Cippi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! »
(Cippi su tutto)
« Lo abbiamo promosso a pompiere ufficiale. »
(Il Capo della Forestale su Cippi)
« È un pericolo per l'ecosistema. »
(I grandi al G8 su Cippi)
« È la reincarnazione di Bombolo. »
(Cecchi Pavone su Cippi)
« Ora conoscerai la vera natura della forza. »
« Se prima si metteva la gomma in bocca e gli usciva il vento dal sedere, ora che il vento gli esce dalla bocca, dove se l'è messa la gomma? »
(Giuseppe Giacobazzi su anatomia degli scoiattoli)
« Empietà! Eresia! Tutto ciò contravviene alle leggi della chimica nonchè ai principi basilari della termodinamica. Quale scellerato osa divulgare l'abominevole concetto secondo cui un peto non solo non bruci a contatto con le fiamme, ma addirittura le spenga? »
Visto così sembra un innocuo animaletto.

Cippi, meglio noto come lo Scoiattolo Vigorsol, (Foresta di Sherwood, 2 gennaio 1990 - Nottingham, 29 novembre 2010) è stato un piccolo roditore britannico noto per aver sofferto di una forma aggravata di Petologia, detta anche meteorismo di terzo grado.

La vita

Nato nella foresta di Sherwood il 2 gennaio 1990, da un inciucio amoroso tra Carletto Mazzone e una scoiattola, il piccolo cresce spensierato e tranquillo, fino all'età di 15 anni, quando si perde e arriva alla città di Nottingham. Qui incontra lo Sceriffo di Nottingham che lo arresta per oltraggio a pubblico ufficiale e atti meteorici in luogo pubblico.
Passa 2 anni della sua vita in galera facendo morire 150 carcerati che vivevano con lui, meritandosi un encomio per aver risolto il problema del sovraffollamento delle carceri, e ricevendo in premio l'agognata libertà. Così lo Scoiattolo decise di tornare alla foresta, ma essendo poco intelligente, non trovò la strada. Per la disperazione si diede all'Alcool e alla Droga.

Visto così, invece, no.

La Rinascita

Un giorno però per fortuna uscì da questo tunnel, diventò dipendente da Gomme Americane, prima con le Big Babol che, essendo grandi, non riusciva a masticare, poi con le Vivident ma nel 2005 passo alle Gomme Pesanti: le Vigorsol.
Queste Gomme si dice che abbiano un potere di far scoreggiare in maniera fortissima, e già conoscendo le capacità del piccolo roditore, si ebbe un effetto biblico.

Il Successo

Il 5 ottobre del 2007, un incendio catastrofico devastò tutta l'Inghilterra. Gli scienziati allora liberarono il piccolo roditore appena uscito dalla schiavitù delle numerose dipendenze che lo affliggevano e, con l'aiuto della Vigorsol (azienda che intanto ne approfittò per girare uno spot), lo mandarono in missione. Con una scoreggia pari al 10° grado della scala Magalli, lui congelò la foresta, spegnendo così l'incendio e diventando un eroe nazionale.

Il declino e la morte

Cippi ebbe una medaglia al valore,un poster di Adriana Volpe e Marcello Cirillo che sorridono beffardi, una casa tutta sua e una vita da star, tanto è vero che fu promosso pompiere ufficiale e fu chiamato da ogni parte del mondo. Il soccorso più famoso avvenne il 9 novembre 2007, quando Cippi fu chiamato a scorreggiare presso il Polo Nord per risolvere la crisi dello scioglimento dei ghiacciai.

Tuttavia il 28 luglio 2008 la rivista Nature pubblicò i risultati di alcuni studi dove si scoprì che il gelo che aveva creato Cippi il 5 ottobre 2007 era stato la causa dell'estinzione di centinaia di specie. Fu una vera disfatta che mandò la bestiola in depressione. Dopo che anche dei genitori DOC protestarono per lo spot, la Vigorsol decise di cambiare pubblicità, sostituendo Cippi con uno scoiattolo con una potenza di fiato di una balena, Ciuppo. Cippi entrò di nuovo nel tunnel della droga e visse gli ultimi mesi della sua vita nell'anonimato.

Il 16 marzo 2009 alcune guardie forestali lo ritrovarono privo di sensi per via di un peto che gli era risalito dal sedere fino alla gola, facendolo soffocare. Dopo numerosi tentativi di rianimazione, lo scoiattolo cadde in coma cerebrale che lo portò alla morte il 29 novembre 2010. Cippi ricevette funerali di stato il 2 dicembre 2010 a cui parteciparono molte personalità di spicco del mondo, tranne Berlusconi, che da sempre ha riferito che la sua scorreggia equivaleva 3 volte a quella di Cippi. Lo scoiattolo riposa nella foresta di Sherwood, suo luogo di nascita, nei pressi di Meden Vale.

Studi scientifici

Studiosi e scienziati approfittarono del suo stato comatoso per esaminarlo in laboratorio e dedussero che dalla formula matematicaErrore del parser (errore di sintassi): {\displaystyle Scoreggia² + Miscuglio Radioattivo - Forza della spinta dello scoiattolo + PiccoloOrifizioAnale= Scoreggia Atomica}

Altri studi sono in corso per capire come mai la scoreggia dello scoiattolo abbia potuto spegnere l'incendio, anziché alimentarlo.

Mosse Celebri

Soprannomi

  • Venticello;
  • Bombolo;
  • Puzzolo;
  • Profeta della Scoreggia.
  • Dio del vento di aria fresca

Hobby

  • Scoreggiare;
  • Alcolizzarsi;
  • Mangiare Gomme;
  • La Droga;
  • Andare per boschi cercando occasioni per scoreggiare.

Collegamenti