DeviantART: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{stub}}
{{stub}}


{{Clippy|Ciao sono Clippy! Volevo solo dirti di non andare su DeviantART o ti si bloccherà la crescita!}}


{{Cit|Voglio morire.|I disegnatori di Anime e Manga dopo aver visto DeviantART}}
{{Cit|Omg così kawaii *.*|[[Fungirl]] su DeviantART}}




[[Immagine:rinco.jpg|right|thumb|300px|Tipica utente di DeviantART. Notate la forchetta gigante che userà per uccidervi.]]
[[Immagine:rinco.jpg|right|thumb|300px|Tipica creazione di un otaku. Notate il tocco di originalità della forchetta abnorme.]]


'''DeviantART''' è una community per [[nerd]] e sedicenti artisti, nonchè [[otaku]], che avendo fallito in campo artistico nella vita reale scelgono di postare le proprie penose creazioni nella vana speranza di diventare famosi.
'''DeviantART''' è un sito creato appositamente per offese, razzismo, [[fungirl]], e la Terza Guerra Mondiale, ma poi non sapevano cosa ci faceva la parola "ART" e decisero di assumere dei [[niubbi]] per riempire il sito con ogni tipo di [[cazzata]].


== Utenti tipici ==
==DeviantID==
Il DeviantID è la presentazione dell'utente e della sua gallery e dovrebbe servire a fornire un rapido identikit dell'artista. Putroppo quest'ultimo generalmente è un idiota mitomane, che sceglie per sè un nickname a suo parere "glamour" (quale ad esempio: ''youngemonazi'' o ''sweetcupcacke'') e una foto d'autore dozzinale ("Il bacio" di Doisneau) per creare un'atmosfera raffinata. Un ulteriore arricchimento dell' ID è rappresentato dal diario o blog dell' utente, che per rendersi interessante lo riempirà di vaccate (rapimento ad opera di alieni, aborti, autolesionismo) e invenzioni che cercherà di far passare per vere.
Gli utenti tipici di DeviantART sono le [[fungirl]] arrapate che disegnano solo [[Yaoi]], i [[niubbi]] che postano solo foto, i [[nerd]] che fanno tonnellate di animazioni, e i [[flamers]] che insultano il primo che li capita ma non sanno nemmeno loro perché. Spesso se non caghi gli utenti loro si incazzano e dicono a tutto il mondo che lasceranno il sito per sempre, ma in realtà non se ne vanno mai.


==Tipi di utente==
== Disegni tipici ==

Le immagini tipiche di DeviantART sono foto di [[tua sorella|donne nude]], [[tu|animali inutili]], [[merda|piccoli esserini con occhi luccicosi]], [[Naruto]] che bacia [[Sasuke]], [[Nonna Rolanda]], e i [[Tokio Hotel]].
*'''Il genio incompreso''': Questa categoria comprende circa il 50% degli utenti. Il genio incompreso spesso disegna discretamente, e nonostante i palesi errori di prospettiva e proporzioni le sue creazioni sono gradevoli. Tuttavia non sono eclatanti né geniali come la madre iperprotettiva gli ha sempre fatto credere, ma questo lui non lo sa e infatti continua a sfornare e a postare per anni le sue mediocri produzioni aspettando di "essere scoperto" da qualche importante gallerista o dal fantomatico "grande pubblico". Il '''genio incompreso''' non è solo un disegnatore e un pittore ma è anche un fotografo. I soggetti preferiti di questo tipo di utente sono molteplici ma, come nella migliore tradizione ottocentesca Amore e Morte sono in testa alla top ten.

*'''L'Otaku''': Questa categoria comprende circa il 30% degli utenti. Gli [[otaku]] sono gli utenti DA più attivi di tutti: si calcola che in una settimana possando produrre dai 3000 ai 4000 "disegni". I motivi che spingono questi individui a postare sono svariati: vanno dalla brama di successo all'amore platonico per un personaggio di manga o anime. Generalmente sono poco originali e si limitano a riprodurre l'icona del proprio eroe o a ritralo vestito da gatto o con la marinaretta.

*'''Lo sfigato''': Questa categoria raccoglie il 20% degli utenti. Gli sfigati hanno la caratteristica di essere assolutamente negati per il disegno e sono caratterizzati dalla pazzia totale e da turbe psichiatriche che li portano a consacrare il proprio "genio" a soggetti assurdi o semplicemente non interessanti: le cannuce di plastica o il pairing [[yaoi]] dottormengeleX[[malitocicciolini]]. Quest'ultima affermazione è vera.

==Cosa si può trovare su DA==

*Foto in stile trendy-radical-chic di occhiali da sole appessi a delle sedie e altre amenità pseudo chic.

*Foto di paesaggi scontate e manieristiche, o altre cazzate romantiche come [[emo]] che si baciano.

*Fan art: e qui si apre un mondo, si va da Topolino ad [[Axis Powers Hetalia]]. Tra le fan-art furoreggiano quelle in stile [[yaoi]].

*Cazzate maniacali a sfondo politico o esoterico.

*Malriuscite imitazioni di Anne Geddes.

==Curiosità==

*Naruto ama indossare la marinetta, così come Ken Shiro e Adolf Hitler.

*La morte è gay, o si trasforma in una procace fanciulla.

*Le ragazze messicane amano adornare le proprie chiome con teschi.

*Migliaia di persone passano ore a fotografre lapidi originali e artisticamente degne di nota.

*Bidoni, forchette, fili elettrici e mozziconi spenti sono soggetti ideali per nature morte creative.


== Pagine correlate ==
* [[Fungirl]]
* [[Yaoi]]


== Collegamenti esterni ==
* [http://www.deviantart.com/ Il sito]
* [http://www.sheezyart.com/ Il rivale di DeviantART]


[[Categoria:web]]
[[Categoria:web]]

Versione delle 23:05, 21 lug 2009



File:Rinco.jpg
Tipica creazione di un otaku. Notate il tocco di originalità della forchetta abnorme.

DeviantART è una community per nerd e sedicenti artisti, nonchè otaku, che avendo fallito in campo artistico nella vita reale scelgono di postare le proprie penose creazioni nella vana speranza di diventare famosi.

DeviantID

Il DeviantID è la presentazione dell'utente e della sua gallery e dovrebbe servire a fornire un rapido identikit dell'artista. Putroppo quest'ultimo generalmente è un idiota mitomane, che sceglie per sè un nickname a suo parere "glamour" (quale ad esempio: youngemonazi o sweetcupcacke) e una foto d'autore dozzinale ("Il bacio" di Doisneau) per creare un'atmosfera raffinata. Un ulteriore arricchimento dell' ID è rappresentato dal diario o blog dell' utente, che per rendersi interessante lo riempirà di vaccate (rapimento ad opera di alieni, aborti, autolesionismo) e invenzioni che cercherà di far passare per vere.

Tipi di utente

  • Il genio incompreso: Questa categoria comprende circa il 50% degli utenti. Il genio incompreso spesso disegna discretamente, e nonostante i palesi errori di prospettiva e proporzioni le sue creazioni sono gradevoli. Tuttavia non sono eclatanti né geniali come la madre iperprotettiva gli ha sempre fatto credere, ma questo lui non lo sa e infatti continua a sfornare e a postare per anni le sue mediocri produzioni aspettando di "essere scoperto" da qualche importante gallerista o dal fantomatico "grande pubblico". Il genio incompreso non è solo un disegnatore e un pittore ma è anche un fotografo. I soggetti preferiti di questo tipo di utente sono molteplici ma, come nella migliore tradizione ottocentesca Amore e Morte sono in testa alla top ten.
  • L'Otaku: Questa categoria comprende circa il 30% degli utenti. Gli otaku sono gli utenti DA più attivi di tutti: si calcola che in una settimana possando produrre dai 3000 ai 4000 "disegni". I motivi che spingono questi individui a postare sono svariati: vanno dalla brama di successo all'amore platonico per un personaggio di manga o anime. Generalmente sono poco originali e si limitano a riprodurre l'icona del proprio eroe o a ritralo vestito da gatto o con la marinaretta.
  • Lo sfigato: Questa categoria raccoglie il 20% degli utenti. Gli sfigati hanno la caratteristica di essere assolutamente negati per il disegno e sono caratterizzati dalla pazzia totale e da turbe psichiatriche che li portano a consacrare il proprio "genio" a soggetti assurdi o semplicemente non interessanti: le cannuce di plastica o il pairing yaoi dottormengeleXmalitocicciolini. Quest'ultima affermazione è vera.

Cosa si può trovare su DA

  • Foto in stile trendy-radical-chic di occhiali da sole appessi a delle sedie e altre amenità pseudo chic.
  • Foto di paesaggi scontate e manieristiche, o altre cazzate romantiche come emo che si baciano.
  • Fan art: e qui si apre un mondo, si va da Topolino ad Axis Powers Hetalia. Tra le fan-art furoreggiano quelle in stile yaoi.
  • Cazzate maniacali a sfondo politico o esoterico.
  • Malriuscite imitazioni di Anne Geddes.

Curiosità

  • Naruto ama indossare la marinetta, così come Ken Shiro e Adolf Hitler.
  • La morte è gay, o si trasforma in una procace fanciulla.
  • Le ragazze messicane amano adornare le proprie chiome con teschi.
  • Migliaia di persone passano ore a fotografre lapidi originali e artisticamente degne di nota.
  • Bidoni, forchette, fili elettrici e mozziconi spenti sono soggetti ideali per nature morte creative.