Dave Mustaine

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Accusa

Disambiguazione – Oops! Forse cercavi Megadeth, vedi Megadeth.


« Cantami, o musa, l'ira del divino Mustaine... »
(Omero su Dave Mustaine)
File:Mustaine 061012031017695 wideweb 3.jpg
Il re del Trash Metal: Dave Mustaine
« ...Enforce a mental overload, angry again, angry again, angry AAWRRRGH!! »
(La risposta a Omero, direttamente dal divino Mustaine)
« Fratello! »
(Mika Hakkinen su Dave Mustaine)
« Dittatore e ciucciacazzi! »
(Kerry King su Dave Mustaine)
« Ti denuncio! »
(David Ellefson su Dave Mustaine)
« Dave è un ragazzo con un talento incredibile! »
(Sempre David Ellefson, dopo aver perso la causa contro Mustaine)
« È molto meglio di Van Halen! »
(Nessuno su Dave Mustaine)


Davide Scotto Mustaine nasce a La Mesa, California, nel 1961, dopo essersi auto-concepito in una donna di servizio. È noto per essere chitarrista e fondatore dei Mega-morte, per essere uno dei fondatori del metallo-spazzatura, perchè usa una chitarra a V strafiga e perchè litiga con tutti.

Teorie sull'avvento di Mustaine

teoria religiosa

La più accreditata, secondo la quale il signore avrebbe concepito in una vergine il re del Trash Metal.

teoria stile genio della lampada

Secondo questa bizzarra teoria, Dave Mustaine sarebbe uscito dalla chitarra di Alice Cooper, durante uno dei suoi assoli migliori.

teoria razionalistica

La più inverosimile delle teorie riguardo alla nascita di Dave. Secondo i razionalisti, esisterebbe un signor Mustaine, padre biologico di Dave. Esso sarebbe stato un impiegato bancario. Per la cronaca, quest'uomo esiste davvero, ed è stato il padre, per lo meno adottivo di Dave. Ma non esistono prove che sostengano che esso abbia personalmente concepito il supremo.

l'infanzia

Dave ha passato un'infanzia molto difficile. Il padre adottivo, Giuseppe Mustaine, picchiava sempre la madre Maria e il figlio Dave. Ciò l'ha deviato dalla retta via, poichè ancora giovine e immaturo. Così, cercando del materiale pornografico nell'armadio della sorella (quella gran mignotta!!), trovò invece dei dischi di rock duro. Gli venne così l'ispirazione: ordinò su e-bay una ESP DV8-Dave-Mustaine-series e la spaccò sulla brutta faccia del patrigno. In tribunale si difese dalle accuse dicendo che il padre era un lurido Emo. Fu prosciolto all'istante da tutte le accuse, mentre Giuseppe, in ospedale, moriva dopo una lunga agonia.

Ma durante la sua brutta infanzia, Dave conobbe anche l'alcol e la droga. Una volta scoperti i piaceri della vita, era pronto a diventare il re del Trash!

i Metallica

La sua strada si avviò all'inizio degli anni '80, quando un due esseri brutti come la fame chiamati James Hetfield e Lars Ulrich (due tali che, essendosi arresi con la figa, si diedero al metallo) lo reclutarono come chitarrista solista. A colpire quei matti è stata senza dubbio la tecnica perfetta di Dave nel rutto potenziato sul ventiquattresimo tasto e nella scorreggia distorta eseguita ponendo la mano sotto l'ascella pelosa (e che puzza!!). Hetfield alla chitarra faceva veramente schifo, e come compositore era anche peggio. Così, dopo che Mustaine ebbe completato chill'emo'll, lo stesso Hetfield sabotò il furgoncino dei tour, che si cappottò. Ovviamente alla guida c'era Dave: Hetfield era (ed è) un incapace!! Così la colpa andò proprio a Mustaine, ubriaco e strafatto di Paroxetina. Venne cacciato all'istante dall'emergente band californiana.

Successivamente anche un altro membro di immenso talento (che quindi oscurava Hetfield), Cliff Burton, fece una brutta fine. Ma chi cazzo se ne frega?? Stiamo parlando di Dave Mustaine!!!

i Megadeth

Ora inizia la parte bella del discorso: i Megadeth!!

Messo su un pullmann dell'ATM, il divino, intuì che aveva il talento per farsi più soldi e più patata di Hetfield e Ulrich messi assieme. Anche perchè Dave è bellissimo. Dunqua, cioè, dunque, arruolò un chitarrista, un bassista e un batterista per fottere alla grande quella banda di incapaci multimilionari altrimenti detta Metallica. Non trovando un cantante come si deve tirò fuori lui stesso la voce, oltre che le palle. Già, perchè all'epoca, oltre ai 'deth e ai Metallica c'era solo Glam Metal, ovvero dei finocchi che volevano sembrare dei duri (Mustaine definisce il Glam come Gay Los Angeles Metal. È vero, giuro!!). Tuttavia fallì. Non arrivò mai primo, nè nella classifica Billboard, nè alle regionali di salto in basso.

la crisi

Fatto sta che, guarda caso, quando i Megadeth toccano il fondo, nel 1999 (dopo l'uscita di Risk), Dave perde l'uso di un braccio e scioglie il gruppo.

redenzione

Gesù viene convenzionalmente raffigurato con capelli lunghi e mossi. Proprio come Dave Mustaine!
Gesù viene convenzionalmente raffigurato con capelli lunghi e mossi. Proprio come Dave Mustaine!

Durante la sua "convalescienza" (anche se si tende a dire che in quel periodo Dave stava solo mettendo la testa sotto la sabbia), Dave ritrova la retta via, riscoprendo il Cristianesimo. Così, rivedendo il suo look e la sua attitudine alcol-drogo-litigio-bastardosa, Dave Cristo tornò sul palco con i Megadeth (ormai alla versione 7.2Beta), riportando la band quasi all'antico splendore. Infatti Risk, album Industrial Rock, non è altro che l'opera del demonio, Marty Friedman, confinato in una remota isola a Est del mondo.

Litigi celebri di Mustaine

Verranno elencati solo i più significativi, poichè se elencassimo ogni screzio di Mustaine, l'articolo lo finirebbe mio nipote. Forse...

i Metallica

Litigò con tutti i membri dei Metallica: la prima vittima di Mustaine fu Ron McGrovney, il primo bassista dei Metallica. Si narra che Mustaine, sbronzo come sempre, cercò di ubriacare il suo cane, confondendo per esso l'amplificatore del bassista. Quest'ultimo, cercando si strimpellare qualcosa, prese una forte scossa e andò a piangere dalla mamma, che non gli permise più di suonare con i Metallica.

Litigoò con Hetfield e Ulrich, perchè Mustaine, sempre ubriaco, doveva tornargli degli amplificatori, confusi nuovamente con i suoi cani, e li sguinzagliò ai due, che si incazzarono parecchio.

Litigò anche con il suo sostituto, Kirk Hammett, definendolo ripetitivo e privo di tecnica. Infatti, come recitano le regole #90, #91 e #92 del fan dei 'deth (consulta qui), Hammett è un negro, e i negri non suonano la chitarra. Al massimo i bonghi. E comunque Mustaine li suonerebbe meglio di loro

Kerry King

Kerry King prima di perdere i capelli (in seguito al litigio con Mustaine)
Kerry King prima di perdere i capelli (in seguito al litigio con Mustaine)

Quando Kerry militava nei Megadeth, aveva ancora una chioma fluente. Ma, invidioso del talento di Mustaine, decise di litigarci e di abbandonare i Megadeth. Povero stolto!

Marty Friedman

Marty Friedman era il diavolo in persona. Il suo talento alla chitarra era (non lo è più) innegabile, e, purtroppo, lo usò per gli scopi più sbagliati: infatti, quel piccolo essere cacofonico cercò di trasformare i Megadeth in un gruppo di Rock Elettronico, i Meno-deth. Nel 1999 riuscì nel suo scopo, dando alla luce Risk. Fu una catastrofe, ma Dave si salvò in calcio d'angolo, confinando il male in Giappone e riportando i Megadeth alla luce del metallo.

David Ellefson

Dave, un bel giorno, decise che il basso era superfluo, tenendosi dunque la bustapaga di Ellefson, oltre a diritti d'autore, fidanzata e automobile. Ellefson lo denunciò. Ma dopo aver perso la causa si dimostrò la checca-leccaculo che è, apostrofando Mustaine con complimenti esagerati.

Nick Menza

Non c'è molto da dire a riguardo. Dave l'ha congedato con le seguenti parole: "Sei un incapace, non sai suonare nemmeno i pezzi che hai composto tu stesso!!! Fai schifo!!"

Tua nonna

Il contenzioso più aspro degli ultimi anni, Dave l'ha avuto proprio con tua nonna. Quell'incapace vecchietta, stava parcheggiando la sua schifosissima Panda, composta al 3% di FIAT Panda, al 5% di amianto e al 92% di ruggine, buttando sotto Mustaine e schiacciandogli il nervo radiale del braccio. Pensa se non si fosse ripreso e non avesse rimediato agli errori di Friedman. Chi l'avrebbe avuto sulla coscienza? Si, proprio TU!

I 20 COMANDAMENTI DEL DAVE-MUSTAINESIMO

È cosa buona e giusta!
È cosa buona e giusta!
  • Onora Dave in ogni modo possibile ogni volta che ti è possibile.
  • Se sei un chitarrista, volgiti verso La Mesa (CA) almeno una volta al giorno e fai un assolo a tuo piacimento tra il repertorio dei Megadeth. Evita Friedman se puoi, a parte i brani di Rust in Peace.
  • Se sei un batterista, volgiti verso La Mesa (CA) almeno una volta al giorno ed esegui la intro di Rust in Peace... Polaris o di Trust.
  • Se sei un bassista sei totalmente inutile!! Soprattutto se la tua musa ispiratrice è quel fallito di Ellefson! Ma onora ugualmente Mustaine volgendoti almeno una volta al giorno verso La Mesa (CA) ed esegui la intro di Peace Sells, i riff di Take no Prisoners o la intro di Trust.
  • Fai headbanging. Ripetutamente.
  • Disprezza tutto ciò che è anche vagamente commerciale.
  • Tipo Risk.
  • Non è assolutamente opera di Mustaine.
  • E il topo in copertina è quel bastardo di Friedman.
  • Servirai solo e unicamente la causa del Trash Metal.
  • Disprezza il G.L.A.M. (Gay Los Angeles Metal).
  • Disprezza chi disprezza Dave.
  • Chi disprezza compra. Sii certo che Hetfield e King (per citarne due) hanno l'intera discografia dei 'deth. Risk compreso.
  • Sii fiero di ciò che ascolti e ciò che fai. Non abbatterti di fronte alla prima fighetta che ti volta le spalle perchè hai i capelli lunghi.
  • Dalle fuoco!
  • Come? Non hai i capelli lunghi??
  • VERGOGNATI!!!
  • Comunque nulla di grave. Puoi sempre farteli crescere. E lo farai.
  • Se hai un gruppo, assicurati di suonare solo Trash Metal, e assicurati che abbia un nome che ricordi i Megadeth o Dave Mustaine.
  • Se qualcuno obietta, CACCIALO DAL GRUPPO!!!