Discussione:M.A.N.G.A.

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Ultimo commento: 3 anni fa, lasciato da Wedhro in merito all'argomento Sarò io che non comprendo il fine umorismo dei primi anni di vita del sito...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Spettacolare. Ridurrei un po' le immagini. Ovviamente la settimana prossima lo voto. --Manjusri 18:07, 20 lug 2007 (UTC)

merci merci. ah, per puzza: ho eliminato la citazione. considerando che ora la manga è una malattia dire che si legge al contrario non ha senso! però mi ha dato un'idea per una battuta che infatti ho aggiunto fra i sintomi! a te tutto il merito. --Pistacchio 23:27, 20 lug 2007 (UTC)

sì ma hai notato questa parte moooolto pseudo scientifica: Inoltre i soggetti tendono a leggere i fumetti al contrario, questo molto probabilmente dovuto ad un danneggiamento dell'area 17 (di Brodmann) della corteccia del lobo occipitale dell'encefalo, il quale causa un'inversione del campo visivo. si vede che sto per dare l'esame Anatomo fisiologia del sistema nervoso?. è per quallo che avevo aggiunto la citazione. -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 10:25, 21 lug 2007 (UTC)

puzza, puzza,ma perchè non finisci di leggere gli articoli prima di aggiungere? :P due righe sotto la tua aggiunta è scritto:


Un altro sintomo tipico è la discronia. Nella loro percezione errata del tempo, i Mangaka vivono al contrario rispetto ai soggetti normali. Esempio di dialogo fra Mangaka:
Per venire incontro alle difficoltà dei Mangaka sono molto diffuse pubblicazioni specialistiche stampate al contrario in cui tipicamente un eroe potentissimo noto in gergo come Super Sayan di quarto livello, regredisce progressivamente, nei vari episodi, fino a diventare un bambino forzuto, ma tonto dai tratti scimmieschi.


che senso ha spiegare in due modi diversi la stessa cosa a due righe di distanza quando peraltro, se leggessero al contrario pubblicazioni stampate al contrario per loro finiribbero di fatto per leggerle dritte?! --Pistacchio 10:51, 21 lug 2007 (UTC)

Non converrebbe consurare le immagini Hentai (un po' come è già stato fatto per quella della relativa pagina: Hentai--Komet 10:33, 21 lug 2007 (UTC)

vero! censurata l'immagine più forte ;) --Pistacchio 14:17, 21 lug 2007 (UTC)
Passami l'originale... sono malato della malattia Ma.N.G.A. (LOL)--Komet 14:24, 21 lug 2007 (UTC)

Mi sono preso la libertà di sostituire Mangaka (cioè l'autore di un manga) con Otaku (ovvero gli appassionati, che dovrebbero essere loro i portatori della malattia). Se ho sbagliato calciorotolatemi via...--Komet 21:13, 24 lug 2007 (UTC)

Non sarebbe meglio mettere qualcosa come "Audiovisiva" al posto di "Agliocchi"? --Manjusri 22:23, 24 lug 2007 (UTC)



Ho notato che qualcuno ha aggiunto "atopica" nel nome intero, quindi bisognerebbe cambiare il titolo della pagina in M.A.N.G.A., anziché Ma.N.G.A. come è ora; perdonate la mia inettitudine, ma semplicemente non so come farlo. --Raziel93 22:34, mag 9, 2010 (CEST)

Fatto, grazie. -- MAT 23:48, mag 9, 2010 (CEST)

Sarò io che non comprendo il fine umorismo dei primi anni di vita del sito...

... ma il senso di scrivere un articolo sui manga con quel titolo improbabile quale sarebbe? --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 15:51, 6 nov 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Lo stesso di C.H.I.E.S.A., immagino: scoprire l'esistenza degli acronimi può avere effetti inebrianti sui cervelli non ancora del tutto sviluppati. A parte questo, io qui vedo solo una semi-cagosa sezione di Otaku che crede di essere una pagina vera, magari è ora di unirli.-- WEDHRO B A 🗿? 15:58, 6 nov 2020 (CET)Rispondi[rosica]