Discussione:Olocausto: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(→‎SONO L'AUTORE: nuova sezione)
Riga 96: Riga 96:


Ti ringraziamo della tua opinione, ma le procedure del sito hanno un iter-burocratico. Non è che accontentiamo le richieste del primo che passa. Terremo comunque conto della tua richiesta. Grazie.--{{utente:Cugino di mio cugino/firma}} 09:10, ott 12, 2011 (CEST)
Ti ringraziamo della tua opinione, ma le procedure del sito hanno un iter-burocratico. Non è che accontentiamo le richieste del primo che passa. Terremo comunque conto della tua richiesta. Grazie.--{{utente:Cugino di mio cugino/firma}} 09:10, ott 12, 2011 (CEST)

== SONO L'AUTORE ==

In quanto autore della voce, mi sembra corretto esprimere il mio punto di vista.

Possiedo 160 libri sull'Olocausto e molti di più su altri genocidi del '900.
In totale, compresi altri argomenti, ho quasi tremila saggi di storia sul '900. Lo scrivo non per vantarmi, ma per rispondere a chi, giustamente, si indigna e scrive "non sapete niente" e "non sapete quanti sono morti": non è il mio caso. E nemmeno sono un criminale negazionista, cioè uno veramente colpevole. Forse classifficarmi in uno di questi due modi sarebbe comodo e semplice, ma non sarebbe corretto.

Da tre anni sto scrivendo un libro sul tema dei genocidi e dell'Olocausto, che supererà sicuramente le mille pagine di lunghezza. Prevedo di impiegarci almeno altri dieci anni.

Forse potete immaginare cosa significhi scrivere un libro: leggendo quotidianamente per ore e cercando fonti e citazioni in continuazione, significa avere sempre in testa questi argomenti e i passaggi più significativi ed emotivi.

Di fatto vivo questi crimini (anche quelli meno conosciuti) con grande coinvolgimento emotivo. Ma uno che deve fare di fronte a questi pensieri, disarmato e dopo non pochi momenti di profonda angoscia? Suicidarsi?
Io mi sono rifuggiato nella satira (come si può fare della satira senza conoscere l'argomento?). Il disprezzo che ho fatto provare ad alcuni di voi è lo stesso che provo io, anche se per aspetti diversi. Prendetela come una mia vendetta morale. Ma non pretendo di essere capito qui e ora.

Provo a spiegare.
Ho conservato certe dichiarazioni dello scorso anno che Napolitano, Berlusconi e il Papa hanno fatto in occasione del giorno della memoria, allo scopo di inserirle nel libro che sto scrivendo. Sono serie, ma a me fanno ridere e al tempo stesso provocano una profonda rabbia. Sono una satira involontaria. Potrò spiegarvi il perchè, se me lo chiederete, ma non sarà facile nè breve, nè mi aspetto un ampio consenso.

Ma a chi dovesse comprendere il mio punto di vista, verrà voglia di denunciare alla polizia postale non me, ma quei tre autorevoli personaggi (e vi prego di non cadere nella polemica pro/contro Berlusconi).

Detto questo, cancellate pure la voce, se vi fa stare meglio.
Di certo non cambierà nulla per le vittime dell'Olocausto, nè di altri genocidi passati e soprattutto futuri.

P.S.
Però poi mi spiegate perchè si deve cancellare questa voce e non quelle su Pol Pot e Stalin... altra comicità involontaria, da parte vostra?

Versione delle 17:07, 4 dic 2011

C'è già un articolo sulla shoah. Che famo? integramo? Cancellamo?

Per me, si vada per la cancellazione del peggiore.--Lode al Re!KINGATOSLode al Re! 18:06, 16 apr 2008 (UTC)

bhè uno dovrà per forza diventare un redirect, anche se il termine Olocausto ha un significato diverso, sacrificio animali in epoca romana o almeno credo...

teniamoli entrambi. aspe... però questo nn ho T per leggerlo, è divertente? --! Puzza87 ( Fate la carità ) 21:25, 16 apr 2008 (UTC)ver

azzo! giuro che sono partito gasatissimo perchè olocausto non c'era (e nemmeno il redirect). Aspetta che leggo Shoah e poi vediamo: l'importante è non perdere nessuna battuta valida, chiaramente le mie sull'Olocausto le voto tutte, ma dammi un tuo parere su olocausto.--Bastardodentro 07:44, 17 apr 2008 (UTC)

Ho letto Shoah: è un peccato sia perdere una delle due voci sia integrarle perchè si distrugge il senso generale di entrambe. Propongo una ficata: trasformiamo l'una nella "versione negazionista" dell'altra. In effetti in Olocausto dico che Hitler fece un progetto grandioso e in Shoah si dice invece che fu un tentativo di annientamento dei nazisti. Che ti pare di 'sta idea fica della doppia versione?--Bastardodentro 07:49, 17 apr 2008 (UTC)



ma non vi vergognate???????? fate schifo......avete presente tutte quelle persone che sono morte??? peccato che tra loro non ci siate anche voi e vostra madre.........SPECULARE E DIVERTIRSI SULL'OLOCAUSTO?!?!!? ASSASSINI!!!!! FASCISTI DEL CRAZZO. ammazatevi.... michele da livorno

Un altro che non ha capito una fava di Nonciclopedia. O pisano! --f.87/si prega di rimanere in linea per non perdere la priorità acquisita/ 22:54, 13 feb 2009 (UTC)

Che vergogna...dico solo questo...Sono morte milioni di persone e voi ci scherzate sopra???!?!Mi fate pena...

A volere la mia opinione, fa ridere... su questo sito si scherza di gente che ha massacrato milioni di persone, che problema mai ci sarà. Nessuno sta mica tentando di rimettere in piedi l'olocausto!

Soluzione finale

Potremmo (così è anche veloce) mettere un warning / disambigua su entrambe le voci: "Olocausto è la versione negazionista della Shoah" e "Shoah è la versione negazionista dell'Olocausto"--Bastardodentro 08:01, 17 apr 2008 (UTC)

Potrebbe essere una buona idea. Sì --Zaza; (eh?) 11:21, 17 apr 2008 (UTC)
Beh sta cosa si potrebbe fare... Attenzione a non fare confusione però. Per me va bene la nota disambigua.--Lode al Re!KINGATOSLode al Re! 11:21, 17 apr 2008 (UTC)


scusate se mi intrometto adoro il vostro sito mi fa pisciare da ridere ma dovreste davvero vergognarvi a scherzare su cose come l'olocausto!!!!nn avete idea di quello che significhi!questa nn è satira nn è parodia siete davvero degli insensibili senza rispetto!!VERGORGNA
Forse non c'è nulla che rimanga bene nella memoria come una battuta. Certe cose è importante ricordarle per evitare che si ripetano. Inoltre, la voce è una parodia esilarante, in molti punti, NON DELL'OLOCAUSTO, ma di quei folli negazionisti. Un abbraccio. PS: Non usare la parola "vergogna" con tanta facilità verso la gente... e soprattutto impara a scriverla ^_^ --Tifone 20:47, 11 set 2008 (UTC)

questa pagina non deve neanche esistere. Nonciclopedia è nata per fare ironia e ora state diventando imbecilli sul serio!

Non meriti neanche una risposta sensata. Quindi ti rispondo: ammaccabanane--RockScorpion Pre-si-den-te! 17:58, 4 mag 2009 (UTC)ver

Nonciclopedia è nata per fare ironia e ora state diventando imbecilli sul serio! la pagina sull'olocausto non deve esistere a priori, qualsiasi sia l'intento.. Smettetela di fare gli uomini vissuti, quali battute?? si sta parlando dell'olocausto, quindi le battute del cazzo (che non fanno neanche ridere) non devono esistere

E allora migliora la voce!--RockScorpion Pre-si-den-te! 18:04, 4 mag 2009 (UTC)ver
[1] - Curb Your Enthusiasm - scritto, diretto ed interpretato da Larry David (ebreo). Come vedi non ci sono argomenti su cui non si può fare ironia, se lo si fa in modo intelligente. Se ti da fastidio il modo in cui è scritta questa pagina (che non piace neanche a me) migliorala o, se non sei capace, semplicemente non leggerla.


La pagina non è molto mordente e cattiva, forza non fatevi trattere dai coloro che gridano allo scandalo per moda!

di cattivissimo gusto. non è perbenismo...è solo onestà intellettuale. vediamo se qualcuno ha il coraggio di tradurre, taggare, e postare questo "esilarante momento ludico" a qualcuno che anche solo l

di cattivissimo gusto. non è perbenismo...è solo onestà intellettuale. vediamo se qualcuno ha il coraggio di tradurre, taggare, e postare questo "esilarante momento ludico" a qualcuno che anche solo lontanamente sia toccato in prima persona da quanto ironizzato. siete squallidi, ed ancora più triste di chi ride a queste cose, è chi fa finta di niente. zero...veramente zero

L'ironia su argomenti delicati come questi serve proprio per non dimenticare e far pensare. Non si fa apologia di reato, è solo humor nero --NonSonoStatoIo! Non mi tange 16:25, gen 28, 2010 (CET)

Stiamo scherzando??Questo articolo non fa ridere un c@zzo... E' roba per malati mentali... Vergognatevi mi fate schifo

Un consiglio da un non-nonciclopediano (ma vostro grande estimatore). Ora che questa pagina è linkata su Faccialibro il vandalismo si sprecherà. Io consentirei le modifiche solo ai registrati.

Di pessimo gusto, bisogna capire che ci sono cose su cui si può scherzare e cose su cui non si può!! "L'ironia su argomenti delicati come questi serve proprio per non dimenticare e far pensare", non credo, per non dimenticare ci sono opere, programmi, libri ecc... che non sfottono certi argomenti! Scherzare sulla religione è un conto, ma sulla sofferenza un altro...--82.58.118.116 14:48, giu 5, 2010 (CEST)

Certo certoLeggi sopra... Non ho voglia di ripetere quello che altri hanno già detto--EdoissimoMemento audere semper 14:52, giu 5, 2010 (CEST)

Non concordo, ma siete protetti dalla libertà di stampa e di espressione perciò potete dire quello che volete. Io sono contro la censura, ma questo articolo fa proprio pena.--87.4.128.228 23:40, giu 5, 2010 (CEST)

Che massa di sfigati... NO COMMENT

Io ho postato un commento che è stato cancellato... dal momento che difendeva l'articolo, deduco sia stata opera di qualcuno dei vari aborti umani bigotti e benpensanti. Ci tenevo solo a far notare che la libertà d'espressione non viene sempre tollerata... MF

Chiudi pure la finestra. --Falling Dwn. 16:15, set 4, 2010 (CEST)

voi non sapete nulla di quello che è successo e non avete un minimo di cuore per le persone morte

voi non sapete nulla di quello che è successo e non avete un minimo di cuore per le persone morte...non ho voglia di insultarvi mi sono solo limitato a denunciarvi alla polizia postale, alle comunità ebraiche.--93.147.188.157 21:42, mar 20, 2011 (CET)

Ma tu lo sai cos'è Nonciclopedia? --Flaming Ace 21:48, mar 20, 2011 (CET)ver
cosmico --Psycodrama(disc) 17:06, set 11, 2011 (CEST)
E tu non sai nulla di quello che è Nonciclopedia e non hai un minimo di cervello per capirlo da solo/a...--Kremisi

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
17:41, set 12, 2011 (CEST)

questa pagina

è troppo. se no poi ha ragione vasco. togliete sta vergogna di pagina e ridiamo alle spalle dei potenti, degli scemi, degli emo, e dei bimbiminkia. non ridiamo alle spalle dei poveretti, non ci fa onore.


Ciao, la pagina è già al vaglio della comunità. Grazie comunque per la segnalazione.--Cugino di mio cugino 22:17, ott 9, 2011 (CEST)

Mi pare che questa pagina sia da cancellare. Tutto qui.

Ti ringraziamo della tua opinione, ma le procedure del sito hanno un iter-burocratico. Non è che accontentiamo le richieste del primo che passa. Terremo comunque conto della tua richiesta. Grazie.--Cugino di mio cugino 09:10, ott 12, 2011 (CEST)

SONO L'AUTORE

In quanto autore della voce, mi sembra corretto esprimere il mio punto di vista.

Possiedo 160 libri sull'Olocausto e molti di più su altri genocidi del '900. In totale, compresi altri argomenti, ho quasi tremila saggi di storia sul '900. Lo scrivo non per vantarmi, ma per rispondere a chi, giustamente, si indigna e scrive "non sapete niente" e "non sapete quanti sono morti": non è il mio caso. E nemmeno sono un criminale negazionista, cioè uno veramente colpevole. Forse classifficarmi in uno di questi due modi sarebbe comodo e semplice, ma non sarebbe corretto.

Da tre anni sto scrivendo un libro sul tema dei genocidi e dell'Olocausto, che supererà sicuramente le mille pagine di lunghezza. Prevedo di impiegarci almeno altri dieci anni.

Forse potete immaginare cosa significhi scrivere un libro: leggendo quotidianamente per ore e cercando fonti e citazioni in continuazione, significa avere sempre in testa questi argomenti e i passaggi più significativi ed emotivi.

Di fatto vivo questi crimini (anche quelli meno conosciuti) con grande coinvolgimento emotivo. Ma uno che deve fare di fronte a questi pensieri, disarmato e dopo non pochi momenti di profonda angoscia? Suicidarsi? Io mi sono rifuggiato nella satira (come si può fare della satira senza conoscere l'argomento?). Il disprezzo che ho fatto provare ad alcuni di voi è lo stesso che provo io, anche se per aspetti diversi. Prendetela come una mia vendetta morale. Ma non pretendo di essere capito qui e ora.

Provo a spiegare. Ho conservato certe dichiarazioni dello scorso anno che Napolitano, Berlusconi e il Papa hanno fatto in occasione del giorno della memoria, allo scopo di inserirle nel libro che sto scrivendo. Sono serie, ma a me fanno ridere e al tempo stesso provocano una profonda rabbia. Sono una satira involontaria. Potrò spiegarvi il perchè, se me lo chiederete, ma non sarà facile nè breve, nè mi aspetto un ampio consenso.

Ma a chi dovesse comprendere il mio punto di vista, verrà voglia di denunciare alla polizia postale non me, ma quei tre autorevoli personaggi (e vi prego di non cadere nella polemica pro/contro Berlusconi).

Detto questo, cancellate pure la voce, se vi fa stare meglio. Di certo non cambierà nulla per le vittime dell'Olocausto, nè di altri genocidi passati e soprattutto futuri.

P.S. Però poi mi spiegate perchè si deve cancellare questa voce e non quelle su Pol Pot e Stalin... altra comicità involontaria, da parte vostra?