Getter Robot: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:
{{anime}}
{{anime}}
{{incostruzione}}
{{incostruzione}}
{{Jack}}
{{Cit2|Change Getteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer!!!!!!!!!|I piloti del Getter Robot decidono con pacatezza la formazione robotica da attuare.}}
{{Cit2|Change Getteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer!!!!!!!!!|I piloti del Getter Robot decidono con pacatezza la formazione robotica da attuare.}}



Versione delle 20:09, 8 giu 2010

Template:Scadenza Template:Anime Template:Incostruzione Template:Jack

« Change Getteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer!!!!!!!!! »
(I piloti del Getter Robot decidono con pacatezza la formazione robotica da attuare.)
« Getter BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEAM!!!!!!! »
(Ryoma decide di utilizzare il Raggio getta per affrontare un nemico.)
« Me ne sono innamorato, voglio sposarla e viverci per sempre »
(Hayato dopo aver scoperto che la ragazza amata è una futanari.)
« Ma li mortacci sua! »
(Musashi dopo l'ennesima morte che subisce in tutte le saghe in cui è presente.)

Descrizione & peculiarità varie

Getter Robot (nome originale Getta Robbò) è un anime creato nel 1974 dal supremo maestro Go Nagai , il sommo creatore di Jeeg robot d'acciaio, Mazinga Z, Goldrake e del Kamasutra (Ave Nagai). Giunto in Italia nel 1982, a questa serie seguirono infiniti sequel tra cui Getta robot g, Getta Robot go, Getta Robot asd, Shin Getter Robot, Neo Getter Robot e Getter Robot a Monkey Island.

Getter Robot oltre ad essere il primo robot trasformabile/componibile in tre modalità differenti, si distingue da molte serie animate del genere robotico in cui i protagonisti sono dei pappamolle sfigati buoni a nulla e sfruttati dai genitori, oltre che a serie in cui i protagonisti orgasmano quando le navicelle si uniscono formando la configurazione robotica desiderata. Getter Robot è differente, qui è presente il puro piacere robotico, lontano da tutte quelle fighettaggini alla Gundam Wing o alla Full Metal Panic. Qui tutti urlano come dei forsennati. Urlano per qualunque cose, dalle risate malvegie dei super cattivissimi a qualunque manovra di agganciamento che le Getter Machines compiono per creare Getter Robot fino ad ogni colpo sparato per annientare il mostriciattolo schifiltoso di turno. Se non c'è l'urlo non c'è gusto.

Getter Robot è pura adrenalina, pura devastazione, puro massacro, puri psicopatici vestiti come dei P. Goldini che non appena salgono sulle loro astronavi danno sfogo ai loro più beceri istinti omicidi e si esaltano gridando i nomi dei colpi che utilizzano per sbudellare i nemici. Getter Robot è quanto più esaltante vi possa capitare (dopo i Transformers), insomma, ogniqualvolta guarderete una puntata di Getter Robot, vi gaserete a tal punto che anche la vostra insulsa esistenza si caricherà di significato [citazione necessaria].

Se diventerete fan della saga nulla più vi potrà più interessare.

  • Avete una fidanzata e pure bonazza? Una volta visto Getter Robot non ne avrete più bisogno.
  • Vi siete appena visti Avatar e pensate che sia la cosa più bella in assoluto? Guardatevi Getter Robot e vi ricrederete.
  • Siete ricchi e potenti? Dopo che avrete visto Getter Robot sarete rapiti da una voglia di radunare attorno a voi un team di Scienziati giapponesi e costruire le tre Getter Machines.
  • Di notte sognate di essere dei robot volanti e di scomporre e ricomporre il vostro corpo in 3 modalità differenti utilizzando 3 armamenti specifici per abbattere i cattivoni degl'incubi? Congratulazioni, siete ufficialmente diventati fanboys di Getter Robot.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

File:02 Hayato.jpg
Hayato nella sua posa più espressiva
File:Getter robot.jpg
Getter Robot sconvolto dopo aver sbirciato in un altra opera del suo creatore Go Nagai.

La storia comincia con una normale scuola giapponese. Ad un certo punto iniziano strani fenomeni quali piccole scosse di terremoto e visioni di una orrenda bestia semiumana. Intanto al laboratorio del dottor professor Saotome (si legge Saotomé) sta iniziando l'esercitazione per il pilotaggio di Getta Robot, un Robot a tre configurazioni che si scompone in altrettante navicelle, funzionante a raggi getta (raggi provenienti dall' energia quantica multidimensionale). A quel punto il grande impero dei dinosauri risorge con squadroni di Mechazaul[citazione necessaria] (dinosauri tenuti in vita da un motore a gatto imburrato) e di figoni capaci di trasformarsi in Tyrannosaurus Rex e amenità varie.

Il professor Saotome decide quindi di selezionare i piloti adatti a guidare le Getter machines, e dove pensate li andrà a pescare? In un centro di reclutamento? In un centro d'addestramento? In un campo terroristi di Al Qaeda? Ovviamente no miei ingenui fanciulli! Il nostro luminare li sceglierà nientepopodimeno che nella tipica scuola giapponese[citazione necessaria].

Guarda caso[citazione necessaria] all'interno della suddetta scuola c'è proprio ciò che fa al caso del professor Saotome. E chi ti ritrova? Ma naturalmente tre ragazzi assolutamente adatti allo scopo.

Un disadattato mentale, un falso bel tenebroso e un ciccione epilettico drogato di World of Warcraft a cui vengono affidate le tre rispattive navicelle. Alla fine delle serie saranno in grado di ammazzare un battaglione di 3000000 dinosauri/metalbeast alte il triplo dell getter. Esempio lampante di rioma che fà un culo verde agli alieni con un getter incapace di cambiare combinazione (deve èssere di media shopping)

Personaggi

  • Ryoma: un figo tremendo pilota della prima configurazione. Indossa una tuta con paracapezzoli blu. Vorrei dire di più ma non c'è più nulla da dire.
  • Hayato: pilota della seconda configurazione. Il mancato bel tenebroso eccellente suonatore di ocarina, sembra che sia in grado di spaccare le montagne a pedate ma in realtà le prende di brutto pure da Musashi.
  • Musashi: pilota della terza configurazione ha spesso attacchi di epilessia in battaglia. È campione di judo a livello internazionale. Muore vergine prima di farsi Michiru. Al suo ritorno l'avrebbero fatto. Non riesco a trattenere le lacrime (bhobhobhobhobho). Un minuto di silenzio.
  • Michiru: la figlia del prof. Saotome. Gnocca del gruppo. Anche lei indossa una tuta con paracapezzoli dorati e a me sorge spontanea una domanda: che pensa di farci, graffiarci il nemico? Pilota una squallida navicella dotata di missili.
  • Genki: petulante fratellino di Michiru, passa il suo tempo a pisciare dalla terrazza dell laboratorio di suo padre.
    L'imperatore dei dinosauri chiama a raccolta i mechazauls.

I robot

I robot si compongono in tre diverse configurazioni; la prima, sotto l'armatura di lattine di Fanta, è più o meno simile a Rocco Siffredi, la seconda è un incrocio tra Michael Jackson, un paio di forbici dalla punta arrotondata e un trapano Lidl, mentre la terza sembrerebbe Luciano Pavarotti fuso con un carro armato. Le armi sono diverse, eccole qui:

Prima configurazione
  • Missili a messaggi subliminali (messagi subliminali getta)
  • Vibratore rotante (vibratore getta)
  • Raggio getta è l'unico che non cambia di nome
  • Scure anale (idem al raggio).
Seconda configurazione
  • Cono perforante (cono getta)
  • Sforbiciata rotante (sforbiciata getta)
  • Occhialini 3d infetti (non cambiano di nome).
Terza configurazione
  • Missili sparafleshanti (missili getta)
  • Mossa della montagna delle nevi perenni che al mercato mio padre comprò
  • Uragano anale (tornado getta)
La base dell'impero dei dinosauri
Genki mentre imita un suo grande eroe
Il professor saotome nella sua geniale espressione.
L'amico immaginario di Ryoma.

Curiosità

  • Una volta a Space Robot nella configurazione uno sfuggì di mano la scure che decapitò Mike il pollo.
  • Voci di corridoio rivelano che i robot siano creati in una complessa lega metallica a base di graffette e lattine di Duff.
  • Genki è diventato mongoloide in seguito a un fallimento amoroso con Stewie Griffin
  • Il copyright dei mechazauls è stato ufficialmente aquistato dalla famoserrima azienda Pai come regalo nelle buste
  • Space Robot è la prima serie anime che ha citato il nome famoserrimo