Politico onesto: differenze tra le versioni

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(integrato l'integrabile)
Riga 4: Riga 4:
{{NonCitazioniLink}}
{{NonCitazioniLink}}


{{citazione|Sono fiero di averne trovato uno!|Nessuno|Nessuno|politico onesto.}}

{{citazione|Io sono un politico onesto!|Peter Pan|Peter Pan|sè stesso.}}

{{citazione|...|Politico onesto|Tacito|politico italiano onesto.}}


{{citazione|Sono veri quanto il tesoretto di Prodi...|Pier Paolo Pasolini|Pier Paolo Pasolini| su politici onesti |}}
{{citazione|Sono veri quanto il tesoretto di Prodi...|Pier Paolo Pasolini|Pier Paolo Pasolini| su politici onesti |}}
Riga 16: Riga 21:




Quella del '''politico onesto''' è una leggenda metropolitana che circola da quando qualche [[nazista]] ha inventato il sistema politico italiano moderno per sperimentare quanto la [[burocrazia]] possa rincoglionire la gente. Alcuni dicono che esisteva fin da quando furono inventate la politica e le metropolitane ma rimane il dilemma di quale delle due cose è arrivata prima.
Quella del '''politico onesto''' è una leggenda metropolitana, un' antica figura mitologica che trae origini dai racconti di [[Omero]] che circola da quando qualche [[nazista]] ha inventato il sistema politico italiano moderno per sperimentare quanto la [[burocrazia]] possa rincoglionire la gente. Alcuni dicono che esisteva fin da quando furono inventate la politica e le metropolitane ma rimane il dilemma di quale delle due cose è arrivata prima. Ancora oggi non si hanno prove dell'esistenza di questi esseri magici, sebbene molti possono giurare di averne visto un esemplare nascosto fra i boschi.




==Storia della leggenda==
==Storia della leggenda==
Riga 56: Riga 59:


[[Categoria:Politica]]
[[Categoria:Politica]]
[[Categoria:Creature leggendarie]]

[[en:Parliament]]
[[en:Parliament]]

Versione delle 17:57, 19 ago 2008

Template:Politica Template:Inesistente

Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Politico onesto.


« Sono fiero di averne trovato uno! »
(Nessuno)
« Io sono un politico onesto! »
(Peter Pan)
« ... »
(Politico onesto)
« Sono veri quanto il tesoretto di Prodi... »
(Pier Paolo Pasolini)


« Se credi che esista un politico intelligente e onesto allo stesso tempo, puoi credere a tutto  »
(Qualcuno)


« È un'altra barzelletta di Silvio? »
(Tizio)



Quella del politico onesto è una leggenda metropolitana, un' antica figura mitologica che trae origini dai racconti di Omero che circola da quando qualche nazista ha inventato il sistema politico italiano moderno per sperimentare quanto la burocrazia possa rincoglionire la gente. Alcuni dicono che esisteva fin da quando furono inventate la politica e le metropolitane ma rimane il dilemma di quale delle due cose è arrivata prima. Ancora oggi non si hanno prove dell'esistenza di questi esseri magici, sebbene molti possono giurare di averne visto un esemplare nascosto fra i boschi.

Storia della leggenda

Una supposta immagine di un politico onesto in Scozia

La prima testimonianza di questa leggenda è datata 1594 quando un pescatore scozzese giurò di aver visto un politico onesto affiorare dal lago di Loch Ness: subito corse al pub del paese dove i suoi concittadini lo presero amabilmente per il culo, data l'incredibilità della notizia e la nota attitudine del pescatore ad ubriacarsi prima di andare al lavoro.

La leggenda ha sempre attirato una grande folla di curiosi e turisti, facendo la fortuna di quella zona; recentemente ci hanno addirittura girato un film.


Fra le montagne rocciose del Montana c'è invece chi giura di aver visto il politico onesto aggirarsi nel bosco in cerca di cibo, ma pare che si tratti di suggestione collettiva.

Un ignaro turista avrebbe fotografato il politico onesto durante una gita nel bosco

L'essere nella fotografia a sinistra potrebbe trattarsi benissimo di un Gurzo del Borneo Meridionale che si è adattato al clima rigido di quelle zone. Certo, la probabilità che tale evento avvenga è una su , ma è sempre più probabile dell'esistenza di un politico onesto.


La teoria del complotto

Recentemente Fox Molder, agente della divisione X-Files dell'FBI, ha aperto un'inchiesta sull'esistenza dei politici onesti. Aiutato dalla sua compagna Scully, esperta anch'ella in fenomeni paranormali, ha cominciato a raccogliere prove e indizi e spesso è arrivato a un passo dalla verità, ma proprio all'ultimo è intervenuto l'uomo che fuma, emissario del governo degli Stati Uniti, che ha insabbiato ogni volta l'indagine.

Questa fotografia è stata scattata nel Messico subequatoriale: che quella cosa dietro al cavallo sia veramente un politico onesto?

Perché il governo degli Stati Uniti dovrebbe negare l'esistenza del politico onesto? Forse teme che la sua esistenza possa creare il panico nella popolazione? Molte voci di corridoio dicono che nell'Area 51 siano custoditi due cadaveri di politici onesti precipitati sulla Terra e che la loro tecnologia sia molto più avanzata della nostra, così da rendere facile da parte loro una conquista del nostro pianeta.

Nonostante ciò Fox Molder continua a indagare sul caso, ricordando il suo motto "La verità è li fuori".


In Italia

In Italia siamo persone realistiche e sappiamo che i politici onesti sono creature leggendarie, tuttavia c'è ancora chi casca nello scherzo. La burla viene perpetrata ad ogni campagna elettorale da quei simpaticoni dei nostri politici, a cui piace migliorare l'umore dei cittadini con frizzi e lazzi, non per niente l'attuale presidente del consiglio è un affermato barzellettiere.

Tuttavia una volta sono stati gli stessi politici ad essere vittime dello scherzo: il 28 Maggio 2008 un deputato ha cominciato a spargere la voce che nella camera si trovasse in incognito tra i parlamentari un politico onesto e in pochi minuti si è sparso il terrore ed è cominciata in aula la caccia all'uomo: diversi deputati sono stati linciati o bruciati vivi perché sospettati di essere onesti.

Questa tragedia rimarrà nella storia per essere un grande esempio di quella mostruosità di cui l'uomo è capace quando la sua ragione si addormenta: solo una mente irrazionale infatti crederebbe all'esistenza di un politico onesto.

File:Desiderio-impossibile.jpg
Ecco la prova definitiva che un politico onesto non è che una favola...FESSO! ora credi anche al genio della lampada!?! Hahah, sei messo male.