Corano

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Islam

File:Corano2000.GIF
La copertina del primissimo numero del Corano, passato alla storia per l'ottima visuale sul pelo di Alba Parietti durante il periodo dell'ovulazione
« Credo sia fondamentalmente un grosso equivoco. Magari "stanateli e uccideteli ovunque si trovino" in origine era "porgi l'altra guancia". »
(Daniele Luttazzi su Corano)
« Ha violato il copyright e deve pagare fino in fondo! »
(Gesù incazzato con Maometto)
« Il copyright era scaduto da 500 anni! Gnè gnè! Non l'hai rinnovato! Gnè gnè! »
(Maometto in risposta a Gesù, coadiuvato dallo studio legale Centripeto)


Il Corano è una trilogia fantasy scritta in quarta persona dal nerd Maometto molto in voga nei paesi arabi, ricca di colpi di scena, magie e enigmi che vi terranno inchiodati al leggio. Dall'opera sono stati tratti anche un film e una serie di videogiochi che hanno tuttavia riscosso poco successo.

Alcuni critici sostengono che il libro sia in realtà un plagio della Bibbia, ma l'autore stesso afferma di averne solo preso spunto, eliminando i personaggi troppo inverosimili, tipo il roveto ardente, e aggiungendo più allusioni sessuali e camei orwelliani.


Usi e abusi

  • Grande romanzo formativo per intellettuali del calibro di Magdi Allam, Giuliano Ferrara e altri per avvalorare le loro tesi sullo scontro di civiltà.
  • Alcuni sostengono che il Corano parli solo di come ammazzare i cristiani e sia un elenco di incitazioni d'odio
  • Altri sostengono che invece sia un libro pieno d'amore e parli di gioia e fratellanza. Inoltre essere buddisti non è più poi così chic, ora va per la maggiore l'islam.
  • Nessuno, ad ogni modo, l'ha mai letto.

fanatismo dei lettori

Il corano è diventato famoso per l'incredibile fanatismo di alcuni suoi lettori, paragonabile solo con quello scatenato da Final Fantasy o il signore degli anelli. Nel secondo volume maometto trova una speciale pietra nera di origine meteoritica, con la quale riesce a sconfiggere il perfido Voldemort, e i fanatici ritengono che la pietra nera [1] esista nella realtà e si trovi nella città di Mecca, così ogni anno orde di Coraniani si accalcano per vederla e qualcuno rimane schiacciato nella ressa.

  1. ^ evidente riferimento all'anime il mistero della pietra azzurra