Dead Rising

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Versione del 23 dic 2023 alle 16:50 di TheKyl3 (rosica | curriculum) (Aggiunto alcune informazioni sul gioco, aggiornerò successivamente per migliorare il tutto.)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Dead Rising è l'ennesimo gioco della Capcom con gli Zombi, dopo la leggendaria serie Male Residente, ma a differenza di quest'ultima, non ci saranno omoni alti 3 metri in cappotto e incazzati come bestie.

<<I've covered wars, you know?>> -Tipica frase di Frank per abbordare le donzelle

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Dead Rising è ambientato il 25 Settembre 2006 in un Auchan, nei pressi di Willamette(chiaramente gemellata con Raccoon City, che domande) colmo di clienti inferociti. Il protagonista, un fotoreporter di nome Frank West(Franco per gli amici, Frankie per i migliori amici), deve indagare sul comportamento anomalo delle persone. Arrivato sul tetto del centro commerciale con un elicottero, noleggiato pagando con delle foto hot, il nostro giornalista conosce Carlito, un sudamericano che dà il benvenuto alla nuova clientela. Il nostro Franco raggiunge un gruppo di improbabili superstiti, fra questi vi è anche una bellezza chiamata Isabela, ma prima che il nostro prode reporter possa provarci, un tizio chiamato Ryan lo ferma dicendoli che hanno bisogno di aiuto per la barricata, così alla ricerca di qualcosa di utile, il buon Frankie nota un simpatico signore dietro una serranda, per qualche motivo, il nostro decide di fare delle foto all'anziano, cosa che quest'ultimo giustamente non prende benissimo, tuttavia prima che si possa passare alla violenza su anziani, la barricata viene sfondata(se vi chiedete come, tutto per colpa di una delle superstiti, una signora di minimo 70 anni che sottomette come nulla ben 3 omoni adulti, mah), così Frankie deve mettersi in salvo, scappando nella sala sicurezza(ovviamente lasciando a morire tutti i presenti in quel momento).

Una volta giunto alla sala sicurezza, Frankie fa la conoscenza di simpatici personaggi, un simpatico vecchietto chiamato Otis(lo imparerete ad odiare, parola doc), Brad Garrison e Jessica McCarney, questi ultimi agenti di un qualche tipo, così ora il nostro Franco dovrà trovare la verità sull'infestazione di zombies aiutato(ma anche ostacolato in parte) da tutta una serie di personaggi pittoreschi...

Personaggi

PRINCIPALI

Frank West: Protagonista ed unico personaggio giocabile, un simpatico fotoreporter convinto che fosse una buona idea andare in un posto infestato da simpatici cadaveri ambulanti, di lui si potrebbe dire tutto, ma basti sapere che può tranquillamente uccidere un orda intera di zombies a mani nude, pare anche essere un esperto di wrestling e arti marziali vari, dato che può fare suplex e colpi che farebbero impallidire Bruce Lee. Da notare che nonostante tutti i morsi e graffi che riceve dagli zombies durante il gameplay non diventerà mai infetto.

Carlito Keyes: Costui è praticamente il cugino di Luis da Male Residente Quarto, ma molto meno carismatico, in sostanza è un uomo come tutti, peccato solo che sia lui il vero responsabile dell'infestazione di zombies a Willamette.

Isabela Keyes: Sorella dello sfigato di cui sopra, a differenza del fratello però è buona(anche se inizialmente lo aiutava senza problemi), è lei la tizia che il nostro rubacuori Frankie vede all'inizio dell'avventura, c'è da dire che effettivamente è gnocca.

Brad Garrison: Agente governativo, di origini africane, anche se c'è da dire che Frank dovrà aiutarlo varie volte contro Carlito nel corso del gioco, mi piacerebbe poter dire che questo brav'uomo avrà una bella vita, ma mentirei.

Jessica "Jessie" McCarney: Una maggiorata bionda collega di Brad, costei avrà chiaramente una scollatura bella evidente e non farà nulla per nasconderla, ma anzi, se Frank farà foto alle sue grazie, non dirà nulla. Jessica purtroppo non si salverà dal virus e diventerà una non-morta, ma incredibilmente, ancora gnocca.

Dr. Russell Barnaby: Il vecchietto che si incazza con Frank all'inizio dell'avventura, quest'uomo ha la felice idea di chiudersi in una libreria e senza nemmeno barricate, ma solo la saracinesca, ma nonostante sia inutile come un culo senza buco, è importatissimo ai fini della trama.

Otis Washington: Forse il personaggio più noioso del gioco, perché continuerà a chiamare Frank ovunque per informarlo sugli "scoop"(in breve, le varie missioni di gioco), anche se Frank dovesse essere al cesso. Una volta lavorava come custode del centro commerciale, si anche se ha sui 70 anni buoni, contento lui.

Brock Mason: Soldato tutto d'un pezzo, Mason è stato inviato per "salvare" i superstiti da Willamette(si lo sapete già, in realtà si rivelerà un pezzo di merda ed è inutile dire che il suo vero obiettivo è uccidere ogni singolo essere vivente rimasto ancora).

Pazzoidi vari

Nel corso del gioco, non tutti i superstiti al virus saranno amichevoli, ma anzi, questi simpaticoni tenteranno di uccidere Frank per "x" motivo, anche se il motivo non c'è a volte, di seguito, la lista di questi sfigati:

Kent Swanson: Giovane collega fotografo di Frank, costui in realtà rappresenta il tutorial per la macchina fotografica. A prima vista sembra amichevole, ma attenzione, spesso l'apparenza inganna.

Adam: Parente alla lontana di Pennywise, questo clown una volta era felice di far ridere le persone, ma è rimasto traumatizzato nel vedere il suo adorato pubblico fatto in tanti piccoli pezzettini dagli zombies, così ha la felice idea di manomette una giostra locale e tenere i cadaveri ambulanti lontani, non si sa perché ma ha rapito anche un povero cristo già che ci stava.

Jo Slade: Agente di polizia(nonostante la sua uniforme sia diversa da quella degli altri poliziotti), non molto in forma, questa donnona ha rapito diverse ragazze(chiaramente molto più belle di lei) per seviziarle, non c'è nulla da dire se non fare battute sul suo peso, ma siccome non siamo gente cattiva, non le faremo.

Cliff Hudson: Veterano del Nam, si è rintanato in un negozio di ferramenta ed è convinto che tutti siano Viet Cong, per questo non ci penserà due volte ad attaccare Frank, sfortunatamente non si può salvare, dato che avrebbe fatto comodo il suo fisico massiccio contro gli zombies.

I tre Prigionieri: Come dice il nome, sono tre(Sam, Reginald e Miguel) evasi da una galera locale, che per qualche assurdo motivo come prima cosa scelgono di rubare un veicolo militare e girare nel parco di Willamette uccidendo superstiti innocenti.

Cletus Samson: Redneck propietario di un negozio di armi, non ci penserà due vole a sparare ad un tizio(inspiegabilmente comparso durante la cutscene insieme a Frank), salvo poi venire divorato dallo zombie dello stesso di prima.

Paul Carson: Giovane disagiato armato di molotov, è convinto che tutti ridano di lui e per questo minaccia due donne innocenti, il buon Paul una volta sconfitto nel tentativo di difendersi si darà fuoco da solo, tuttavia, è possibile salvarlo, spegnendo il fuoco(quindi si, è l'unico pazzoide ma anche superstite amichevole che troverete), personalmente lo salverei dato che darà a Frank varie molotov una volta al sicuro.

Sean Keaman: Allucinato sesantenne che ha fondato una setta nota come "True Eye Cult", da notare che nonostante sia chiaramente un uomo avanti con l'età, combatte meglio di qualsiali altro personaggio, usando quella cazzo di spada come nulla.

Famiglia Hall: Un padre(Roger) con i suoi due figli(Jack e Thomas) che convinti di "dobbiamo farlo per sopravvivere) prenderanno di mira i superstiti con dei fucili di precisione, di questa famiglia disagiata, solo Thomas non è convinto della cosa, ma si farà coinvolgere ugualmente.