Detective Conan

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Deccon.JPG
Immagine tratta dal film sulla serie

Detective Conan è la storia del ragazzino più odioso del mondo che si diverte a far fare la figura dei deficenti a tutti gli spettatori risolvendo casi talmente complicati che il delitto di Cogne sembra fatto da dei bambini di seconda elementare.

Trama

Un secchione di 16 anni, di nome Shinici Kudo (la cui traduzione letterale è sci nel culo) mentre non riusciva a farsi una gnocca di nome Ran si mette a scalare l'obelisco di Dio e trova Pilaf, il nanetto cattivo di Dragon Ball, mentre evoca il drago per conquistare il mondo.

Pilaf, idiota come sempre, esprime per sbaglio il desiderio che il sedicenne rompicoglioni diventi un moccioso più irritante di Heidi e più orbo di Hans uomo talpa. Dopo di questo Shinichi scende a terra e conosce un allegro iettatore di nome Goro, che è il babbo della gnocca Ran.

Questo tizio ha la particolarità di portare morte certa ovunque vada e stimolare in dei villici ignoranti la capacità di concepire omicidi che fanno sembrare i gialli di Agatha Cristie robetta da dilettanti.

Grazie alla capacità di portar morte certa di Goro e quella di Conan di risolvere grazie alla sua vita di asceta ogni caso irrisolvibile nasce una squadra pronta a causare e a risolvere ogni crimine!

In ogni episodio Conan si divertirà a buttare allegramente morfina a Goro per farlo addormentare. Verso la fine Goro però si sarà immunizzato alla morfina, quindi Conan sarà costretto ad iniettargli camomilla dolce sonno, cocaina mista ad aspirina e funghi allucinogeni. Nell'ultima puntata per farlo addormentare Conan sparerà a Goro uccidendolo (ma risolvendo il caso).

Il tutto si conclude con una festa eccezionale, da quando Goro aveva iniziato a fare il detective il numero degli omicidi era salito del 6000%. Ora finalmente tutto tornerà alla normalità.

Curiosità

  • L'autore di detective Conan ha dichiarato che voleva creare il moccioso più rompicoglioni e scassacazzo che esistesse dai tempi di Quattrocchi.
  • Esiste un crossover fra detective Conan e "la signora in giallo". Alla fine Conan e la signora Fletcher finiscono a letto insieme e lei viene arrestata per pedofilia.
  • Secondo le intenzioni dell'autore l'ispettore Megure è l'ispettore Gadget che dopo essere ingrassato di 30 chili non riesce ad usare più i suoi aggeggi.
  • Il dottor Agasa in realtà è uno scienziato pazzo che usa portarsi cadaveri di donne a casa con lo scopo di farle resuscitare e portarsele a letto. Dopo molti fallimenti si crede che si accontenti di scoparsi dei cadaveri.
  • Per tanto tempo si è pensato a Conan come un bambino genio copia di Arthur Conan Doyle. Poi si è giunti alla conclusione che in realtà gli è successa la stessa cosa di Tom Cruise. Ovvero che alla nascita è stato preso a martellate in testa perché troppo alto nonostante la tenera età, in realtà Conan ha 45 anni (questa pratica delle martellate ha recentemente preso un nome, "martellosi"). Infatti nessun fottuto marmocchio sarebbe capace di tanto.
  • Conan è pedofilo

Collegamenti esterni