Conservapedia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Viadiqua

« Conservapedia, l'enciclopedia affidabile! »
(Coglione)
« Conservapedia is watching you and your genitals!  »
(Cazzata)
« La mia home page di default »
(Dio)
« L'home page di default di mio papà »
(Gesù)
« Jesus is banned! »
(Gargamella)
« Unproductive activity, such as 90% talk and only 10% quality edits, may result in blocking of the account. The senseless changing of American to British spellings may result in blocking. »
(Merda)


Bollino di qualità Conservapedia®

Conservapedia (conosciuta anche come Cristopedia, Diopedia, Patriottipedia, Regressopedia, Bushpedia e Americanidiotpedia) è, secondo la definizione del Trustworthy American Christian White Male (or Female without pants) Eterosexual Conservative Dictionary: «Un pio, modesto, legittimo tentativo di epurazione espiazione enciclopedica, urgentemente bisognoso di finanziamenti pubblici, finalizzato alla conquista del Pianeta Terra alla felicità universale cristianamente intesa e non altrimenti».[1]
Fondata nel poco fa dopo Cristo[2], Conservapedia ha, ad oggi, raccolto circa 22.000 voci, nove decimi dei quali rivelati da Dio a Mosè sul Sinai[3]. Acerrima nemica di Wikipedia[4] (capolavoro di squallida pravità liberaldemocratica), Conservapedia si distingue per il tono pacato, riflessivo e verificabile delle sue voci ne fanno una delle enciclopedie multimediali più affidabili e veritiere[5] per un americano medio, un prete, un omofobo o un troglodita che desidera essere in ogni momento informato sul trend più conservatore del momento[6].

Le Linee Guida I Comandamenti di Conservapedia[7]

  • 1. Io sono la Conservapedia Universale, non consulterai altre enciclopedie all'infuori di me, altrimenti ti banno.
  • 2. Non bestemmiare il nome di Wikipedia invano, approfittane per citare i suoi errori perversi e liberali[8].
  • 3. Non ti farai articolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra al fine di scrivere voci corrispondenti alla realtà.
  • 4. Onora gli amministratori e sottomettiti al loro ban.
  • 5. Ricordati che la Bibbia è vera Verità, la Scienza è menzogna e porta al Ban.
  • 6. Non uccidere i liberali, i negri, i non cristiani, i non credenti e i finocchi: falli soffrire lungamente ed intensamente, sennò non c'è gusto.
  • 7. Non commettere atti vandalici su Conservapedia, non ti conviene: noi sappiamo chi sei, dove abiti e che scuola frequentano i tuoi figli.
  • 8. Non rubare le ostie consacrate in Chiesa, sono scadute sin dal IV sec. d. C.
  • 8/bis. Non rubare gli articoli di Conservapedia per farne parodia, sono tutti coperti dal copyright.
  • 9. Non perdere tempo a desiderare la donna d'altri utenti. Se la vuoi, prenditela e basta, purché dopo tu ne faccia scempio lapidando la sporca adultera in pubblica piazza, in una chat o durante una predica di Ted Haggard.
  • 10. Non desiderare gli articoli d'altri, specie se sono stati scritti da negri, ebrei, liberaldemocratici, agnostici, froci, anarchici, comunisti o rasta. A meno che tu non sottoponga il testo ad accurata epurazione.
  • 11. I seguenti animali sono reali e tu non devi dubitare della loro esistenza: i due Liocorni, l'Agnello vegetale della Tartaria, il Babau, il Leviatano, il Leone di Lernia, la Vespa Bruno, la marmotta che confeziona il cioccolato, l'Ipnorospo e Sandro Bondi.
  • 12. Non dovrai fare un mucchio di altre cose che non mi vengono in mente ma che sono lo stesso vietatissime.

Politica del ban

Gli amministratori di Conservapedia sono noti per la loro apertura mentale a ogni cultura degna di essere espressa liberamente, cioè esclusivamente la loro.

La politica del ban secondo Conservapedia è dunque molto semplice. Chiunque non rispetti le linee guida sarà inculato all'istante; ma quali sono queste linee guida? Vediamole assieme:

Note

  1. ^ In accordo con Giovanni, 6-6-6
  2. ^ Genesi, 6-6-6
  3. ^ Esodo, 6-6-6
  4. ^ Deuteronomio, 6-6-6
  5. ^ Prima Lettera ai Corinti, 6-6-6
  6. ^ Proverbi, 6-6-6
  7. ^ Apocalisse, 6-6-6
  8. ^ Examples of Bias in Wikipedia, 6-6-6