Subsonica: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 38: Riga 38:
== Componenti ==
== Componenti ==


*Samuelo Albert Of Rome, cantante e rutti
*Samuelo Pelato Albert Of Rome, cantante e rutti
*Massimo Acasaccio, chitarra e voce di merda
*Massimo Acasaccio, chitarra e voce di merda
*Davide Dileone, detto Boosta (in faccia) Tasti? (Pikatchu)
*Davide Dileone, detto Boosta (in faccia) Tasti? (Pikatchu)

Versione delle 12:32, 6 apr 2009

Template:Inascoltabile


Samuel Umberto Romano, detto Samuel Umberto Romano, cantante dei Subsonica


« Una vera band con le palle, neh! »
(Torino)

I Subsonica sono una band (?) musicale (magari ricoglionitrice) di tipo House, Punk e Rincoglionation Music.

Formazione

Si formarono grazie a Samuelo Albert Of Rome e Massimo Acasaccio che si trovarono, purtroppo, in un cesso di un Autogrill sull'A24 ed entrambi stavano andando a Milano (strano), uscirono dal Bagno e si guardarono nelle palle degli occhi e Samuelo chiese:
- Ma te... di dove sei?
-Turin
-Cazzo! - gridando ad alta voce al passaggio di una scolaresca che stava andando a L'Aquila - ma anch'io sono de Turin! E, purtroppo, li si conobbero

Storia

I Subsonica in concerto

Torino, estate del '96. È una città di merda che sta vivendo il proprio risveglio da non si sa cosa (ma c'è scritto cosi nella loro biografia).Una Torino viva, che reagisce al tramonto del mito industriale scrollandosi di dosso grigiore e rassegnazione, vivacizzandosi culturalmente e musicalmente.Tra le strade di Turin infatti iniziano a vedersi da poco tempo i primi esemplari di nuove specie di malformazioni umane, classificati dagli studiosi di funghi preistorici con i corrispettivi nomi di bimbiminkia,mufloni,truzzi e shokkettari.

È in questo ambiente di elevato grado culturale che nasce uno dei gruppi più acclamati tra il pubblico dei sordo-muti.I Subsonica nacquero per l'appunto tra i cessi di un autogrill, l'incontro tra i due fondatori fu del tutto casuale.Avevano però bisogno di almeno altri tre membri perché le loro uniche abilità erano quelle di fare la pipì in tre orinatori contemporaneamente e di riuscire a ricordarsi a memoria tutti i numeri in ordine da 1 a 32 (fantastico!). Il terzo membro soprannominato artisticamente Pikatchu venne prelevato da una delle sfere pokè di Max. Il quarto invece era un caro amico di Samuelo e si chiamava Pietreppaolo poiché il giorno del suo compleanno si festeggiano questi santi. E infine il quinto detto ninja non è mai stato visto appunto perché, come affermano i suoi compagni, vanta eccezionali doti mimetizzatorie. Ora avevano solo bisogno di capire quale fosse il loro scopo.

Cominciarono provando a fare le comparse nei film di Boldi e De Sica ma l'unico che fosse in grado di recitare la propria parte era il ninja. Successivamente tentarono di fare fortuna partecipando ai tornei ufficiali di battaglia navale sfruttando a loro vantaggio le potenzialità camaleontiche di ninja. Il problema sussistette quando si resero conto che ninja non si faceva mai vivo. Ci furono ancora altri tentativi di minor rilievo come entrare in un circo di tedeschi diabetici, partecipare al programma televisivo "i Re del Cazzeggio" o impersonare la seconda serie dei "tele tubbies". Ad ogni modo tutte le loro aspettative di successo venivano continuamente infrante in primo luogo perché nessuno aveva il coraggio di assumere quattro individui che affermavano di essere cinque, e poi perché sono proprio brutti e sfigati. L'ispirazione venne quando, durante l'ennesimo tentativo, parteciparono ad una puntata di sarabanda ed il signor Papi, rinomato per le sue attitudini frantumaballistiche, costrise gentilmente Samuelo ad intonare "Grazie al Cazzo" di Checco Zalone ricordando che in prima serata non si possono presentare argomenti scabrosi.

Finita la performance da Samuelo il pubblico andò in delirio scrosciando un applauso presumibilmente partito da ninja. Ebbero cosi l'illuminazione, cominciarono la loro cariera di artisti impegnati suonando a ritmo di bonghi... anche perché era l'unico strumento che sapevano suonare, e che naturalmente sapeva suonare solo ninja.

Discografia

  • SubsOnacA (questa scritta fu data dal batterista Enrico Il Matto, che assume LSD
  • Coi piedi sulla merda
  • Microchip arrapato
  • Amoregeometrico (questo perché il tastierista Davide Dileone era un secchione in geometria prima di darsi ai subsonica)
  • Controllo del lavello di Rambo (breve perentesi idraulica)
  • Tergestre
  • Eclipsycho

Componenti

  • Samuelo Pelato Albert Of Rome, cantante e rutti
  • Massimo Acasaccio, chitarra e voce di merda
  • Davide Dileone, detto Boosta (in faccia) Tasti? (Pikatchu)
  • Enrico Il Matto, batteria di pentole (Ninja)
  • Luca lontano, Basso e alto (Pietreppaolo)