Power Player Super Joy

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
NOTA: Sembra incredibile, ma le citazioni qui riportate non sono inventate, sono VERE! A volte la realtà mette la freccia e supera la fantasia...



« Carissime amiche, più che altro carissimi giovani. ATTENZIONE! È arrivato il Power Player Super Joy: il migliore, il più potente, il più economico, non tanto economico però, perché costerebbe un sacco di soldi... »
(Roberto Artigiani su Power Player Super Joy)
« Vi annoierete a provarli tutti! »
(Roberto Artigiani su onestà intellettuale)
« 8 bit, e chi se ne intende sa cosa vuol dire! »
(Roberto Artigiani sulla potenza del Power Player Super Joy)
« Qui non c'è da fare tutte quelle operazioni complicatissime come cambiare il disco!! »
(Roberto Artigiani su Innovazione del Power Player Super Joy)
« Guardate! È la fine del mondo!! Guardate la Formula 1, sembra vera. E la potrete fare in due giocatori: quindi uno con la Ferrari e l'altro con quell'altra marca... come si chiama... la Honda »
(Roberto Artigiani su giochi per Power Player Super Joy)
« Guardate la grafica, guardate i colori, guardate la musichetta (!). È STUPENDO!! »
(Roberto Artigiani su multimedialità del Power Player Super Joy)
« Babbo, me ne compri un altro? Altri 100 Euro »
(Roberto Artigiani su Prezzo di un videogame per Power Player Super Joy)
« Un eccezionale videogame che vi consentirà di fare 1000 giochi... Ehh, si fa per dire, sono esattamente 73!! »
(Roberto Artigiani su matematica applicata a Power Player Super Joy)
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Power Player Super Joy.


Power Player Super Joy, precedentemente conosciuta come PolyStation, è la console definitiva, realizzata da un esercito di ricercatori sottopagati, che è uscita vincitrice da tutte le Console War, in cui ha letteralmente asfaltato gli avversari. Il colpo di genio è stato creare la console più potente di tutte e caricarci i giochi più antichi, superando qualsiasi record di vendite grazie ai giocatori nostalgici entusiasti e ai giovani nerd interessati a compensare le loro lacune videoludiche, che con poca spesa hanno potuto regalarsi una collezione pressoché completa di titoli per NES con tutte le variazioni nazionali. A contribuire al suo successo è stata anche la creazione ad hoc dei ricercatori di Roberto Artigiani, un clone educato di Germano Mosconi. La Power Player Super Joy è l'unica console ad aver vinto tutti i più prestigiosi premi internazionali per la grafica.

Origini

Dopo la rottamazione dell'hardware delle Xbox 360 e la scarsa softeca della PlayStation 3, il mondo era stanco delle continua rovina sparsa dalle ripetute Console War. È in quel momento che il Sommo incaricò MacGyver di realizzare il prodotto definitivo.

MacGyver si recò in pellegrinaggio in Campania dove incappò in una montagna di rifiuti che lo strabiliò per la ricchezza di materiali. Deciso a darsi da fare prima che qualcuno realizzasse che c'era una ricchezza tale da scatenare una caccia all'oro, incominciò a progettare la console con quel che aveva attorno, a cominciare da un pad del Nintendo 64 e da uno del Sega Saturn (dopo averci installato l'eccezionale monoleva!).

Terminato il prototipo MacGyver inviò ai ricercatori della Microsoft il progetto, scritto su un numero di Playboy trovato nella discarica. Si dice che i ricercatori, a causa della grafia stampatella perfetta di MacGyver, non siano riusciti a distinguere bene il nome del progetto e abbiano mischiato le lettere con quelle della rivista.

E fu così che nacque Power Player Super Joy, un autentico capolavoro di tecnologia, dalla potenza fino ad allora inimmaginabile. Fu una vera rivoluzione: il mondo dei videogiuochi non sarebbe più stato lo stesso.

Video promozionale


Il valore dell'offerta

In base alle dichiarazioni di Roberto Artigiani è possibile fare una stima del valore commerciale di questa fantastica console.
7300 euro i giochi (dal momento che i giochi sono 73 e un gioco costa 100 euro)
69,90 euro solo l'alimentatore
30 euro solo la pistola.
Poi ci sono i pad... 70 euro circa
E infine la console che sarà...togliendo pad e alimentatore... forse almeno 200 euro.

Facciamo i conti: (7300+69,90+30+70+200)X(I primi 100 che chiameranno)=7669,90 euro!!

Tu ragazzino-papà, convinci il nonno. Cosa state aspettando?

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Il nipotino di Roberto Artigiani all'uscita dal carcere.
  • Coloro che provano il livello difficoltà più difficile quando non sono pronti muoiono dopo 7 giorni.
  • Coloro che hanno chiamato dopo i primi 100 hanno dovuto ipotecare la casa.
  • I pad fungono sia da alimentazione che da console a parte.
  • Inserendo un codice speciale è possibile sbloccare il gioco Guerra Termonucleare Globale.
  • Il pad per giocare a Space Invaders è la pistola.
  • Il nipotino di Roberto Artigiani è stato arrestato per aver gettato sassi dal cavalcavia di Tortona. Affrettatevi prima che il MOIGE boicotti la console.
  • La leggendaria monoleva è formata da una graffetta e da una sfera di controllo Acugrip. Ed è stata dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.

Power Player Super Joy III

Sì, avete letto bene; se non credete a me, fidatevi almeno della malefica. Questa nuovissima versione della console, tra poco sugli scaffali del tuo fruttivendolo di fiducia, presenta le più grandi innovazioni mai viste nella storia. Aprite bene le orecchie:

  • Ha ben 76 giochi, molti più della versione precedente. Grafica 3D, audio rimasterizzato in digitale con Dolby Surround.
  • La monoleva, divenuta ormai obsoleta, è stata rimossa e sostituita da un vibratore a 200 velocità, capace di generare terremoti fino al dodicesimo grado della scala Celsius.
  • Per non sconcertare troppo i nostalgici della monoleva, al pad è stato aggiunto un joystick. Finto.
  • Nei giochi più difficili è stato inserito un codice segreto, che permette di attivare l'autodistruzione della console. Non è garantita l'incolumità del giocatore; usare con cautela, può avere effetti collaterali.
  • La grafica della console è stata completamente ridisegnata, per darle un aspetto ultramoderno. Anche i colori sono stati sostituiti con sgargianti tinte pastello, che potrebbero causare attacchi isterici e crisi di governo nei giocatori meno esperti.
  • Raggiungere il punteggio massimo in tutti i giochi in meno di 10 secondi sblocca un gioco speciale, di cui non riveleremo il contenuto per non urtare la vostra sensibilità.

Il nostro Roberto Artigiani sta già lavorando al nuovo strepitoso video promozionale, che, ne siamo sicuri, ci lascerà a bocca aperta.

La verità sul Mega Power

Gli alieni comunisti, dopo aver visto i dati di vendita del Power Player Super Joy, hanno rapito Roberto Artigiani e lo hanno costretto a reclamizzare una loro imitazione della console. Riportiamo qui di seguito il relativo video promozionale per puro dovere di cronaca, declinando ogni responsabilità per eventuali effetti collaterali su cardiopatici e affetti da sindrome del treno che scappa.


Dal video si possono cercare di ricavare informazioni per salvare Artigiani e oltre:

  • Innanzitutto il video sembra essere girato con la collaborazione di Al-Qaeda, dati i bei colori ocra (e rossi naturalmente) del luogo in cui è rinchiuso Artigiani.
  • Se confrontato con il primo video, si capisce subito che Artigiani sembra provato da un lungo periodo di prigionia.
Il pratico e innovativo design della famosa monoleva del Power Player Super Joy.
  • Roberto Artigiani fa finta che Mega Power e Power Player Super Joy siano la stessa cosa, probabilmente per farci capire che c'è un legame con il suo rapimento; aggiunge inoltre che la console non può essere la migliore, il che è assurdo, come quando dice di non aver mai detto di star vendendo il miglior videogioco al mondo (vedi prima citazione).
  • Il prezzo delle due console, come si vede bene nei due video, è evidentemente lo stesso, nonostante Artigiani continui a negarlo.
  • Artigiani dice che lo scopo della console è far diveritre i bimbi per anni, incuranti dei tentativi degli alieni comunisti di prendere il potere. Artigiani ci fa capire anche che la console serve a sfaldare l'unità familiare mettendo i membri della famiglia gli uni contro gli altri, sperando così di disgregare l'unità della società, secondo il complotto comunista.
  • Ad Artigiani viene fatto inviare chiaramente (è importante!) un messaggio alle cellule comuniste sparse per il mondo: la console contiene istruzioni segrete, che possono essere visualizzate moltiplicando per 4 il prezzo della console e aggiungendo, in successione, i numeri 50-40-60 al risultato. Artigiani poi aggiunge (il motivo per cui il gioco è intelligente) che i messaggi appariranno nei contatempo e nei punteggi di ogni gioco.
  • Artigiani non parla del suo nipotino, il quale è lecito pensare che possa essere stato oggetto delle minacce che ha subito per fare la trasmissione.
  • Artigiani parla di Ferrari e Mercedes, invece che nominare la leggendaria Honda.
  • Chi chiama subito lasciando i dati riceverà la tessera di iscrizione al partito.
  • Il piano quinquennale dei comunisti nega l'esistenza dei rimborsati.

Questo Mega Power ha i pad fatti anche loro con le graffette di MacGyver fatte in Cina, ma non presentano sfere di controllo Acugrip, la cui assenza provoca delle vibrazioni del joystick registrabili sulla Scala Richter a causa del potere incontrollato delle graffette.

Due signori, Walter L.Wagner e Luis Sancho, hanno presentato un ricorso contro questo clone della superconsole sostenendo che le prolungate vibrazioni del pad «potrebbero creare un buco nero capace di mangiarsi la Terra e forse l’intero Universo».