Dante Alighieri

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Devilmaycry3.jpg
Dante mentre uccide Virgilio nell'ultima scena della Divina Commedia
« Ma non si chiamavano Renzo e Lucia? »
(Dante Alighieri)
« Ti ho detto che Lavazza mi fa cagare, cazzo! »
(Dante Alighieri)
« Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la diritta via era smarrita »
(Dante Alighieri)

Durante Alighieri (per gli amici Dante) è un noto rapper medievale che si diletta a tempo perso con la spada.

Biografia

Nato parecchio tempo fa sviluppò sin da piccolo la passione per la composizione di barzellette e di insulti in versi, che per questo motivo nessuno capiva e tutti gli davano del coglione. Abbattuto da questo spregevole destino passò un ventennio della sua vita a combattere demoni e mostri, seguendo le orme di suo padre Mondo Marcio, scoprendo infine di essere pure lui una specie di Inuyasha, solo un tantino più tamarro.

A questo punto Dante non sopportò il proprio destino e decise di suicidarsi. Iniziò a vagare senza meta e si ritrovò magicamente in un vicolo pieno di puttane e di Fabri Fibra. Inorridito poichè lievemente gaio, scappò a perdifiato e si ritrovò magicamente in una selva oscura, seguito da Michael Jackson, che la via del retto era stata smarrita. Questo pellegrinare senza meta lo indusse a drogarsi pesantemente e descrivere successivamente i suoi trip, andando ad annotarli sulla carta igienica (rigorosamente in versi). La mamma trovò quei versi e non capendo un cazzo gli dette anche lei del coglione.

Riscatto

Grazie a Chuck Norris anche Dante morì e tutti ebbero la possibilità di dimenticarsi di lui, ma per via del revisionismo storico, nel 1997 venne riscoperto dai governanti dell'epoca e imposto alle masse, obbligate a cibarsi dei suoi scritti. Vi fu quindi un ritorno in massa alla droga e tutti vollero sperimentare i trip di Dante. Ma nessuno oltre lo jedi John Ronald Reuel Tolkien vi riuscì.

Operette

Televisione

È famoso anche per aver recitato, nella parte di sé stesso, in Beautiful.

Dicono di lui

« Io lo chiamavo il menestrello, perchè quando lo chiamavi a corte a decantar poesie soleva estrapolar l'uccello. »
(Napoleone)
« Ho chiesto a lui il prestito della cuffia quando mi sono fatto il trapianto di capelli. »
(Silvio Berlusconi)
« Perché te ne sei andato senza pagarmi l'affitto?! Stronzo! »
(Justin Timberlake)

Curiosità

Dante fu un pessimo giocatore di videogiochi, infatti ormai stanco di essere ucciso in giochi come quake e counter strike, diventò stranamente un bravissimo cheater. Questo a Chuck Norris non andò mai giù. Infatti due minuti dopo che Dante cominciò a cheattare fu ucciso a calci rotanti da Chuck Norris. Ma Chuck non glieli diede nella realtà, lo uccise direttamente dal videogioco, fuoriuscendo dallo schermo e infrangendo la vera dimensione.

Si dice fosse un gran frocia, e che avesse una relazione pederasta con Guido Cavalcanti.

Collegamenti esterni