Utente:TriskelFabbro/SandboxFallimenti: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 41: Riga 41:


----
----

== MotorStorm (2007) ==
Quanto lo danno sul PSN?

----

== MotorStorm: Pacific Rift (2008) ==
Giocatori esistete?

----

== MotorStorm: Apocalypse (2011) ==
[[File:Motorstorm logo.png|right|thumb|175px|Il casco non servirà per salvarvi la vita, ma per tenervi insieme la testa.]]
{{Cit2|}}
{{Cit2|}}
{{Cit2|}}
'''MotorStorm: Apocalypse''' (Tempesta di motori apocalittica o Motori apocalitticamente in tempesta o anche Apocalisse di tempeste a motore) è un simulatore di guida iperreale basato sul calendario [[Maya]]. Realizzato dalla collaborazione dei piloti di rally più scarsi al mondo e dei migliori carrozzieri di [[Barberino del Mugello]] (FI), l'ultimo capitolo della serie osa dove dove nessuno si era spinto prima: trasformare i pirati della strada di oggi in [[Bear Grylls]] di domani, obiettivo piuttosto lontano dalla realtà e nemmeno sfiorato di striscio. Il videogioco è stato rinviato in Giapponia e USAs 437.972 volte e pesantemente criticato ma, contando il fatto che in Europa è uscito esattamente nella data stabilita, possiamo affermare con certezza che erano soltanto rosikate.
Infine è doveroso ricordare che Apocalypse è uno di forse solo 5 titoli a potersi fregiare di essere un'esclusiva PS3 {{citnec|per davvero, senza inganno}}.

=== Dove, Quando, Perché ===
[[File:Motorstorm apocalypse treno.jpg|left|thumb|250px|Uno dei terribili avversari di... Ah no, è solo un'altra catastrofe.]]
MotorStorm: Apocalypse è ambientato geograficamente nella tua città di residenza e cronologicamente un giorno avanti alla data di acquisto del videogame, rendendo ancora più coinvolgente l'avventura. La condizione infatti di poter giocare oggi per sopravvivere domani renderà disponibile al giocatore l'accesso ad un'enorme quantità di improperi mai conosciuti prima, da rivolgere ai propri cari in caso di richiesta di spegnimento della console.
L'incredibile dettaglio grafico e la fisica di simulazione avanzata sono stati studiati per permettere al mondo di gioco di lacerarsi, cadere, esplodere, decomporsi e sbriciolarsi proprio come quello reale colpito dall'[[Apocalisse]], rendendo le corse molto più adrenaliniche dei noiosi rally su sterrato, e al contempo nullificando ogni minimo barlume di speranza dei giocatori medi di ricordare il tracciato.





=== Come e Caos ===
[[File:Motorstorm apocalypse veicoli in salto.jpg|right|thumb|300px|Più che alla moto bisognerebbe aggrapparsi alla speranza...]]
In MotorStorm: Apocalypse sono presenti una dozzina di autoveicoli ispirati ai modelli realmente esistenti e circolanti, per richiamare un'atmosfera il più possibile casalinga e vicina al giocatore. Infatti alcuni veicoli che possono essere utilizzati sono: [[MotorStorm (serie)#Veicoli da domani devo morire, quindi ne voglio uno|lo scooter del postino]], la 600 rossa della [[Telecom]], il furgone di [[Bartolini]], la moto di [[Valentino Rossi]] e la fuoriserie del [[banchiere]]. Durante il gioco tutti questi ganzissimi veicoli, come nei precedenti titoli, hanno la possibilità di immettere enormi quantità di grappa di mia nonna nel proprio motore, permettendo di utilizzare il '''TURBOOOOOO!!'''. '''Il TURBOOOOOO!!''' proietterà l'automezzo a ¼ della velocità della luce ma, se il giocatore non sarà attento dosandolo saggiamente, spingerà al massimo il motore fino a fargli sparare i cilindri nella stratosfera, uccidendo il pilota.
Esattamente come in tutti i MotorStorm è rimasta la possibilità di utilizzare il pilota di moto e quad per bastonare la schiena degli avversari durante le gare, facendoli precipitare in corsa. Questo e {{citnec|tutte le altre menate che mi avete fatto scrivere fino adesso}} creano quel mix di violenza e adrenalina necessario nella lotta per la sopravvivenza della specie.

=== Curiosità ===
[[File:Armageddon armadillo.jpg|left|thumb|300px|Il mezzo con le maggiori possibilità di sopravvivere all'Armageddon.]]
* Lo scopo del gioco contrariamente a quanto si crede non è sopravvivere, ma assicurarsi che le possibilità degli avversari di fare altrettanto siano vicine al nulla cosmico.
* Se sei affiancato da un avversario a 10m dal traguardo puoi benissimo esplodere e far arrivare un bullone per primo oltre la linea, vincendo.
* I camion nelle mani del computer sono veloci come jet a reazione.
* Nelle mani del giocatore un Monster Truck si disintegra al primo contatto con una buggy.
* Dato che non esiste una mappa, l'unico modo per sapere di essere nella direzione giusta è contare il tempo trascorso senza essere asfaltato da un Monster Truck.
* Quelli che sembrano rave party sono in realtà funerali comuni con fuochi d'artificio.
* Per i modelli dei piloti gli sviluppatori si sono ispirati alle collezioni degli Ovetti Kinder.
* Giocare in maniera prolungata può far dimenticare che nella vita vera i CONTINUE? non esistono.
* In MotorStorm la differenza tra il primo e il secondo posto è la vita del pilota.
* Innumerevoli omini per crash test sono stati maltrattati malamente durante la realizzazione di questo videogioco.
* I Maya si dissociano completamente e sostengono che al momento dello sviluppo del gioco, loro erano morti.

=== Collegamenti ===

{{Portali|Videogiochi}}



== Note ==
== Note ==

Versione delle 15:26, 22 gen 2015

Fisica nei Giochi di Guida

Per quanto inizialmente tali giochi prevedessero anonimi pixel colorati immersi in tracciati dove lo scopo era non andare a sbattere, si sono evoluti fino ad includere svariati tipi di mezzi e ancor più tipi di ambientazioni. I Racing Arcade sono tutti accomunati dalle leggi qui proposte.

Componenti fondamentali

Per comprendere meglio il funzionamento delle leggi sotto riportate, prima è doveroso un ripasso degli elementi principali, in quanto spesso essi vengono espressi con formula matematica.

Pista

La Pista (o P) è genericamente il tracciato da seguire per completare la gara. Viene generalmente espresso in metri, chilometri, miglia nautiche o distanze Luna-Terra, anche se recentemente è stato introdotto il metodo per calcolare la sua lunghezza con due nuove unità di misura: il PdR (Pene di Rocco) o RdL (Riga di Lapo).

Mezzo

Il Mezzo (o solo M come Merda) è il "qualunque cosa" sul quale ci si trova a gareggiare. A seconda del videogioco, e sopratutto del contesto, esso può essere rappresentato da una vettura, una motocicletta, un velivolo, una cavalcatura o un bel paio di gambe. Essendo dedito a mille modifiche e mutazione, il Mezzo viene calcolato in chilogrammi, tonnellate, T-Rex o GF (Giuliano Ferrara).

Tempo

Il Tempo (o anche T di Tette) è un componente delle Leggi che a volte può essere ignorato se non addirittura omesso del tutto. Ciò è dovuto al fatto che in alcune situazioni esso viene totalmente sostituito dal prossimo elemento, come può accadere che esso venga totalmente sostituito dal Tempo. Di norma nelle formule (tra i due) viene indicato quello che crea più problemi, dal cui alto numero deriva la creazione della formula stessa e della relativa Legge. Viene misurato in frazioni di secondo, tct (o tu che trombi), minuti, ore, giorni, settimane, anni, ere geologiche o TdAaP (Tempo di Attesa alle Poste).

Avversari

Infine ecco gli Avversari (o, perché no, A di Acromio) che rimane, assieme al precedente, uno dei componenti più bastardi della Fisica nei giochi di guida. E sempre come il precedente può essere omesso in alcuni casi o partecipare assieme al Tempo alla produzione del risultato. Avversari è una costante predeterminata dal tipo di gara e viene calcolata con la seguente formula:

x dove:

  • mN è la massa dei nemici e si esprime in unità di misura di peso come per il Mezzo,
  • nN è il numero dei nemici presenti ed è un numero intero.

Leggi sulle corse Arcade

Leggi sui simulatori di guida

Leggi sulle competizioni non terrestri


Pentirsi in tempo

« Cioè... fammi capire bene: se non avessi < Inserire azione > mi sarei evitato < Inserire cappella di gravità almeno doppia >??!?!?!?! MAPPORC... »
(classica frase di persona che non è riuscita nel pentirsi in tempo)

Il pentirsi in tempo è quell'occasione più unica che rara che permette di cambiare idea su una certa azione, proprio un secondo (ma è teorizzabile anche un lasso minore di tempo) prima dell'inevitabile problema, figura di merda, cazzata, e via di questo passo fino ad arrivare alla distruzione del pianeta Terra ed del Sistema Solare. Il numero totale di possibilità di PiT nel corso di una singola vita umana possono essere un numero molto molto variabile, basato principalmente sul culo del singolo individuo, ma influenzato anche da numerosi altri fattori.

Da cosa deriva il PiT

Al termine di molti studi realizzati da [] è stato provato che, in natura, l'uomo utilizza il sesto senso per captare l...


MotorStorm (2007)

Quanto lo danno sul PSN?


MotorStorm: Pacific Rift (2008)

Giocatori esistete?


MotorStorm: Apocalypse (2011)

File:Motorstorm logo.png
Il casco non servirà per salvarvi la vita, ma per tenervi insieme la testa.
«  »
«  »
«  »

MotorStorm: Apocalypse (Tempesta di motori apocalittica o Motori apocalitticamente in tempesta o anche Apocalisse di tempeste a motore) è un simulatore di guida iperreale basato sul calendario Maya. Realizzato dalla collaborazione dei piloti di rally più scarsi al mondo e dei migliori carrozzieri di Barberino del Mugello (FI), l'ultimo capitolo della serie osa dove dove nessuno si era spinto prima: trasformare i pirati della strada di oggi in Bear Grylls di domani, obiettivo piuttosto lontano dalla realtà e nemmeno sfiorato di striscio. Il videogioco è stato rinviato in Giapponia e USAs 437.972 volte e pesantemente criticato ma, contando il fatto che in Europa è uscito esattamente nella data stabilita, possiamo affermare con certezza che erano soltanto rosikate. Infine è doveroso ricordare che Apocalypse è uno di forse solo 5 titoli a potersi fregiare di essere un'esclusiva PS3 per davvero, senza inganno[citazione necessaria].

Dove, Quando, Perché

File:Motorstorm apocalypse treno.jpg
Uno dei terribili avversari di... Ah no, è solo un'altra catastrofe.

MotorStorm: Apocalypse è ambientato geograficamente nella tua città di residenza e cronologicamente un giorno avanti alla data di acquisto del videogame, rendendo ancora più coinvolgente l'avventura. La condizione infatti di poter giocare oggi per sopravvivere domani renderà disponibile al giocatore l'accesso ad un'enorme quantità di improperi mai conosciuti prima, da rivolgere ai propri cari in caso di richiesta di spegnimento della console. L'incredibile dettaglio grafico e la fisica di simulazione avanzata sono stati studiati per permettere al mondo di gioco di lacerarsi, cadere, esplodere, decomporsi e sbriciolarsi proprio come quello reale colpito dall'Apocalisse, rendendo le corse molto più adrenaliniche dei noiosi rally su sterrato, e al contempo nullificando ogni minimo barlume di speranza dei giocatori medi di ricordare il tracciato.



Come e Caos

File:Motorstorm apocalypse veicoli in salto.jpg
Più che alla moto bisognerebbe aggrapparsi alla speranza...

In MotorStorm: Apocalypse sono presenti una dozzina di autoveicoli ispirati ai modelli realmente esistenti e circolanti, per richiamare un'atmosfera il più possibile casalinga e vicina al giocatore. Infatti alcuni veicoli che possono essere utilizzati sono: lo scooter del postino, la 600 rossa della Telecom, il furgone di Bartolini, la moto di Valentino Rossi e la fuoriserie del banchiere. Durante il gioco tutti questi ganzissimi veicoli, come nei precedenti titoli, hanno la possibilità di immettere enormi quantità di grappa di mia nonna nel proprio motore, permettendo di utilizzare il TURBOOOOOO!!. Il TURBOOOOOO!! proietterà l'automezzo a ¼ della velocità della luce ma, se il giocatore non sarà attento dosandolo saggiamente, spingerà al massimo il motore fino a fargli sparare i cilindri nella stratosfera, uccidendo il pilota. Esattamente come in tutti i MotorStorm è rimasta la possibilità di utilizzare il pilota di moto e quad per bastonare la schiena degli avversari durante le gare, facendoli precipitare in corsa. Questo e tutte le altre menate che mi avete fatto scrivere fino adesso[citazione necessaria] creano quel mix di violenza e adrenalina necessario nella lotta per la sopravvivenza della specie.

Curiosità

File:Armageddon armadillo.jpg
Il mezzo con le maggiori possibilità di sopravvivere all'Armageddon.
  • Lo scopo del gioco contrariamente a quanto si crede non è sopravvivere, ma assicurarsi che le possibilità degli avversari di fare altrettanto siano vicine al nulla cosmico.
  • Se sei affiancato da un avversario a 10m dal traguardo puoi benissimo esplodere e far arrivare un bullone per primo oltre la linea, vincendo.
  • I camion nelle mani del computer sono veloci come jet a reazione.
  • Nelle mani del giocatore un Monster Truck si disintegra al primo contatto con una buggy.
  • Dato che non esiste una mappa, l'unico modo per sapere di essere nella direzione giusta è contare il tempo trascorso senza essere asfaltato da un Monster Truck.
  • Quelli che sembrano rave party sono in realtà funerali comuni con fuochi d'artificio.
  • Per i modelli dei piloti gli sviluppatori si sono ispirati alle collezioni degli Ovetti Kinder.
  • Giocare in maniera prolungata può far dimenticare che nella vita vera i CONTINUE? non esistono.
  • In MotorStorm la differenza tra il primo e il secondo posto è la vita del pilota.
  • Innumerevoli omini per crash test sono stati maltrattati malamente durante la realizzazione di questo videogioco.
  • I Maya si dissociano completamente e sostengono che al momento dello sviluppo del gioco, loro erano morti.

Collegamenti


Note

Template:Legginote