Dave Grohl

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


« Tum Tum Tum Tum Tum »
(Dave Grollo mentre scrive una nuova canzone)
« E se poi te ne penti?!? »
(Padre Maronno alla visione di Dave con una chitarra in mano)
« Giovanna, la tua storia e' incredibile »
(Enrico Ruggeri in preda a spasmi)

David Eric Grollo (Siattol, 14 gennaio 1969) è un batterista, chitarrista, cantante, trombettiere, giocoliere, vernacoliere, stromboliere statunitense, noto per essere stato in tutte le band piu' scadenti del pianeta , dal 1995, urla e stride una chitarra del famoso gioco Guitar Hero per i Fu Faiters, gruppo creato dallo stesso Dave in seguito ad un rapimento degli alieni coadiuvato dalla presenza di Enrico Ruggeri e Giacobbo.


La vera biografia

Gli inizi

Quando è ancora un pampino, la sua famiglia si trasferisce a Springfield, a casa Simpson. Dopo tre anni di permanenza , i suoi genitori si separano, sua madre si risposò con Homer Simpson e lui fu costretto a lavorare senza sosta da Boe come ammaccatore di banane.

All'età di 12 anni, inizia a strimpellare un vecchio ferro vecchio che lui, bimbo fantasioso, usava chiamare chitarra. Prende lezioni, ma dopo 3 anni, capisce di aver sbagliato indirizzo e di esser finito a scuola di danza classica. Cosi un anno dopo, mentre d'estate si trova a casa della cugina, nasce in lui l'interesse per il balletto classico e l'opera. Infatti la cugina Tracy durante la sua permanenza, lo porta a vedere numerose puntate di Friends (Amici di Maria de Filippi negli USA), ed egli ritorna a casa finalmente stremato dopo 3 anni con i piedi sanguinanti.

Durante la frequentazione della Billy Ballo High School, Grollo decide di sperimentare un nuovo sound per la sua band di nerd sfigati, e brevetta la scoreggia ontologica. Tuttavia dopo un viaggio in Terronia, acquista sulla spiaggia di Brindisi dei bonghi fatti a mano dai cacafave locali. Cosi dopo aver esitato ripensando ai precetti di Padre Maronno, decide che quello sarebbe stato il suo futuro. Negli anni a seguire, Grollo rumoreggia in molte bande di paese, tra le quali Salento is not dead e Anarchy in Terronia. Durante quegli anni cita come uno dei suoi maggiori ispiratori Dario dei Dari, amico di Vale, e alla fine si tatua su un braccio una culo, così da poter guardare il suo idolo nei momenti di difficolta', dovuti soprattutto ai problemi di stitichezza dello stesso Grollo.


Nirvana

Dave Grollo assiste per la prima volta ad un concerto dei Nirvana durante il Trullo Jammin Festival, anche se, troppo fomentato dal pogo durante l'esibizione di Pupo, preferisce prendersi un thè caldo con Fabio Caressa piuttosto che sentire il suo futuro amico Kurt Cobain tromb, scop, vabbè diciamo vomitare sul microfono. Qualche' anno solare dopo, riceve una chiamata dello stesso Kurt, e Dave, radioso di gioia come un Teletubbies accetta subito la proposta senza neanche ascoltare. Negli anni successivi si ritrovera' a pagare lo stipendio di Mastrota avendo esaurito le scorte della Mondial Casa in seguito allo scherzo del simpatico burlone Kurt. Cosi durante la sua permanenza ai bonghi nei Nirvana, scarichera' tutta la sua rabbia percuotendo ogni cosa gli si ponga davanti. Tra le illustre vittime troviamo un innominato cavaliere italiano, che sembra abbia accusato i colpi, diminuendo notevolmente di statura e perdendo in parte i capelli.


Fu Faiters

Nel 1994 decide di trovare la verita' sulla morte di Kurt Cobain, cosi dopo aver fatto parte del Cast di "Chi l'ha visto?", "Mistero", "Voyager", "Blu Notte" ed "Enigma" decide che e' il momento per ritornare a strimpellare quel vecchio ferro che aveva accompagnato la sua infantile infanzia. Così, mettendo insieme la passione per questo strumento e le sue conoscenze conseguite in seguito alla partecipazione dei sopra citati programmi televisivi decide di chiamare il suo nuovo gruppo Fu Fighters, i cacciatori di alieni. In un primo momento in pochi lo sostengono nel suo progetto, e nella prima apparizione troviamo Grollo alle stampelle elettriche, Raz Degan al farfugliamento convulso, Daniele Bossari al flauto e Renato Zero al triangolo. In questo periodo compongono canzoni del calibro di "lunga strada da percorrere", "Gomme" e "Pelle ed ossa". Infatti qualche tempo dopo si venne a sapere che era stato ispirato dalla sua esperienza, quando, di ritorno da un concerto di Pino Daniele, era rimasto imbottigliato nella Salerno Reggio Calabria per settimane e si era nutrito solo di Cuccio Merenda.

Curiosità

  • Dave fa di cognome Grollo
  • Grollo fa di cognome Dave
  • Dave Grollo ha dichiarato di voler fondare un gruppo per ogni minchiata di Mughini. La strada e' ancora lunga.
  • Se ti stai chiedendo perche' non ci sono foto, ecco la risposta: Dave Grollo è talmente grande da non poter essere pensato dalla mente umana, percio' se lo immagini come Dio, lui in realta' e' ancora di piu'... è Chuck Norris
  • Basta curiosità! cosa sei il delfino curioso?!
  • Lo so, questa pagina non fa ridere, e' triste. Beh dovresti ringraziarmi sfaticato che passi i pomeriggi su nonciclopedia, è provato scientificamente che la tristezza fa risparmiare energie.

Dave Grollo interpreta Dave Grollo

Template:Formattazione