Discussione:Malleus maleficarum

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Ciao, complimenti per l'articolo! Una domanda: Nello scrivere l'articolo hai inventato tutto di sana piantan o ti sei basato sul quel che il libro dice veramente?--Twinpower89 07:37, mar 23, 2010 (CET)

Ciao e grazie infinite per i complimenti! Ti dirò: un 70% dell'articolo deriva da ciò che è scritto nella wikipedia, ci sono cose sconcertanti come le testimonianze basate sui pettegolezzi, è talmente assurdo che stentavo di crederci! --Aquila Nera 20:27, mar 23, 2010 (CET)


Ho il Malleus qui a casa e vi assicuro che non sono pettegolezzi. --梅兰芳 07:45, mar 24, 2010 (CET)

Ti cito ciò che è scritto sulla wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Malleus_maleficarum

"Nel testo si discute anche di quanta fiducia si debba riporre nelle dichiarazioni dei testimoni, le cui accuse sono spesso perpetrate per invidia e malizia (sempre però con il permesso di Dio, che permette la malvagità per sua gloria); tuttavia gli autori affermano che i pettegolezzi pubblici sono sufficienti a condurre una persona al processo e che, anzi, una difesa troppo vigorosa da parte del difensore è prova del fatto che anche quest'ultimo è stregato." --Aquila Nera 14:31, mar 24, 2010 (CET)


http://www.esoterya.com/tag/il-martello-delle-streghe/ Se volete approfondire--梅兰芳 07:33, mar 25, 2010 (CET)

Grazie per l'ottimo sito, se vi piace l'articolo perché non lo votate visto che l'ho candidato ad articolo della settimana?

Ottimo articolo,merita il mio voto. -- ! Argasio 17:50, mar 26, 2010 (CET)

Inizia a rosicare su Malleus maleficarum

Inizia a rosicare