« Non sei alla mia altezza! »
(N. Oxide su te quando ormai l'hai lasciato indietro di 2 giri.)

Crash Team Racing è un gioco di corsa su kart su PlayStation 1 (e ora è possibile farlo girare su PSP, su PlayStation 2, su PlayStation 3, su PC, su computerino educativo della Chicco e sul potentissimo Power Player Super Joy, si insomma alla fine su qualunque cacata avete sotto mano), creato dalla Naughty Dog quando non sapeva più che stronzate far fare a Crash.

Crash Bandicoot in versione intellettuale dopo aver vinto il trofeo del pene più puzzolente.
« Vai più piano di una lumaca! »
(N. Oxide su te quando ormai l'hai lasciato indietro di 3 giri.)
« Sto arrivandooooooooooo! »
(Coco su se stessa prima di essere colpita da un'abominevole sfera stracazzuta.)

Dopo Crash Bandicoot 3: Splatted, famoso per i vari tipi di morte cruenta, ma soprattutto idiota del nostro Fantozzi virtuale.

Storia

Dopo che Crash ha umiliato Cortex nel precedente capitolo e l'ha imprigionato nella macchina del tempo in compagnia di Alessandro Cecchi Paone, nonostante tutto sia loro due che tutti gli altri scagnozzi di Cortex, anche quelli morti da secoli, si ritrovano a disputare divertenti gare fra amici invece che battersi per il destino del mondo. Per la serie "trama originale", Nitros Oxide, un alieno incazzato perché gli amici gli hanno fatto esplodere l'astronave Mercedes, sorteggia un pianeta a caso sul quale far esplodere la propria ira. Non ci crederete mai, ma è uscita la Terra. Ma invece di scendere sul pianeta a fare casino e uccidere tutti come ogni alieno che si rispetti, propone ai terrestri di giocarsi il destino della Terra con delle gare sui kart, che molto casualmente sono l'attuale passatempo preferito dell'allegro gruppeto.

Personaggi

Crash Bandicoot

Un peramelide(No, non ho pigiato tasti a caso) che si era rotto le palle di andare in giro per il tempo facendosi smazzare da rane giganti e tizi con gli occhiali tutti identici e sperava di poter stare un po' a ronfare in santa pace. Tentato di sbattersene della minaccia dell'alieno del cazzo, accettò poi sapendo che tanto stavolta c'erano un sacco di personaggi e non sarebbe toccato sempre a lui. I giocatori di CTR scelgono quasi sempre lui per giocare l'avventura.

Dr. Cortex Per statistiche questo personaggio è uguale al cazzuto marsupiale sopra citato. Come in tutta la serie, non si vede l'utilità della sua esistenza.

Coco Questa odiosa nana bionda arriva sempre ultima. Come Cortex... se non fosse stata inserita in questo gioco dai programmatori sarebbero tutti più contenti.

Tiny Tiger Una grottesca tigre con i denti da squalo e pene da criceto che guida come una vecchia. Eh sì, la natura è stata veramente crudele con lui/lei.

Aku-Aku e il fratello frocio Una maschera che comincia a girare vorticosamente attorno alla macchina e che permette di scaraventare via i personaggi toccati (inclusi Cortex e Coco... ed è una grande soddisfazione), ma copre anche la visuale rendendo la guida pressoché impossibile.

Curiosità

Chi abbia giocato al gioco avrà notato che qualunque, ma proprio qualunque, frase detta da un personaggio può essere inserita in un contesto sessuale! Es:

- Pinstripe: “Assaggia questo!”
- Pinstripe: “Sempre più suuu!”
- Polar: “Arrr!”
- Dr. Cortex: “Ah, sì!”
- Coco: “Oh!!!!”