Cloud Strife

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cloud dapprima voleva essere come lui, non come Sephiroth
« Ok, lo ammetto, uso lo stesso gel di Goku e quell'altro »
(Cloud su capelli)
« Wow Cloud, che spadone enorme! »
(Tifa su arma di Cloud)

La vita

Cloud (o Nuvola per gli amici) è un emo depresso che si alza la frangia anziché piastrarsela, siccome fa più figo. Soffre di amnesia, infatti crede di esser stato un grande eroe membro dei Soldier mentre era solo uno sfigato che per pura fortuna è riuscito a liberarsi del cattivone di turno, ma poi è stato rincitrullito da uno scienziato pazzo che l'ha imbottito di Mako, e il suo migliore amico è morto. Qualche anno dopo lo vediamo come membro di un gruppo di terroristi ambientalisti chiamato Avalanche, guidato da un pazzo bestemmiatore e dalla sua vecchia amica di infanzia pronta a sfoggiare le proprie nuove doti. In seguito Sephiroth, che non era morto nonostante una caduta di 50 metri in mezzo a un mucchio di tubi e valvole pieni di Mako, uccide il loro nemico (che viene prontamente sostituito), e nonostante diventi un Dio con la capacità di distruggere l'intera galassia con un solo colpo di Supernova, ha bisogno di una lenta meteora per fare a pezzi la terra (comunque alla fine viene fatto fuori lo stesso da Cloud e combricola).

Filmografia, doscografia, videogiocografia

Uno dei tanti mostri con i quali Cloud ha sempre a che fare

Final Fantasy VII

Final Fantasy VII , e un gioco bellissimo uscito nel 1997 per la psone , con una grafica di merda , il protagonista si chiama cloud , un ex - SOLDIER della malefica compagnia shinra , che ha sempre il muso lungo ( infatti e malato di musolungopatia) poi si unisce con gli AVALANCHE per distruggere la shinra che frega energia al pianeta , questa energia si chiama MAKO ( che nn so che cazzo significa ) il capo si chiama Barret , e poi negli AVLANCHE ritrova la sua amica d' infanzia che si chiama Tifa ( che ha delle tette gigantesce ) ed e una grande combattente , poi cloud in una missione , conosce anche Aeris , una bellissima ragazza che vive in una chiesa mezza distrutta e si occupa dei fiori , cloud si innamora della ragazza che e l' ultimo antico al mondo ( perche tutti gli altri sono stati sterminati ) poi in seguito , aeris morirà ( molto triste) comunque , si viene a sapere che sephiroth e tornato , e cloud e i suoi amici lo devono ammazzare perche lui si vuole fgregare la terra promessa e vuole distruggere la terra con una cazzo di meteora , ma cloud e i suoi amici lo fermeranno.

Cloud : ti uccidero sephiroth ! Sephiroth : Ma va a cagare !

Final Fantasy VII: Advent Children

Qui Cloud debutta sul piccolo schermo, facendo però questa volta un film! Molti credevano fosse un altro videogioco, invece poi sono rimasti talmente delusi dal fatto che era un semplice film su dvd che in pochi l'hanno comprato. Qui salta fuori un nuovo nemico, Kadaj, che si rivelerà poi essere la reincarnazione del solito Sephiroth (attenzione, la scritta precedente conteneva spoiler, se l'avete letta e non volevate saperlo sono cavoli vostri).

Final Fantasy VII: Crisis Core

In questo videogioco scelto per la temuta PSP, si approfondisce semplicemente la storia del passato di Cloud quando era ancora un poveraccio, vestendo però i panni del suo amico Zack.

Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus

Nell'ennesimo seguito di Final Fantasy VII si sono finalmente stufati di Cloud, e allora se ne sono definitivamente liberati senza fargli fare quasi niente. Ora il protagonista è Vincenzo, il migliore amico di Alberto Fortis.

Kingdom Hearts

In questo altro videogioco Cloud si trova nel mondo di Hercules (contento lui) e non serve molto ai fini della storia, combatte semplicemente in un torneo. Lo troviamo anche nel seguito del videogioco (leggasi Kingdom Hearts 2), dove è caduto in una totale crisi di depressione e non riesce a fare alcun tipo di movimento facciale, probabilmente perché faceva uso di droga Mako.

Canzone di Cloud

Questa canzone è stato il suo ultimo saluto prima di sparire definitivamente dalla circolazione. Se non altro, per una volta, ha venduto molto.

La morte

Cloud è definitivamente deceduto nel lontano 2007 poiché ha fatto troppo uso di droga: il suo corpo è stato trovato nei bassifondi di Midgar con ancora i segni una terribile overdose. Aveva ancora una siringa piena di Mako in mano. Il suo corpo è poi stato sepolto nel cimitero di Nibelheim, con la gelosia di Vincenzo che voleva pure lui quella bellissima bara.

Voci correlate