Conflitto Israele - Palestina

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Conflitto Israele - Palestina.


Il conflitto Israele - Palestina è una semplice discussione nata tra i due popoli in cui si cerca, con la dovuta calma e moderazione, di decidere da quale estremità sia più corretto iniziare e spaccare il guscio dell'uovo per la colazione.

Premesse

Eccolo in una delle sue apparizioni in TV.

C'era una volta, tanto tempo fa, all'epoca dei romani e quando i dinosauri non erano ancora rinchiusi negli zoo, una popolazione rispettosa e pacifica di ebrei che viveva pacificamente e rispettosamente nella loro terra promessa (Israele); questa porzione di mondo doveva essere particolarmente attraente perché, prima i babilonesi (una volta tanto senza gli assiri) poi i romani, andarono a conquistarla costringendo i pacifici e rispettosi ebrei ad andarsene disperdendosi in ogni parte del globo terracqueo (la diaspora) soprattutto in Germania, dove, grazie anche alle loro doti di umiltà e di rispetto verso tutte le altre forme di pensiero, riuscirono a farsi benvolere dalla popolazione autoctona.

L'olocausto e la fondazione dello stato di Israele

Quindi fu solo un'orrenda casualità che portò nel 1939 Hitler a decidere di sterminarne qualche milioncino sparsi qua e là nel territorio nazista.

Finita la seconda guerra mondiale gli ebrei erano praticamente decimati, e allora (ufficialmente) l'America come atto di bontà verso questo popolo rimasto ferito, gli ridà la loro terra "promessa", cioè Israele, che però purtroppo era occupata dai palestinesi, che poverini loro sono stati relegati prima in una sorta di campi "rom", poi nella terra chiamata "striscia di gaza".

Tipica abitazione.

Comunque è sempre un territorio piccolo per i palestinesi, che si sentono quasi presi per il culo da un popolo che per anni ha girovagato per il mondo e a un certo punto li sbatte fuori dal paese dove erano stati per tanto tempo... in realtà causa ufficiosa di quest'opera di bontà degli americani non è stata solo un senso di solidarietà, ma avere un fido alleato in medio-oriente.

Sì esatto...TU!!!

Prima era stato "creato" questo alleato perché era piuttosto vicino alla Russia, perché al tempo c'era la guerra fredda fra America e Russia, quindi faceva comodo un alleato lì vicino... poi e anche tutt'ora, dopo che è finita la guerra fredda, il mondo si ritrova un grosso problema: il fatto di dipendere dal petrolio. Per nostra "grande fortuna" i cari arabi si ritrovano a navigare nel petrolio, quindi "ricattano" i paesi occidentali... quindi Israele non sta lì per caso, ma proprio per fare da "mediatore" fra America (e anche occidente in generale) e popoli arabi.

Ebbene sì...non è soltanto nel vostro freezer la guerra fredda.

Il conflitto

Arriviamo al punto: la guerra fra Israeliani e Palestinesi inizia perché i Palestinesi rivendicano la terra in cui hanno vissuto per tanti e tanti anni, ma gli Israeliani non vogliono (in particolare l'America per i motivi detti sopra), però i Palestinesi non hanno un grosso rifornimento d'armi, invece gli israeliani hanno praticamente l'arsenale americano... ciò viene a determinare una lotta come fra un chihuahua e un pit-bull. Allora i palestinesi hanno un'idea "geniale": IL TERRORISMO.

I terroristi sono a corto di personale.

Ecco come incominciano i vari kamikaze e dirottamenti aerei, rapimenti e compagnia varia... in particolare ciò non è stato fatto solo per avere una chance in più di "vincere", ma anche per farsi notare... e quindi per avere più attenzione, e quindi magari per avere aiuto da qualcuno. Però facendo questo si mettono dalla parte del torto e quindi ora gli Israeliani sembrano i poveri indifesi, invece i Palestinesi i bulli bastardi.

Alla fine comunque il mondo non ha deciso chi abbia ragione o abbia torto, si sa soltanto che si stanno ancora dando delle sacagnate orbe...

Proposte e iniziative di pace

Bill Clinton non perde l'occasione per una bella foto di gruppo.

Dall'inizio del conflitto ci sono state molte idee per riportare la pace nella martoriata regione. Ogni presidente americano si è prodigato di inserire nel proprio programma elettorale una buona quantità di frasi fatte e pii desideri per il conflitto mediorientale, e non ha mai perso l'occasione di una foto di gruppo che facesse il giro del mondo. Inutile dire che non è mai servito a una cippa.

Il simpatico rompicapo "Trova la soluzione al conflitto Israele - Palestina" è diventato un concorso a premi sulla Settimana Enigmistica con in palio dieci motorini a gatto imburrato.

Proposta israeliana

Secondo gli israeliani tutto si risolverebbe se gli arabi se ne andassero. Se non ci fossero piú gli arabi, il conflitto non ci sarebbe piú, giusto? Con chi farebbero guerra gli israeliani? Inoltre l'accordo proposto dagli israeliani comprende le seguenti clausole:

  • vietare il kebab nei paesi arabi limitrofi, affinché il suo odore non arrivi;
  • il prezzo del pane azzimo deve scendere sotto i 2 centesimi al quintale;
  • costruzione di una centrale per il riciclaggio dei prepuzi.


Iniziativa di pace[ma anche no] araba

Secondo gli arabi tutto si risolverebbe se gli israeliani se ne andassero. Se non ci fossero più gli israeliani, il conflitto non ci sarebbe più, giusto? Con chi farebbero guerra gli arabi? Inoltre l'accordo proposto dagli arabi comprende le seguenti clausole:

  • il presidente israeliano deve praticare una fellatio a ogni cammello palestinese;
  • l'ONU deve regalare agli arabi una bomba atomica (per scopi pacifici, ovviamente);
  • le Pussycat Dolls dovranno indossare il burqa integrale durante il concerto programmato per quest'estate e dovranno tagliare tutti i riferimenti sessuali nei loro testi.

Voci correlate