Template:Incostruzione

Template:Radioattivo

Voce principale: Fallout 3
Tipico abitante della Zona Contaminata dall'aria particolarmente rassicurante.
« È tempo di morire! »
(Predatore qualsiasi rivolgendosi al Vagabondo Solitario)
« È tempo di andare! »
(Predatore qualsiasi accortosi che il Vagabondo Solitario ha l'arsenale di Men in Black)

Cosa sarebbe Fallout 3 senza creature, umani e non, scampate all'Olocausto nucleare? Come si comporterebbe il valoroso Vagabondo Solitario nel mondo esterno al suo Vault, se non potesse farsi le ossa e interagire con una marmaglia di avanzi d'uomo e scarti mutanti? Ma sopratutto, che cazzo combinerebbe il giocatore se non ci fosse qualche stronzo attaccabrighe disposto ad inframezzargli le lunghe passeggiate nella Zona Contaminata con spassose sparatorie o gazzarre ricreative?
A tutti questi quesiti, di cui tra l'altro a nessuno importa, non vi sarà mai alcuna risposta, infatti Fallout 3 non solo è ripieno di sopravvissuti all'Apocalisse, ma gli stessi sono ben volenterosi di liberarsi da ogni timore di autoconservazione in qualsiasi situazione, passando più tempo ad attaccare briga che a curare la propria igiene.
Quindi, prima che le creature di Fallout 3 si estinguano totalmente, le presentiamo di seguito, non si sa mai che Roberto Giacobbo ne abbia bisogno per una puntata sulla fine del mondo.

Razze e fazioni

Predatori (o Punk falliti)
« FIGAAATAAAAAAH! »
(Predatore dopo aver assunto un mix di Jet, Pshyco e maionese)

I Predatori sono gli abitanti più comuni del paesaggio post-atomico, diciamo che chiunque non viva all'interno di un insediamento fortificato alla bell'e meglio è un papabile predatore. Per riconoscerli basta un colpo d'occhio: i punk falliti si vestono esclusivamente di cuoio, hanno creste di varie forme e colori e blaterano insolenze da lunga distanza come hooligans allo stadio. Data la loro non proprio spiccata intelligenza usano ricorrere a qualsiasi tipo di droga in qualsiasi momento, il che li porta tanto ad accasciarsi a lato delle strade in botta coprendosi con un cartone, quanto a decorare i muri, i pavimenti e i soffitti (se presenti) di casa con membra sanguinanti di gente che passava di lì per caso. Indipendentemente dall'arma utilizzata non colpiranno quasi mai il bersaglio, sopratutto finché dura il trip; cercheranno invece di allontanare il protagonista a forza di insulti, finendo per essere decapitati uno ad uno perché è permalosissimo.

Supermutanti

Creati grazie al Virus a Evoluzione Forzata (o VEF), i supermutanti sono abitanti piuttosto comuni e folkloristici nel panorama desolato della Zona Contaminata. Il loro aspetto sembra un incrocio incestuoso tra un Orco di Warhammer e Hulk, senza alcuna differenza tra uomo e donna perché perdono i genitali nel processo di mutazione. Il doversi forzatamente dimenticare del sesso lascia loro un avanzo di tempo libero piuttosto colossale, che li porta quindi a diventare dei sanguinari macellai che occupano abusivamente le case altrui e si nutrono di carogne umane.
Ce ne sono diversi tipi, che si distinguono per mole e limitatezza di vocaboli:

  • Supermutanti semplici: alti 2 metri col cervello di una noce. Brandiscono mazze o fucili da caccia e vengono generalmente ammazzati a bastonate. Hanno la caratteristica di fare salti particolarmente scenografici alla loro morte.
« Sto venendo a prenderti! »
  • Supermutanti bruti: sanno costruirsi corazze di lamiera e bulloni, elmetti di ruggine e dentiere di cuoio. Utilizzano armi leggermente migliorate, ma basta usare un calibro più grosso per crivellarli a dovere.
« DEVI!! MORIRE!!! ...emmuoridai... »
  • Supermutanti capi: stesse armature, ma armi pesanti. Molto pesanti. Sopratutto da sopportare. Infatti le loro sempre più ridotte capacità cerebrali causano loro crisi di personalità, durante le quali credono di essere Vulcan Raven o Nemesis, che poi si somigliano, e aprono il fuoco col mitragliatore gatling o il lanciarazzi mentre il giocatore è in piazza senza ripari. Per questo vengono cecchinati senza pietà.
« ADESSO SGABLARGH LÌ E TI GAGHRXNBT LA TESTA!!! »
  • Supermutanti Behemoth: hanno dimensioni che superano agilmente quelle di Vegeta quando si trasforma in scimmione. Sono talmente grossi che combattono brandendo un tubo idrico con un estintore stradale in cima, tuttavia la loro armatura è composta da carrelli della spesa, che non sono proprio il massimo quando si parla di bloccare i proiettili. Inoltre la loro stazza a volte li blocca all'interno di edifici dai quali non possono mai più uscire perché, come tutti sappiamo, i muri degli edifici di Fallout 3 sono indistruttibili.
« RAAAAHHWHHAHRHAHRAHHAHRHARHA!!! »
  • Supermutanti supremi: senza un motivo i supremi sono più piccoli dei Behemot, ma cazzo se sono resistenti! Dall'introduzione di Broken Steel sembra che il 90% dei supermutanti normalmente incontrabili nel mondo di gioco subisca un'antipatica mutazione che li porta a diventare supremi, e certamente l'unico a rimetterci è il giocatore che, dopo novantredici caricatori, ottordici celle di energia, settidue granate ed entrambe le scarpe, lo abbatte per ricevere stimpak e un fucile laser a canne moscie.
    « !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! »
    Ghoul (o Zombi Mangiacervelli)

    Poveri idioti che hanno vinto la scommessa "resisto a una bomba atomica senza rifugiarmi". Si dividono in

    Ghoul feroci: fessacchiotti che hanno perso completamente la ragione oltre che capelli e pelle, vivono nella metropolitana di Washington e devono la loro rabbia al fatto che aspettano ancora il tram. Per la gioia del giocatore, se ne troveranno millanta anche al livello 1.
    Ghoul quasi normali: Tutti coloro che non sono diventati abbastanza marci da vagare per il globo con il cervello ridotto a una melma adesso sono diventati i lebbrosi del gioco, discriminati da tutti e infatti l'Enclave, ritenendoli impuri, comincerà a cremarli col lanciafiamme.
    Lo splendente: è praticamente un Ghoul colorato con l'evidenziatore giallo. Luccica al buio ed è apparentemente "imbattibile" a causa della sua velocità d'attacco, si incastra nel 99.9% dei casi in un buco-bug tra le macerie della metropolitana, cosa che permette l'annullamento del fattore "imbattibile".
    Ghoul tecnologisti: sono dei Ghoul che, nonostante abbiano perso la ragione, da bravi americani non hanno perso la passione per le armi. Il loro attacco speciale consiste nell'estrarre una sostanza verde dal culo e tiratela dietro, il più delle volte prendendoti.
    Confraternita d'Acciaio

    I buoni del gioco, venuti a Washington per raccogliere tecnologia, sono stati invischiati dai supermutanti a una gara a chi ce l'ha più lungo (il fucile, idioti, i supermutanti sono asessuati). Usano armature atomiche di seconda mano e fucili laser che farebbero ridere zio Paperone; grazie a queste armi le prendono di santa ragione dai supermutanti e dall'Enclave, che riusciranno a sconfiggere solo grazie al Liberty Prime.

    Enclave

    I cattivi del gioco, rappresentano quello che rimane del governo prebellico Americano, peccato che durante la guerra atomica siano diventati neonazisti e si credano gli unici geneticamente puri e cerchino di sterminare tutti. Il loro punto di forza è la tecnologia, infatti indosseranno armature atomiche di ultima generazione e fucili al plasma; purtroppo i loro soldati sono esperti nel loro utilizzo quanto Giurato è esperto nell'uso della grammatica italiana. Curiosamente gran parte dei loro ufficiali sono donne, questo spiega la malvagità dell'organizzazione e l'incompetenza dei loro soldati.

     
    Discussione civile tra due persone di fazioni diverse.
    • Rinnegati della Confraternita d'Acciaio

    Gruppo della Confraternita d'Acciaio che ha deciso di mantenere il loro scopo originale di cercare tecnologia fregandosene altamente dei supermutanti. Anche questi sono campioni di simpatia e spesso prendono in giro gli abitanti della zona contaminata apostrofandoli come "niubbi" perché non hanno l'ultra-tecnologico fucile al plasma ultimo modello. Si trovano in giro per l'area contaminata a uccidere nemici alla cazzo di cane.

    Compagnia dell'Artiglio

    Appena l'eroe compirà la sua prima buona azione, fosse solo aiutare una vecchietta ad attraversare la strada, costoro cercheranno di ucciderlo dicendo che ha pestato i piedi a qualcuno potente. Nonostante usino armi preistoriche sono più pericolosi dell'Enclave. Casualmente non hanno donne nelle loro fila.

    Giustizieri

    Cowboy del 23esimo secolo con sede in una fattoria in mezzo alla steppa di Washington DC, circondata di Yao-Guai che passano il tempo a spappolare a unghiate i bovini del posto. Nonostante siano vestiti con un cappottino sottile come un velo, la loro resistenza ai colpi è direttamente proporzionale alle armi spara-caciotte in dotazione.

    Mercenari di Reilly

    Al loro parere sono i mercenari più cazzuti di tutta la zona contaminata, nonostante siano solo in quattro, nonostante siano stati tanto idioti da rimanere intrappolati in un grattacielo con davanti un saltino di 30 piani e dietro un'orda di supermutanti arrapati, nonostante quello con le palle più grosse del gruppo sia una donna, nonostante il loro leader sia una ragazzina che ha condannato a morte certa i propri compagni sgusciando via fra un supermutante e l'altro.

    Alleati o presunti tali

    Fawkes

    Chiamato anche Fake per il suo vizio di cercare tredicenni su internet definendosi alto, moro e occhi azzurri. È il supermutante più intelligente che si possa incontrare, il che indica che il suo QI sia più o meno al livello di Daniele Interrante, infatti cerca di dissuadere i suoi simili dal combattere al grido di:

    « Fatti non foste a viver come bruti, ma per andare a Uomini e Donne! »

    A quel punto viene preso a mazzate e rinchiuso in cella a vita dai suoi simili. Verrà liberato dal Vagabondo Solitario e in cambio della libertà lo aiuta a recuperare il G.E.C.K. in una stanza con millemila radiazioni al secondo, ma si rifiuterà di attivare il Progetto Purezza condannando l'eroe a morte certa.
    Armi preferite: Minigun laser, Super martello da 89kg e sorriso smagliante.

    Jericho

    Schiavetto personale del Vagabondo nonché soldato dal coraggio incredibile. Peccato che, nonostante sia così temerario, finisca sempre fracassato di botte dai supermutanti. È molto simpatico, davvero, ma le uniche frasi che conosce sono:

    « Diamoci all'azione! »
    « Guarda che posso essere molto più bastardo di te, ragazzo! »
    « Dammi tutto quello che hai! »
    « E che cazzo! »
    « Non rompere le palle... »
    « Stai scherzando? Non puoi licenziarmi! »

    E a quel punto viene chiaramente licenziato in tronco. Per la gioia di tutti è possibile ucciderlo facendo esplodere la bomba di Megaton.
    Armi preferite: Kalashnikov dei cinesi, coltello di Crocodile Dundee e alito pestilenziale.

    Caronte

    Un altro lurido personaggio che può essere assunto come schiavetto personale da soma; è evidentemente più alto del protagonista, ma se egli gli consegna la propria armatura atomica (e sicuramente lo farà, almeno per coprirgli il brutto muso) essa diventerà magicamente della sua taglia.
    Le sue frasi sono:

    « Parla con AZURkHRHKXOL! »
    « AAAAHRRRG! »
    « UAAUAUAHAUAAAAH! »
    « GRRRAAAAAAAAAH! »
    « BLEEEEEEEEEEEH! »

    Purtroppo il suo vocabolario è quel che è. È in grado di uccidere nemici distanti anche 4km con un fucile a canne mozze. Purtroppo non conosce la paura, finendo per correre in bocca al primo supermutante Behemoth che veda, per la disperazione del giocatore che deve ricaricare il salvataggio.
    Armi preferite: Fucile da combattimento a canne mozze, coltello Miracle Blade serie perfetta e carenza igienica.

    Sergeant RL-3
    Star Paladin Cross
    Clover
    Butch DeLoria
    Dogmeat
    Mr Handy
    Uno dei tanti robot che popolano il pacifico bunker della post-apocalisse. Il suo hobby preferito è incenerire gli scarrafoni radioattivi che popolano i bagni del bunker. Può essere riprogrammato per impersonare il Dr.House e utilizzare la sega circolare per qualsiasi operazione chirurgica, dall'amputazione, alla amputazione, alla amputazione.
    Liberty Prime

    Robot costruito dal Popolo della Libertà Americano per combattere il presidente cinese Fran-Cheng-Schin. In esso fu rinchiusa l'anima di Berlusconi, infatti alcune sue perle sono

    « Il comunismo è la definizione di fallimento, cribbio! »
    « Questo campo di energia è stato costruito dalle toghe rosse per bloccarmi! »
    « Nella fabbrica FIAT non è successo niente fra me e le FIAT Duna. »

    Animali

    Animali radioattivi

    In questa categoria rientrano ogni genere di insetto che prima della guerra aveva le dimensioni di un chewingum spiaccicato, e secondo la legge fisico-chimica del CheMeNeFrega hanno assorbito radiazioni fino a raggiungere le dimensioni di un canguro. Spesso la loro carne può essere mangiata e venduta a gente che l'accetterà felicemente e pagherà addirittura quanto una più mangiabile carne di Bramino.

    Bramini

    La mutazione di queste ex-mucche è già più divertente, una testa extra per intrattenere più conversazioni. Uccidendone uno se ne può ricavarne una sola bistecca... Ah, sì, sono tutte femmina (notare le tette che strusciano terra) e non producono latte. I bramini, per giunta, sono grandi quanto i super mutanti ma anche al solo vedere un granello di polvere fuggono in preda al terrore. Esistono delle tute di bramino, ma nel gioco non è possibile ottenerne il cuoio, perché possedimento della Microsoft.

    Rattotalpa

    Lo si trova un po' dappertutto: dalle verdi praterie del gioco fino alle graziose fogne. Non è particolarmente forte ma è dotato di una simpatica caratteristica, ovvero quella di venirti alla spalle senza fare rumore e di farti dei mega-agguati che fanno sembrare Snake un incapace.

    Mirelurk

    Granchi che hanno scoperto le gioie della posizione eretta, si suddividono in Mirelurk "normali", Mirelurk Cacciatori e Re Mirelurk, un'incrocio fra un granchio mutante e Fassino, che attacca le prede ruttando ultrasuoni molto pericolosi finendo per devastare il timpano del malcapitato. Esiste anche una mutazione, chiamata Nuka-lurk, dovuta al troppo uso della Nuka Cola. Sono uguali alla loro forma base, soltanto che sono blu.

    Yao Guai

    Potevano forse i discendenti degli orsi, dopo che i discendenti di animaletti si sono trasformati in bestie assetate di sangue, trasformarsi in teneri cuccioli? Certo che no! Sono veloci, forti e feroci il doppio degli orsi, al punto da fare sembrare che gli unici a venir rovinati dalle radiazioni siano stati gli umani.

    Centauri

    Frutto di un esperimento molto scientifico del genere:

    « Chissà cosa succede se infilo un uomo, un cane, un ragno e una decina di altri animali in una pozza piena di mutagene? »
    (scienziato o presunto tale)

    Il risultato fu una roba con testa umana, sei braccia, robe strane sulla schiena e lingua di Gene Simmons buona solo come animaletto domestico dei supermutanti.

    Deathclaw

    È la creatura più pericolosa del gioco in quanto discendente diretta del gattino Virgola, anche se ha perso l'abilità di nascondere la propria ferocia. Il loro attacco consiste in un affettuoso abbraccio che menomerà braccia e gambe e toglierà tre quarti di vita in un sol colpo. La cosa strana è che anche se sono alti un quarto di un Behemoth, lo uccideranno sempre.

    Curiosità

     
    L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

    Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

    • Sebbene i supermutanti siano grandi, grossi, supermuscolosi e siano TUTTI maschi, hanno una sfigatella voce da femminelle frigide.
    • I bambini sono immortali. Tre colpi di fucile laser in testa li faranno semplicemente scappare chiedendo aiuto, fra l'altro è impossibile mirar loro con lo S.P.A.V. Questa peculiarità verrà persa durante la crescita, un po' come i denti da latte.
    • Gli eyebot dell'Enclave sono più pericolosi dei predatori.
    • Non ha importanza dove venga colpito un ratto-talpa, gli salterà sempre la testa.
    • Il robocervello pur possedendo un vero cervello non sa parlare e non sa mirare, si limita a sparare alla cazzo su tutto ciò che si muove.
    • Tutti i supermutanti hanno sempre un sorriso ebete stampato sulla faccia. La paralisi facciale rimane anche dopo la morte.
    • Se colpisci il sensore di orientamento di un robot e lo distruggi, questo saprà comunque dove sei.
    • Colpendo il reattore che tiene in volo alcuni robot e distruggendolo, questi contineranno comunque a muoversi e a volare.
    • Un robot molto danneggiato non va in tilt, bensì viene "menomato".
    • Nel 98% dei casi, i nemici si attaccano fra di loro senza un'effettiva ragione. Ma appena passa il personaggio principale improvvisamente si coalizzano, dimenticando le loro divergenze.
    • Uno Yao Guai carica con una velocità e una violenza tale che spesso vola per brevi tratti.