Cimitero:Template:Pagina principale NonNotizie/Articolo2: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Wedhro ha spostato la pagina Template:Pagina principale NonNotizie/Articolo2 a Cimitero:Template:Pagina principale NonNotizie/Articolo2 senza lasciare redirect: obsolete)
 
(48 versioni intermedie di 10 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
<!-- ATTENZIONE! Non guastare la formattazione, porca puttana!
<!-- ATTENZIONE! Non guastare la formattazione, porca puttana!
Questo è il trafiletto che va nella colonna a destra sulla pagina principale delle NonNotizie. Deve avere un'immagine settata a "right" e a "110px" di larghezza.
Questo è il trafiletto che va nella colonna a sinistra sulla pagina principale delle NonNotizie. Deve avere un'immagine settata a "right".


-->
-->
'''{{Dimensione|125%|CINGHIALE VA IN EDICOLA: NON TROVA "LA PADANIA" E SI INDIGNA}}'''
'''<big>Lo scherzo è bello finché dura poco</big>'''
[[File:Cinghiale in edicola.jpg|thumb|180px|Va bene lo stesso se la pago in ghiande, buon uomo?]]
[[File:Lettera minatoria.jpg|right|110px|[[Una]] delle tante lettere goliardiche inviate da [[Sallusti]] ai suoi amiconi in questi anni.]]
[[20 ottobre]] [[2015]], '''[[Trieste]]''' - Sconvolta la comunità del piccolo borgo trentino, quando nella mattinata odierna un [[cinghiale]] si è recato nell'unica edicola locale per acquistare il fu noto quotidiano della [[Lega Nord]].
'''8 ottobre 2010''', [[Milano]] - Era tutto pronto per la grande [[festa]]: la [[suspense]] era salita alle [[stelle]], la festeggiata era completamente ignara e si stava avvicinando il [[momento]] di rivelare lo [[scherzo]] col botto. Ma come al solito si sono messi di mezzo i [[magistratura|magistrati]], che essendo [[comunisti]] e quindi di [[natura]] tristi, poco sopportano l'altrui divertimento e come tanti piccoli [[gremlins]] si danno costantemente da fare per rovinarlo.
L'edicolante sconvolto ha cercato qualche rimasuglio nel retrobottega per poi offrire al cinghiale [[Famiglia Cristiana]] e [[Playboy]]. Ciò ha causato lo sdegno nel cliente: sarà anche un cinghiale, ma mica un [[porco]]!


[[File:Edit-redo.svg|20px|Vai all'articolo]][[NonNotizie:Cinghiale va in edicola: non trova "La Padania" e si indigna|Leggi l'articolo completo]]
Questa volta è toccato alla redazione del {{citnec|quotidiano}} ''[[Il Giornale]]'', di proprietà <s>di Silvio</s> del [[fratello]] di un noto [[politico]] italiano. Il direttore [[Alessandro Sallusti|Sallusti]], grande estimatore del [[film]] ''Amici miei'', aveva infatti pensato ad una gustosa burla per la presidente di [[Confindustria]] [[Emma Marcegaglia]], aiutato dal vicedirettore [[Nicola Porro]]: i [[due]] infatti si conoscono dai tempi dell'[[Università]] e fin da allora amano fare piccoli scherzi, come ruttare al [[telefono]] dopo aver fatto un numero a caso.<br />
In [[Agosto]] la Marcegaglia aveva preso posizioni dure contro il governo di [[Silvio Berlusconi]], accusandolo di essere incompetente, magliaro e per di più [[impotente]]. Ed ecco che a quel mattacchione di Sallusti (che già a vederlo sprizza goliardia da tutti i pori) è venuta l'idea geniale: organizzare un bel dossier sulla Marcegaglia per farla cagare in [[mano]], visto il successo della lavanda gastrica orchestrata per [[Dino Boffo]]. Così il direttore del Giornale ha proceduto come da manuale: con [[telefonate]] minatorie, lettere contenenti promesse di [[morte]] e una testa di [[cavallo]] nel [[letto]]; perché quando Sallusti fa una cosa la fa in grande stile.


[[File:Edit-redo.svg|20px|Vai all'articolo]][[NonNotizie:Lo scherzo è bello finché dura poco|Leggi l'articolo completo]]

Versione attuale delle 19:32, 7 feb 2019

CINGHIALE VA IN EDICOLA: NON TROVA "LA PADANIA" E SI INDIGNA

Va bene lo stesso se la pago in ghiande, buon uomo?

20 ottobre 2015, Trieste - Sconvolta la comunità del piccolo borgo trentino, quando nella mattinata odierna un cinghiale si è recato nell'unica edicola locale per acquistare il fu noto quotidiano della Lega Nord. L'edicolante sconvolto ha cercato qualche rimasuglio nel retrobottega per poi offrire al cinghiale Famiglia Cristiana e Playboy. Ciò ha causato lo sdegno nel cliente: sarà anche un cinghiale, ma mica un porco!

Vai all'articoloLeggi l'articolo completo