Cocaina

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La cocaina è una simpatica polverina magica che dà felicità a chiunque se la sniffi (ovvero la aspiri con il naso o con gli occhi).

Effetti

Un deposito della mafia

I suoi effetti benefici sono:

  • insensibilizzazione della mascella (infatti la usano i dentisti come anestetico per tirar fuori i molari di sotto)
  • una gradevole sensazione di eccitamento (viene usata per dare il meglio di sè in discoteca)
  • un grande miglioramento dell'attenzione (infatti i nostri parlamentari vanno matti per la cocaina)
  • inibimento della fame e del sonno (ottima se Freddy Krueger vuole farvi a pezzi).

Attualità

Lo stato italiano fa molto affidamento a questa sostanza formidabile: le migliori leggi sono state partorite dalla volontà dei nostri politici (però c'è da dire che le piste che fanno i senatori non le batte nessuno, forse solo quelle fatte dagli esponenti di Rifondazione Comunista possono equipararle), i nostri carabinieri sempre sull'attenti anche nel cuore della notte (loro ce l'hanno addirittura gratis, perchè prendono quella sequestrata), i nostri calciatori (sennò un mondiale come lo vinci???) e la maggior parte dei professori universitari.

Anche gli antichi greci facevano uso di questa sostanza magica nei momenti di bisogno: il processo è ben descritto nei documenti storici nominati col nome di "Pollon combina guai", che regalava (quando uno ha i soldi...) la coca ai più poveri enunciando la famosa filastrocca:
Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
Se la mangi o la respiri ti dà subito l'allegria!

Ovviamente il linguaggio usato è greco arcaico: quel "mangi" significa fumare (trasformandola prima in crack) perché il termine "fumare" non esisteva; invece quel "respiri" significa inequivocabilmente "sniffare".

La cocaina viene anche impiegata nelle scuole per scrivere sulle lavagne.

Controversie

Una leggenda metropolitana sostiene che la "coca" nella Coca Cola sarebbe in effetti cocaina. Ma si tratta, appunto, di una leggenda: i produttori hanno esaustivamente dimostrato che la bevanda contiene eroina, vernice, amianto, merda e sangue di Hitler, ma nessuna traccia di cocaina.

Storia

La prima persona che ha spinto gli esseri umani ad abusare di droghe fu sicuramente Pollon che illudeva i truzzi, i dark e gli emo con una simpatica filastrocca che recitava così: Sembra talco ma non è! Serve a darti l'allegria!!! Sebra talco ma non è! Serve a darti l'energia!!! In seguito ci furono altri personaggi come Lapo, Marilyn Manson, Satana e Gaara.