Discussione:Viareggio/Zona commenti: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 167: Riga 167:


Infatti, a me non sembra che siano state prese in giro. Ma tu il paragrafo incriminato l'hai letto o stai solo seguendo l'indignazione generale? Citami dove è offensivo. --{{Utente:MFH/firma}} 23:28, giu 11, 2010 (CEST)
Infatti, a me non sembra che siano state prese in giro. Ma tu il paragrafo incriminato l'hai letto o stai solo seguendo l'indignazione generale? Citami dove è offensivo. --{{Utente:MFH/firma}} 23:28, giu 11, 2010 (CEST)


"0 giugno 2009: un treno arriva in orario. Un chiaro segnale che qualcosa di strano sta per accadere... Un treno merci proveniente da Alessandria d'Egitto corre rapidissimo lungo i binari, portando sopra oltre otto tonnellate di peti in scatola, destinati al mercato cinese di quei poveracci che non riescono ad emettere flatulenze. Quel gas è particolarmente pericoloso, e lo sapeva bene Jim il macchinista, vincitore del premio oscar 1987 "Fumatore più incallito e pericoloso". Sono bastati pochi istanti, quelli che impiega un piccione a rovinarti il paraurti nuovo di zecca, e il binario si è incrinato. Un incrinamento pericoloso: il percorso non è più rettilineo, e il treno sbanda. Avrà a che fare con questo il treno passato prima di lui, quello contenente il convegno di Ciccia è bello? Ma non siamo qui per tirare merda addosso ai cicciabomba. Il fatto sta che il treno si è mosso pericolosamente, forandosi. Il gas è schizzato fuori come il ragazzo di tua sorella dall'armadio, e Jim ha lasciato andare la sua sigaretta. Il fumo uccide, recitava il pacchetto che conteneva quella sigaretta. Ma Jim non ci credeva, non dopo aver visto che sul pacchetto dei Gormiti c'era scritto "sei in ogni confezione", e poi erano cinque e uno brutto. Ma ha comunque fatto in tempo a saltare giù dal treno, mentre la sigaretta e i peti hanno innescato una reazione denominata "BOM". Una singola fiammata si è diretta verso il cielo, accendendo il sigaro che in paradiso San Paolo teneva pronto, e bruciando vivo chiunque in quel momento fosse alla stazione (anche un negro, quindi in fin dei conti...). Il bilancio è di 32 vittime, più un paio di occhiali. E siamo a 34. Quante altre persone dovranno ancora muorire? Beh, nessuna, dato che quelli che erano ustionati son morti tutti. Allora, diciamo... quanti altri dovranno piangere le morti dei morti? E per quanto? Sicuramente fin quando non saranno a loro volta morti. Ma allora saranno gli eredi a piangere le morti dei morti che piangevano le morti degli altri morti.

Chi poteva risolvere quel rompicapo millenario? Un uomo, in sella a un cammello, stava attraversando il deserto nella zona. Attratto da una stella cometa fiammata simbolica, si diresse nella città duramente colpita. Si rivelò alla folla come Silvio Berlusconi, e promise aiuti per quella città devastata nel cuore. Accolto con grandi fischi (che avete potuto sentire in stereo solo su Sky), oggi si è messo a dire che la crisi non c'è più e che i soldi piovono dal cielo.

Intanto, gli abitanti di via Ponchielli sono in marcia coi forconi verso Villa Certosa... "


-Probabilmente per te non è offensivo ma per chi quella notte si è ritrovato in mezzo alle fiamme e ha solo pensato che da un momento all altro sarebbe potuto morire è offensivo immaginati per chi ha perso casa pensa se leggesse quest articolo il figlio che ha perso il proprio padre o viceversa a causa di quei "peti". Io affacciandomi dal terrazzo di casa vedo ciò che rimane di quelle "case" nere...questo "articolo" dalla prima all ultima parola è un'offesa...troppo superficiale trattandosi di un argomento del genere...non penso che ciò che sia capitato nella mia città sia la cosa più catastrofica al mondo però l ho vissuto ho sofferto ho pianto ed è brutto pensare che ci siano persone che si divertono prendendo in giro (non parlo di offese)tutto questo. Detto ciò prima di ieri non avevo mai visitato questo sito non so se ci siano articoli simili che trattano in questo modo vicende del genere nel caso in cui fosse così non capisco a cosa servono gli amministratori... -

Versione delle 23:44, 11 giu 2010

ma infatti non è solo questo articolo è proprio il sito che è assurdo non capisco come faccia ad essere ancora attivo


questo è il sito più merdoso con gli amministratori più teste di cazzo che abbia mai incontrato sul web stronzi


denuncerò questo sito fra


Non capisco veramente a costui cose gli sia passato per la testa.... allora vanno benissimo tutti i paragrafi (anche se non fanno ridere) ma nel senso scherzare in modo così brutto su delle persone morte in una digrazia è da imbecilli sto cercando un modo per bloccare questa pagina ma mi sembra che in questo sito sia lecito scrivere qualsiasi stronzata quindi... la vedo dura che questo coglione di sua spontanea volontà tolga almeo quel paragrafo


Su Nonciclopedia NON È accettata qualsiasi cosa.

Quando scrivi, tieni sempre in mente che

  1. Non stai scrivendo solo per te stesso, ma per tutti i lettori del sito.
  2. Le cose che scrivi devono essere divertenti. 


I fatti reali sono vietati. Non siamo Wikipedia!

io sono un NUBBIO ma voi dovete seguire le regole del vostro forum


Leva la parte della strage. E' un appello da parte di tutti noi viareggini che ci abbiamo lasciato una parte di cuore in quella notte. Grazie. LaFrà

COGLIONE LEVA IL PARAGRAFO DELLA STRAGE E RIFERIMENTI VARI... SIAMO TUTTI QUA CHE ASPETTIAMO CHE TI SCOPPI LA CASA!!!!!E SE NON DOVESSE SCOPPIARE PIGLIA NA BELLA RINCORSA E AMMAZZITI SCEMO!!!


per me puoi dire quello che vuoi su viareggio"se ti diverti" ma non credo che la strage che c'è stata qui da noi sia un modo per divertirsi.. COGLIONE!!!comunque ti voglio informare che viareggio ha preso la bandiera blu per il mare più pulito d'italia.. quindi quando non sai che dire taci che fai più figura!!! MILANESE DI MERDA!!!

io non ti offenderò, non sono solita insultare neanche chi lo meriterebbe e non sono di Viareggio, ma di Sarzana! sono assolutamente indignata..se la satira sulla città può essere accettata, non lo può essere su una tragedia che ha sconvolto non solo oltre 30 famiglie, ma un'intera città...e non tirare fuori che non abbiamo capito a chi era diretta la tua ironia, perchè fare ironia e satira su una strage non è nè ammissibile, nè concepibile...basterebbe solo che tu pensassi cosa avresti fatto se fosse successo a te...VERGOGNATI!!! Terry

== [[[[--DjNasty 21:25, giu 10, 2010 (CEST)

Chiudi subito questa pagina, altrimenti faremo causa.... 

]]]] ==


In quanto viareggino e utente di nonci non posso fare a meno di farvi notare quanto questo articolo sia non solo sterile e privo di contenuti, ma vera e propria sequela di offese anche razziste nei confronti della mia città. Non dico questo perché sia di parte, ma perché credo che non sia così che un articolo debba essere scritto. Perlomeno, se non volete modificare il contenuto, togliete la parte sulla strage, un evento tragico su cui non c'è da fare ironia, nemmeno su nonciclopedia.--Centomila (bla bla bla) 21:08, feb 22, 2010 (CET)

Se la pagina ti fa così schifo, prova a migliorarla. Quanto alla censura sulla strage, la tua è una delle solite noiossime rivendicazioni come a migliaia ne arrivano ogni settimana. È inutile.--JACK_nihilist 21:17, feb 22, 2010 (CET)
Visto cosa succede la prima volta che un treno arriva in orario?

Rotfl--BigJack 22:02, feb 22, 2010 (CET)ver


Iniziamo con i rosikamenti? Dobbiamo bloccare l'articolo?--Sbreg 23:34, feb 22, 2010 (CET)

Più che rosicamento, minaccia infantile. --eeeeee disc 23:38, feb 22, 2010 (CET)ver

Io consiglierei a deku di stare attento, ormai il tizio ha ristretto il cerchio a 8.500 persone.--BigJack 23:43, feb 22, 2010 (CET)ver
Paura, eh!?
--Sbreg 23:43, feb 22, 2010 (CET)

Io invece vorrei solo dirvi che si dice "Dela fia!" con una L sola (spesso enfatizzato dai vecchi in "deeelafia!"). Per il resto lo trovo anche troppo veritiero per Nonci! XD E sono viareggino... Figuriti te! (utente:NonMiRegistreròMaaaiiiiiii)

Libero di correggere Sì. Ricorda di mettere le motivazioni della modifica nell'oggetto, prima che venga considerato atto di vandalismo.--Sbreg 10:00, feb 24, 2010 (CET)

Già, è vero, c'è anche la canzone che lo dice con una l sola, corretto.--DekuLink 14:40, feb 24, 2010 (CET)





MA CHE è STO SCHIFO???? FATE VERAMENTE PIETà NON SO SE LO SAPETE MA DELL GENTE C'è MORTA DEI GENITORI SONO RIMASTI SENZA BIMBI E DEI FIGLI SENZA PADRI E VOI CI RIDETE SOPRA FATE SCHIFO SPERIAMO CHE VI SUCCEDA A VOI E POI SI VEDE CHE FATE è!!!BRUTTI STRONZI

Offesa contro 32 vittime a viareggio

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Viareggio

Come si può permettere di offendere le vittime di una strage ? Sicuramente il fatto verrà denunciato al comune e procura

Grazie per aver postato il link dell'articolo di questa discussione: non saremmo mai riusciti a capire cosa ti riferivi altrimenti... Proprio cosìE ora:
  1. Era meglio se il treno che esplose fosse stato un treno passeggeri.
  2. Cosa hai capito... almeno non poteva esplodere, pirla!

Ora, al di là del fatto che la battuta fa pena, è moscia e che è anche scritta male, l'hai capita? Dove vedi l'offesa? Sai quante volte abbiamo letto la frase "il fatto verrà denunciato blà blà"? Talmente tante che stiamo pensando di scriverci su un articolo. Pensa piuttosto a denunciare chi, a distanza di troppo tempo, ancora non ha voluto trovare i colpevoli invece di venire qua a fare il Don Chisciotte del web. --AutScrivi a Mente 16:31, giu 10, 2010 (CEST)

Ah, meglio dirlo. Non ho voluto nemmeno tenere in considerazione l'ipotesi che ti stessi riferendo al paragrafo sulla strage. Ma nel caso fosse così, beh, hai sbagliato sito: se non riuscite ancora ad afferrare a chi è diretto il sarcasmo ma bensì continuate a confondere questi con le individualità a cui si fa riferimento, tutto è vano. --AutScrivi a Mente 16:38, giu 10, 2010 (CEST)


"se non riuscite ancora ad afferrare a chi è diretto il sarcasmo ma bensì continuate a confondere questi con le individualità a cui si fa riferimento, tutto è vano."

Cazzo è vero! Come non notare che l'intero paragrafo celi in realtà una profonda critica alla società e al potere che ci domina schernendosi dei nostri bisogni e delle nostre disgrazie! Grazie a nome di tutta Viareggio per il grido di rabbia che si leva dalla vostra fine satira... .... ....ma ci credi sul serio? Se ci credi davvero sei più illuso dei cattolici... che pena. Non dico che è un'offesa perchè probabilmente chi ha scritto l'articolo è semplicemente uno stupido... ma sicuramente è una grossa mancanza di tatto di fronte ad una tragedia sulla quale non c'è niente da ridere. E' cicco il disagio....

Essì, gli stupidi sono sempre gli altri, chissà come mai. Non sei tu che sei pazzo, sono tutti gli altri che lo sono. Già già. E impara a scrivere la È con l'accento invece che con l'apostrofo, NIUBBO! --! Puzza87 ( Desidera? ) 01:51, giu 11, 2010 (CEST)ver
No, ma mettici un altro paio di punti di sospensione. Tanto per sottolineare quanto sia fine la nostra satira e quanto sottile la tua disillusione. Proprio cosìAdesso che ci hai illuminati su quanto sia inutile il volere, soprattutto con scarsi mezzi come i nostri, ripetere che in questa nazione si lasciano morire degli individui senza nemmeno degnarsi di trovare dei colpevoli ma bensì si accolla tutto ai soliti tre o quattro poveri stronzi, adesso sì che finalmente ci è tutto chiaro. Proprio così Il sarcasmo che spunta da quel paragrafo dovrebbe farti sospettare che l'autore scrivendolo non mirava a far ridere. Perché sai, l'ironia fa ridere: il sarcasmo no... Quello ha altri scopi, anche se evidentemente non sono ben chiare a tutti certe nemmeno tanto sottili differenze. Tu invece cosa fai? Gli dai dello stupido perché, secondo te, prima ha offeso le vittime e poi non ha avuto tatto... Fai una cosa; intanto decidi se ha offeso o non ha avuto tatto. Poi discutiamo sul fatto che qua parlare di una tragedia e impuntarsi su tutto quello che ci gira attorno, e che ne è stato la causa, è "mancanza di tatto". Perché di mezzo ci sono dei morti e li si offende se si scrive quello che l'autore ha scritto. Già perché se noi avessimo tatto i morti risorgerebbero, i colpevoli sarebbero condannati e la principessa sposerebbe il principe. E magari ci eviteremmo te che arrivi col tuo sarcasmo a dirci "celi in realtà una profonda critica alla società e al potere...". Oh, scusa sai ma siamo dei bambinoni che giocano a fare i fustigatori del costume moderno. Madonna che se non fossi stato così severo con noi, chissà quando saremmo usciti da questo nostro umiliante stato di onnipotenza adolescenziale! MumbloNon c'è nessuna offesa alle vittime, nessuna mancanza di rispetto. Fatela finita e inquadrate meglio i soggetti con cui prendervela. Le offese sono quelle che vi fa chi di giorno in giorno vi nega la verità. È una banalità? Sì, lo è. Ti eri illuso che potesse esserci una realtà diversa? Ma che pena lo dico io adesso. Ma sul serio. --AutScrivi a Mente 02:26, giu 11, 2010 (CEST)


Fistia ragazzi... con quella dell'accento sulla "E" e quella dei puntini di sospensione m'avete ammazzato... appena posso correrò a nascondermi nella prima grotta che trovo... prima però dico la mia: intanto sono stato molto chiaro sull'offendere e il non avere tatto: sarebbe un'offesa se chi ha scritto l'avesse fatto con l'intenzione di prendere in giro le vittime, ma non credo che sia questo il caso. Credo che chi l'ha scritto pensasse davvero di sollevare un problema... ma c'è modo e modo di sollevare un problema, e per quanto questo sito possa essere divertente e ben fatto non credo proprio che sia adatto a certe tematiche. Diciamoci la verità... credi che questo arguto sarcasmo farà breccia nella coscienza di qualcuno dei responsabili? Io credo proprio di no... in compenso sta facendo salire la bile di un sacco di gente che più o meno un anno fà ha visto l'inferno, (ma probabilmente lo può capire solo chi ha vissuto un esperienza del genere....). Quindi grazie per aver portato cotanta visibilità alla nostra sciagura.. ma se i mezzi sono questi ne avremmo fatto volentieri a meno. Inoltre: evitami pipponi sull'ingiustizia di questo mondo e su quanto ci prendono per il culo perchè se l'argomento è la strage di Viareggio te non ne sai un cazzo.... io c'ero, ho visto con i miei occhi e continuo ad esserci... e ricorda che quando parli di "morti che risorgono grazie al tatto" parli tra gli altri anche di gente che conoscevo... La sparata della realtà diversa manco te la commento visto che non c'entra un cazzo con quello che avevo scritto... Cicco Il Disagio.

Sai com'è, quando intavoliamo una discussione con qualcuno, ci prendiamo la briga di capire se almeno ha fatto le elementari. Qui è pieno di bimbominkia, che magari col tempo cresceranno e capiranno (e magari impareranno anche a scrivere in italiano corretto), inutile perderci tempo adesso che sono troppo piccoli per capire certe cose. Quindi, se vuoi parlare con noi, impara l'italiano (fà con l'accento, cosa mi tocca leggere), poi ti daremo anche ascolto. È un rapido modo per scremare gli idioti e gli ignoranti. Sai com'è: abbiamo un sito da mandare avanti, non possiamo star dietro a tutti i rosikoni che vengono a frignare su Nonciclopedia, perché siamo brutti e cattivi. Scusa, ma adesso ti lascio altrimenti mi scuoce il bambino... mmh che fame! --! Puzza87 ( Desidera? ) 16:24, giu 11, 2010 (CEST)ver

occhio al PS che è interessantissimo... ps:ma perchè continui a scrive ste stronzate? rap420


PS: Chi dice qual è il modo corretto di sollevare un problema? Lo dici tu? E chi cazzo sei tu per fare le regole? Tu c'eri a Viareggio e allora? Sei migliore di noi? Visto che c'eri tu puoi decidere cosa scrivere e cosa no? E puoi decidere anche per me? Io c'ero in Afghanistan, c'ero in Abruzzo, c'ero all'inferno e quindi? La libertà di parola è un nostro diritto e tu non puoi farci un cazzo, se non ti sta bene, emigra in Cina che c'è la censura. --! Puzza87 ( Desidera? ) 16:24, giu 11, 2010 (CEST)ver


AHAHAHHAHAHA.... complimenti sei bravissimo a trovare gli errori grammaticali... un pò meno a trovare delle argomentazioni valide... in 6 righe piene non hai detto praticamente un cazzo... per quanto riguarda il PS: hai ragione non lo decido io, lo decide il buon senso, cosa che purtroppo a scuola non insegnano. Non sono migliore perchè c'ero quella notte, ma se tu mettessi un attimo da parte il tuo ridicolo ego capiresti che il mio discorso voleva semplicemente farvi notare l'arroganza con la quale state affrontando un argomento tanto delicato con delle persone che hanno vissuto una tragedia. Ma purtroppo anche il rispetto non te l'hanno insegnato a scuola vero? Ciao Puzzetta rimani pure a fare il galletto nel tuo angolino di web... Cicco Il Disagio


a me piaceva nonciclopedia lo leggevo sempre,ma dopo aver letto sta discussione E AVER SCOPERTO SEI ANCHE TE CHE LO PORTI AVANTI CONSIGLIO A TUTTI DI LASCIAR PERDERE STO SITO...RAGA TANTO SON TUTTI LAUREATI NOI SIAMO SOLO DEI POVERI...COME DITE VOI??? NIUBBI?????? non so come usare i forum ma so come fare i fori... REP420

Ahahha e dopo questa bellissima citazione di Jake la Furia, il milanese con la mafia nel sangue, ce ne andiamo tutti a casa a farci quattro risate. Adesso capisco cosa intendete per "rispetto", minghia la famigghia. --! Puzza87 ( Desidera? ) 19:05, giu 11, 2010 (CEST)ver

COGLIONE le sai leggere le firme? io sono un altra persona non sono il ragazzo che scriveva sopra... io le citazioni le faccio se ci stanno non guardo da chi sono scritte. Te invece conosci sta rima che non è proprio un TORMENTONE...la conosci pure te sta canzone quindi ragiona piano... I FATTI REALI SONO VIETATI. Non SIETE Wikipedia! I FATTI REALI SONO VIETATI. Non SIETE Wikipedia! I FATTI REALI SONO VIETATI. Non SIETE Wikipedia! I FATTI REALI SONO VIETATI. Non SIETE Wikipedia!Rap420


sì Puzzetta ma le ultime due righe non l'ho scritte io... sveglia. Cicco Il Disagio

A mister fatti reali qui sopra: sono vietati i fatti reali al 100%, non i fatti reali tout court. Secondariamente, chi legge sa (o dovrebbe sapere) che qui non si considera tabù nessun argomento. In quanto all'articolo, posso capire che un viareggino di voglia di ridere ne ha ben poca, però non ci trovo niente di offensivo nei riguardi delle vittime. Oppure una ricostruzione fantasiosa dell'incidente ti sembra uno sfregio ai morti? A me no, e non sono proprio uno sciacallo. Non mi sognerei mai di sfottere gente che ha subito una tragedia, se non mi sento indignato da una pagina del genere è perché non ci vedo insulti. --nevermindfc(wozzup?) 19:40, giu 11, 2010 (CEST)

Sì ma se fossi stato coinvolto dalla situazione in prima persona non ti sentiresti offeso? Pensaci bene... ripeto non ci vedo cattiveria... ma tanta, anzi troppa leggerezza sì. Per me una ricostruzione fantasiosa e divertente dell'incidente E' (scusate l'apostrofo ma sono ignorante) uno sfregio ai morti.... e sinceramente non credo che ci voglia un genio a capirlo... (comunque grazie per aver evitato l'irritantissima arroganza che stanno usando i tuoi compagni nonciclopediani.) Cicco Il Disagio

Se fossi, se potessi, se avessi erano tre fessi. --f.87/fai i nomi/ 20:05, giu 11, 2010 (CEST)ver

il detto sopra citato non ha senso in relazione a quello che ho scritto... c'arrivi anche da solo no? Cicco Il Disagio


Non sono coinvolto in questa situazione, ma per esempio vari miei parenti sono morti per tumore, eppure non trovo niente di terribile nell'articolo tumore. Non resto indignato perché non ci trovo nessun giudizio o opinione che possa offendere un povero cristo che si sia trovato a morire a causa dell'oggetto dell'ironia, e non ce ne trovo nemmeno qui, a dire il vero. Capisco che ci sia chi possa pensarla diversamente, ma se dovessimo tenere conto della possibile reazione di ognuno non potremmo scrivere quasi niente, dato che c'è chi si offende anche per molto meno, per cui si spera che chi legge capisca che non c'era intento di fare uno sfregio o, se proprio non ce la fa, non legga affatto. --nevermindfc(wozzup?) 20:11, giu 11, 2010 (CEST)

l'esempio del tumore c'entra molto relativamente... quella è una cosa naturale che pur brutta che sia fà parte della vita di tutti i giorni... un singolo episodio come quello di questa discussione è tutta un'altra cosa. Capisco sdrammatizzare l'inevitabile... ma prendere un singolo e specifico episodio e farci la parodia non è proprio lo stesso... è come se nella voce "tumore" c'avessero allegramente infilato come esempio il nome di un tuo caro morto e di come il tumore all'esofago gli provocasse "piacevoli e rinfrescanti sensazioni". Non è la stessa cosa ma spero si capisca cosa voglio dire... CiccoIlDisagio



Non ho capito scusate, ve lo stanno chiedendo un sacco di persone... Che vi costa levarla non lo so davvero. Comunque ho intenzione di far girare molto questa pagina e raccogliere anche firme se è necessario. Siamo 64.000 e penso che basti un solo Viareggino incazzato per slogarti la mascella!!! aspetto risposte da degli admin seri... rich84


"una ricostruzione fantasiosa dell'incidente ti sembra uno sfregio ai morti? A me no" A ME SI!!!

@questo qui sopra: pensala come vuoi, non verrà tolta solo perché a te sembra. @cicco: lo so, non c'è paragone tra le due cose, ma era per fare un esempio di come si possa prenderla diversamente a seconda delle persone. Non sto cercando di far cambiare idea a qualcuno, ma solo di spiegare come la vedo io, e penso parecchi altri utenti di Nonciclopedia. --nevermindfc(wozzup?) 21:31, giu 11, 2010 (CEST)

Ma che mascella sloghi??Asd dai rich se fai 7 km verso nord sei dalle mie parti, ti aspetto tessoro--EdoissimoShapalaja! 21:35, giu 11, 2010 (CEST)

ci mancava il fascio ecco!!!! mi mancava qlcosa infatti.... stai a casa tua vai....

Ma amore... Non eri occupato a fare il perbenista? comunque se vi da noia quel paragrafo non passate sull'articolo su PompeiRolleyes--EdoissimoShapalaja! 22:09, giu 11, 2010 (CEST)

Ricostruzione fantasiosa

"una ricostruzione fantasiosa dell'incidente ti sembra uno sfregio ai morti? A me no" A ME SI!!!

L'idea di sdrammatizzare una tragedia inventando una storia tragicomica, pur senza sminuire la drammaticità, non è nuova (al momento mi viene in mente Train de vie; certo, noi non siamo come loro, ma l'idea è quella, e poi c'è sempre un treno di mezzo), ed è proprio l'obiettivo di quel paragrafo. La dimensione tragica dell'incidente non viene modificata: il riferimento ai morti e al disastro c'è comunque, e anzi, l'ultima frase sottolinea come l'evento sia chiaramente e inequivocabilmente qualcosa di negativo che suscita indignazione e rabbia. Non capisco dunque come possa essere interpretata come "offensivo".

Detto ciò, l'idea che qualcuno che parla di rispetto minacci le persone di "slogare loro la mascella" è totalmente ridicolo.--eeeeee disc 22:30, giu 11, 2010 (CEST)ver

non ho mai parlato di respect. Ho letto e ho solo fatto un commento. RICH84

È davvero interessante...

...notare come certe persone sentono il bisogno di mantenere costante il livello di indignazione. Per cosa? Per sentirsi superiori? Spero di no, sarebbe veramente deprimente. Io capisco il dolore provato dai parenti delle vittime (e non venitemi a dire che non c'ero, non avete idea di cosa abbia passato nella vita, non siete gli unici al mondo ad aver sofferto) ma veramente, secondo me è un testo che fa riflettere, soprattutto la parte finale. Con un finale come quello, davvero non capisco come si faccia a dire che quel testo è offensivo nei confronti delle vittime. È un palese atto di accusa. E se non si fosse così impegnati ad essere indignati, magari lo noterebbero un sacco di persone oltre a me. -- MFH(Cerchi rogne?) 23:13, giu 11, 2010 (CEST)

non si prendono per il culo persone morte ingiustamente punto.

Infatti, a me non sembra che siano state prese in giro. Ma tu il paragrafo incriminato l'hai letto o stai solo seguendo l'indignazione generale? Citami dove è offensivo. -- MFH(Cerchi rogne?) 23:28, giu 11, 2010 (CEST)


"0 giugno 2009: un treno arriva in orario. Un chiaro segnale che qualcosa di strano sta per accadere... Un treno merci proveniente da Alessandria d'Egitto corre rapidissimo lungo i binari, portando sopra oltre otto tonnellate di peti in scatola, destinati al mercato cinese di quei poveracci che non riescono ad emettere flatulenze. Quel gas è particolarmente pericoloso, e lo sapeva bene Jim il macchinista, vincitore del premio oscar 1987 "Fumatore più incallito e pericoloso". Sono bastati pochi istanti, quelli che impiega un piccione a rovinarti il paraurti nuovo di zecca, e il binario si è incrinato. Un incrinamento pericoloso: il percorso non è più rettilineo, e il treno sbanda. Avrà a che fare con questo il treno passato prima di lui, quello contenente il convegno di Ciccia è bello? Ma non siamo qui per tirare merda addosso ai cicciabomba. Il fatto sta che il treno si è mosso pericolosamente, forandosi. Il gas è schizzato fuori come il ragazzo di tua sorella dall'armadio, e Jim ha lasciato andare la sua sigaretta. Il fumo uccide, recitava il pacchetto che conteneva quella sigaretta. Ma Jim non ci credeva, non dopo aver visto che sul pacchetto dei Gormiti c'era scritto "sei in ogni confezione", e poi erano cinque e uno brutto. Ma ha comunque fatto in tempo a saltare giù dal treno, mentre la sigaretta e i peti hanno innescato una reazione denominata "BOM". Una singola fiammata si è diretta verso il cielo, accendendo il sigaro che in paradiso San Paolo teneva pronto, e bruciando vivo chiunque in quel momento fosse alla stazione (anche un negro, quindi in fin dei conti...). Il bilancio è di 32 vittime, più un paio di occhiali. E siamo a 34. Quante altre persone dovranno ancora muorire? Beh, nessuna, dato che quelli che erano ustionati son morti tutti. Allora, diciamo... quanti altri dovranno piangere le morti dei morti? E per quanto? Sicuramente fin quando non saranno a loro volta morti. Ma allora saranno gli eredi a piangere le morti dei morti che piangevano le morti degli altri morti.

Chi poteva risolvere quel rompicapo millenario? Un uomo, in sella a un cammello, stava attraversando il deserto nella zona. Attratto da una stella cometa fiammata simbolica, si diresse nella città duramente colpita. Si rivelò alla folla come Silvio Berlusconi, e promise aiuti per quella città devastata nel cuore. Accolto con grandi fischi (che avete potuto sentire in stereo solo su Sky), oggi si è messo a dire che la crisi non c'è più e che i soldi piovono dal cielo.

Intanto, gli abitanti di via Ponchielli sono in marcia coi forconi verso Villa Certosa... "


-Probabilmente per te non è offensivo ma per chi quella notte si è ritrovato in mezzo alle fiamme e ha solo pensato che da un momento all altro sarebbe potuto morire è offensivo immaginati per chi ha perso casa pensa se leggesse quest articolo il figlio che ha perso il proprio padre o viceversa a causa di quei "peti". Io affacciandomi dal terrazzo di casa vedo ciò che rimane di quelle "case" nere...questo "articolo" dalla prima all ultima parola è un'offesa...troppo superficiale trattandosi di un argomento del genere...non penso che ciò che sia capitato nella mia città sia la cosa più catastrofica al mondo però l ho vissuto ho sofferto ho pianto ed è brutto pensare che ci siano persone che si divertono prendendo in giro (non parlo di offese)tutto questo. Detto ciò prima di ieri non avevo mai visitato questo sito non so se ci siano articoli simili che trattano in questo modo vicende del genere nel caso in cui fosse così non capisco a cosa servono gli amministratori... -