque prima di Chuck Norris).

Ma guardiamo bene a fondo la vita di questo fantastico e interessantissimo personaggio...

File:Dracula.gif
Raffigurazione medievale di Dracula rinvenuta in recenti scavi a Comacchio (in Vallacchia).

Il nonno di Dracula, Vladimiro Erpes, può essere definito lo stereotipo del buffone medievale, che non perde un occasione per fare stragi di sangue, botte e lividi. Sembra infatti che fosse sua abitudine banchettare con corpi impalati davanti ai suoi occhi, finché un giorno non si beccò la cancrena e passò la tradizione al figlio, e codesto al nipote.

Molti studiosi sostengono però che la cancrena gliel'abbia attaccata Van Helsing volontariamente.

Oggi Dracula si nasconde nelle montagne della Vallakkia tra i pipistrelli e i Bacardi.

File:Drac imm.jpg
Blad Teppist Draqul.

Leggende

la storia di Dracula ha ispirato storie, miti e leggende per secoli: gli scrittori dell'epoca ad esempio narrano che i passatempi preferiti di Dracula fossero immergere le proprie vittime nel Barolo in modo da farle morire 'mbriacate, oppure di fargli vedere tutta la filmografia dei fratelli Vanzina di seguito fino a notte fonda.

Vampirlismo

Dracula era un vampirla, ossia un non-morto (ma neanche tanto vivo) che si nutre di succo di amarena rosso-sangue. Del Vampirlismo se ne hanno notizie sin dalla notte dei tempi, ad esempio Evaristarchide, un ignoto filosofo del -300 A.B.C. descrisse di essere stato incaprettato e ciucciato da un vampirla in piena notte, invece di stare a casa con la moglie a vedere le puntate registrate di Beautiful.

File:Nosfigatu.jpg
Nosfigatu in azione.

Libri e Cinema

Il mito del vampirla Dracula ha ispirato molti registi ed attori. Lo scrittore Stam Broker trasse spunto dalle gesta del vampirla per scrivere uno dei romanzi più famosi dell'otto100: "Stam Broker's Dracula", che a sua volta ispirò vari registi ed attori come Friedrau Wilhelm Murnich col suo Nosfigatu, Christo Ferlee o ancora Francisc Harrison Ford Coppola (intimo amico dei Vanzina).

File:Christ Oferlee.jpg
Chist Oferlee prima di lavarsi i denti.

Voci di corridoio

Oggi si suppone che Dracula sia ancora vivo, o comunque non-non-morto, ovverossìa apparentemente vivo ma in realtà non.... insomma, egli vaga ancora nel nostro mondo seminando morte, orrore e raccapriccio. Molti danno per certo che egli abbia una villa (date le sue origini nobili non poteva abitare in una capanna), ubicata nei pressi di Arcore, che sia sposato e che abbia anche dei figli e addirittura si sia dato alla politica. Da molti anni lotta politicamente contro Frankenstein, oggi diventato professore romagnolo e leader di sinistra.

La palese prova che ormai Dracula è un idolo giovanile.

Voci correlate