Discussione:Personaggi di League of Legends

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Ultimo commento: 10 mesi fa, lasciato da Revenant Lord in merito all'argomento Motivo di vita della pagina, Arcane e precedenti voti
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Salve sono l'autore di questo articoloe volevo dire che questa pagina sarà molto grande quindi andrà un po' a singhiozzi ma ce la farò

Salve, anonimo. Benvenuto su Nonciclopedia. Ho posto un template in cima al tuo articolo in modo che si sappia che la pagina è in via di creazione e che non va cancellata a dispetto della pessima impressione che dà. Ti consiglio di registrarti in modo che sia più facile per noi aiutarti e controllare che altri diversi da te non mettano mano alla pagina. Resta che sarebbe consigliabile che dessi un'occhiata ai nostri manuali, specialmente questo. E firmati sempre cliccando su . Se hai bisogno di aiuto chiedi e ti sarà dato. Buon lavoro. Ciao! --AutScrivi a Mente 21:10, feb 18, 2016 (CET)
Sì ma se ti registrassi magari potremmo comunicare più agevolmente. Ok che hai avvisato che la cosa andrà per le lunghe ma non si vedono modifiche da tre settimane... Fatti vivo "per chiarire la tua posizione" Lo ben so. --AutScrivi a Mente 00:17, mag 6, 2016 (CEST)

Non si vedono modifiche dell'autore e la pagina è stata editata anche da altri; rimuovo l'inc e mando in restauro per renderla almeno uno stub passabile. L'autore è libero di continuare a migliorarla.--AutScrivi a Mente 22:09, mag 15, 2016 (CEST)

Dopo un sacco di ore a sudare come un negro, annuncio che finalmente la pagina si presenta in una forma decente, con ortografia a posto, immagini, categorie ecc. Inoltre già che c'ero ho riscritto e aggiunto un sacco di roba perché le battute oggettivamente scarseggiavano; non andrà in Latrina ma almeno non fa più cagare, ed è importante perché LoL tira parecchio oggigiorno.-- WEDHRO B A 🗿? 01:47, lug 21, 2016 (CEST)

PS: io di questo gioco non so un accidenti di niente e mi sta bene così, quindi meno male che su Wikia c'è una wiki per tutto.-- WEDHRO B A 🗿? 01:48, lug 21, 2016 (CEST)

Bravo Wedhro. Ovviamente adesso l'articolo è ok anche a mio giudizio. --Blueyes2002 disc 17:53, lug 21, 2016 (CEST)

ehm, io a lol ci gioco quindi dato che conosco l'ambiente ho pensato di aggiungere qualche battuta in più--Wattbattdisc 13:06, set 16, 2016 (CEST)

La pagina Personaggi di League of Legends è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.

Noto che laggente ha già iniziato ad aggiungere testo completamente privo di battute come se fosse più importante conoscere i personaggi che riderne. Quindi tutto come previsto. Se le cose procedono come al solito, nel giro di 1 anno tornerà allo stato pietoso in cui l'ho trovato prima di salvarlo dal Tribunale. Grazie a tutti, sono soddisfazioni.-- WEDHRO B A 🗿? 15:43, set 16, 2016 (CEST)

Un rollback e tutto si risolve.--BigJack 16:26, set 16, 2016 (CEST)

ma perchè avete rimosso? un pò di battute più legate ai personaggi ci stavano bene, così non ce n'è quasi nessuna...--Wattbattdisc 11:48, set 20, 2016 (CEST)

Il perché è scritto proprio sopra il tuo commento.--BigJack 12:39, set 20, 2016 (CEST)

Sono stato un po assente...comunque volevo dire che questa pagina non farebbe ridere nessun giocatore di lol, e chi vuoi che venga a vedere questa pagina se non i giocatori di lol stessi, per questo l'avevo modificata. lol è un gioco che si prende molto sul serio ed ironizzare sulle stranezze specifiche dei campioni è un ottimo elemento comico, se a voi non fa ridere significa che non vivete nell ambiente di lol anche perche come ho gia detto chi volete che venga a leggerla questa pagina se non quelli che lol lo conoscono già--Wattbattdisc 19:30, ott 1, 2016 (CEST)

Non per difendere l'annullatore, lungi da me, ma guardando la diff tra la tua versione e la sua io tutti 'sti gran battutoni non li vedo. E non dirmi che "Non provate a raggiungerlo o farete una figura peggiore di Wile E. Coyote con il roadrunner" è un genere di battuta comprensibile solo da chi conosce il gioco. Che poi dissento anche sul discorso umoristico. Una buona voce deve avere più livelli umoristici e quello di base deve essere "afferrabile" da chiunque, a prescindere da quale sia l'argomento che tratta. In compenso ho visto che il controllo ortografico non te lo inculi, eh. Parla con quell'assassino di umoristi di Bj e trovate un compromesso.--AutScrivi a Mente 23:40, ott 1, 2016 (CEST)
Caro neo-utente, questa non è un'enciclopedia soltanto ironica, bensì umoristica a tutto tondo. "Ironizzare" vuol dire solo descrivere una cosa come il suo contrario oppure esagerare una sua caratteristica, ma fra tutte le tecniche umoristiche è una delle meno sofisticate; non è che qui vogliamo solo umorismo sofisticato, ma una voce piena di battute che può capire anche un bambino è noiosa per chi un bambino non è, fidati. Sappiamo bene che nessuno cerca questa voce se non è già un giocatore di LoL, ma perché dare per scontato che non apprezzi battute migliori di "Yorick ne può evocare un esercito, che a confronto l'armata rossa gli fa una sega" o "L'ultimate di Yorick consiste nell'evocare la Vergine della Nebbia, uno spettro nero che va in giro per i fatti suoi e che insiste sul fatto di essere vergine"; dai, è davvero roba da saputello delle medie che ha appena scoperto le "parole brutte" (NB: queste sono opera di un anonimo, lo so, è per fare un esempio). Inoltre esiste anche la funzione "pagina a caso", quindi tutte le pagine sono potenzialmente viste da chiunque prima o poi.-- WEDHRO B A 🗿? 07:45, ott 2, 2016 (CEST)

Sono un giocatore di League e vorrei cercare di continuare questa pagina,in quanto molto campioni sono mancanti,ho giá aggiunto un altro campione, ho il via libera per continuare?

Continuare? Sob... Non siamo Wikipedia, quel che conta è che le voci "siano divertenti", non che siano dettagliate. Riassumendo: vai pure ma facce ride. Altrimenti, caput. P.s. Non ti serve nessun via libera. --AutScrivi a Mente 13:22, ott 4, 2016 (CEST)
Non serve a niente aggiungere parti tanto per aggiungerle, soprattutto se non hai in mente battute valide. Qui vogliamo ridere, non informarci. Comunque se fai altre modifiche ricorda che l'ortografia e la grammatica sono importanti, e che in un'enciclopedia non ci si rivolge direttamente al lettore, per di più parlando al passato o al futuro a casaccio, che pare il diario di un 12enne. L'ho aggiustato io, ma la prossima volta faccio prima a cancellare. -- WEDHRO B A 🗿? 14:27, ott 4, 2016 (CEST)
La pagina Personaggi di League of Legends è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.

Motivo di vita della pagina, Arcane e precedenti voti

Ciao, scusate se rompo, ma...non vi sembra sia una pagina troppo immensa da gestire, che oltretutto non serve per la pagina di base su LoL? Piuttosto, perché non fare una pagina su Arcane, che va molto di più come fama e utilità? Per quando fanno la Season 2, possiamo provare a cavalcarne il successo (dato che probabilmente sarà di nuovo al centro dell'attenzione), anche perchè riassumere con ottima comicità OGNI CHAMP di LoL (sono quasi 170, e ne vogliono aggiungere molti altri) senza annoiare è davvero una sfida tosta (non che abbia visto o aggiunto battute degne di nota in questa voce, almeno per me). Inoltre, vedo che già in passato si voleva la calciorotazione, cosa che in realtà proporrei pure, per una voce così ingombrante...thanks.--FRIG0BAAR Il Rinato (rosic) 00:52, 4 giu 2023 (CEST)Rispondi[rosica]

A parte che ognuno scrive quello che gli pare, quindi se non c'è una pagina su 'sto Arcane è solo perché nessuno ha sentito di scriverla, a noi interessa solo che una pagina faccia ridere, non che sia completa tanto per essere completa. Se è troppo lunga e non abbastanza divertente basta togliere le parti che non fanno ridere, senza buttare via il bambino con l'acqua sporca.-- WEDHRO B A 🗿? 00:57, 4 giu 2023 (CEST)Rispondi[rosica]
Per rispondere al perché non fare direttamente una pagina su Arcane, per questa pagina vale lo stesso discorso che si può fare per Cuphead e The Cuphead Show: qui si parla di roba legata al videogioco, non al cartone. Come detto da Wedhro, se non c'è una pagina su Arcane è solo perché nessuno ha avuto voglia di scriverla io ad esempio, non avendolo mai visto, non ci proverei neanche, più probabile mi metta a scrivere un NoonBooks sul perché Blastoise e Torterra, in quanto tartarughe, attualmente risultano i migliori starter di Pokémon. Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 12:37, 4 giu 2023 (CEST)Rispondi[rosica]