Complesso di Edipo

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il complesso di Edipo durante una esibizione in uno strip club.
« Let's rock! »
(Edipo sul suo complesso)
« Hey! Ho! Padre! Pio! »
(Il pubblico in delirio su un assolo di padre Pio)
« PORCO PADRE PIO! »
(Padre Pio quando aggiustò il quadro della band)


Il complesso di Edipo è una rock band sviluppata da Sigismundo Froido, conosciuto con il nome d'arte di Edipo, che ispirò Carlgilberto Jonio, in arte prima Pio e dopo un incidente dovuto a un Durex bucato padre Pio, per spiegare la maturazione del bambino maschio attraverso l'identificazione con il padre e il desiderio nei confronti della madre, in parole povere, i due, essendo sfigati, si scopavano le rispettive madri non avendo Groupie o roba simile.

Successivamente, vennero aggiunti nuovi componenti al gruppo, Laio (che si pronuncia Piero Angela) e Giocasta, madre di Edipo, che in realtà è Giorgio Mastrota travestito da uomo.

La distruzione della band

Con gli anni, i soldi ricavati dai concerti, dallo spaccio di puntate di Beautiful che anticipavano le puntate della tv e dallo sfruttamento di Padre Pio come cane da riporto, finirono. Padre Pio dovette chiudersi nel convento delle Sante Suore Porche, Giorgio Mastrota iniziò a vendere pentole scadenti della Mondial Casa, Cristiano Malgioglio continuò a farsi suo padre solo che sulla Rai anziché a casa sua, Edipo invece morì per overdose di asparagi per endovena nel 2=%7 a.C.

Voci complessate

Collegamenti esterni