Discussioni Nonnotizie:Flop M5S alle amministrative, Grillo: Italiani, vaffanculo!

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

NB: le risposte di Grillo sono parafrasate da un'intervista sul Corriere del gennaio 2016 come riportata sul blogghe: http://www.beppegrillo.it/2016/01/lintervista_del_corriere_a_beppe_grillo.html
Umoristicamente non è il massimo, si invitano gli altri pregevoli utenti a contribuire.-- WEDHRO B A 🗿? 11:41, giu 12, 2017 (CEST)


Minuscole modifiche che era meglio evitare

11:48 - Wedhro : "basta con queste minuscole modifiche che allungano il brodo senza migliorare l'umorismo, dai..."

beh, se guardiamo le cose nel loro insieme, le minuscole modifiche andavano fermate un poco prima; ecco il mio punto di vista su cosa è divertente di più:
1° "proprio mentre andava a cag..."
2° "proprio mentre andava a rinfrescarsi le idee
3° "proprio mentre andava ad espletare i suoi bisogni fisiologici"
.° "..."
9° "proprio mentre andava a sfogarsi"
forse una cosa migliore potrebbe essere "proprio mentre andava a cag...", ma la tua "sfogarsi" mi pare la peggiore. E se vorrai cambiare idea, io direi di festeggiare con un brindisi bevendo del buon succo di prugne: prosit! - 12:10, giu 13
p.s. questa forse pure meglio: "proprio mentre andava a fare il punto della situazione" - 12:31, giu 13

"Sfogarsi" ha ovviamente il doppio significato di sbollire la rabbia/delusione e di liberarsi l'intestino, mentre gli altri sono troppo diretti. "Fare il punto della situazione" ci può stare, è sufficientemente ironico, accetto il tuo succo di prugne! Però va detto che i riferimenti a Grillo che va al gabinetto non sono un granché inerenti il tema della notizia, gli è stato dato fin troppo peso e direi di non insistere su quel punto. Ciò che servirebbe è più satira politica, non più cacca.-- WEDHRO B A 🗿? 13:36, giu 13, 2017 (CEST)

Detto in altri termini: Una Nonnotizia deve essere il reportage di una notizia possibilmente rilevante e possibilmente vera in chiave e rilettura ironica (deve essere proprio fatta bene se inventata di sana pianta). In questo specifico caso non dovrebbe nè sembrare il delirio di un bullo Renziano che si masturba mettendo il dito nella piaga ogni volta che vede il Movimento 5 Stelle perdere in qualcosa o scendere i sondaggi (minghie sembra di essere tornati indietro a parlare del rapporto che i Berlusconiani avevano con quello che ERA la sinistra)nè l'invettiva a bruciaculo di un 5S con la sindrome del deluso cronico che dà la colpa ai "poteri forti" o allo stesso "non" leader. Le volgarità e le cattiverie gratuite fanno ridere quando sono piazzate a modo, ma generalmente non fanno bene a nessun articolo e più che altro non fanno che abbassarne la qualità.--Fantinaikosdisc 15:29, giu 13, 2017 (CEST)

Non ho davvero capito qual'è il nocciolo della critica.-- WEDHRO B A 🗿? 16:10, giu 13, 2017 (CEST)

guarda che forse non ti criticava, ti dava ragione, ma nell'antica lingua dei Maestri del tutto quantico nel nulla cosmico.