Giocatore di Call of Duty: differenze tra le versioni

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Precisazione)
(ho dimenticato una lettera)
Riga 6: Riga 6:
{{Cit2|Lo conosci il bug del decimo prestigio? E il bug di favela? E il bug di Rust?|Cheater che parla ai suoi amici noob}}
{{Cit2|Lo conosci il bug del decimo prestigio? E il bug di favela? E il bug di Rust?|Cheater che parla ai suoi amici noob}}
{{Cit2|Wow ten killstreak!|Americano ogni due minuti}}
{{Cit2|Wow ten killstreak!|Americano ogni due minuti}}
{{Cit2|Le probabilità che i giocatori di CoD si rendano conto di giocare a un gioco da noob,sono le stesse che [[Edward mani di forbice]] non si casti facendosi una sega.|Matematico scopre l' acqua calda}}
{{Cit2|Le probabilità che i giocatori di CoD si rendano conto di giocare a un gioco da noob,sono le stesse che [[Edward mani di forbice]] non si castri facendosi una sega.|Matematico scopre l' acqua calda}}
I giocatori di Call of Duty sono una razza di esseri umani entrati nel mondo di [[call of duty|CoD]] al punto che scuola quando picchiano i compagni dicono ''"one shot kill"'', e a casa quando spengono la luce dichiarano ''"attivo l'EMP"''.
I giocatori di Call of Duty sono una razza di esseri umani entrati nel mondo di [[call of duty|CoD]] al punto che scuola quando picchiano i compagni dicono ''"one shot kill"'', e a casa quando spengono la luce dichiarano ''"attivo l'EMP"''.
== Giocatori ==
== Giocatori ==

Versione delle 14:23, 13 ago 2014

Template:Accusa Template:Boom! Template:Hartmanapprova

Yeaaaaaaaah vinciamo questa guerra!
« Sn prpr 1 bestia col mio super lanciagranate »
(Noob che a fine partita farà una chiacchierata serena coi suoi nemici)
« Lo conosci il bug del decimo prestigio? E il bug di favela? E il bug di Rust? »
(Cheater che parla ai suoi amici noob)
« Wow ten killstreak! »
(Americano ogni due minuti)
« Le probabilità che i giocatori di CoD si rendano conto di giocare a un gioco da noob,sono le stesse che Edward mani di forbice non si castri facendosi una sega. »
(Matematico scopre l' acqua calda)

I giocatori di Call of Duty sono una razza di esseri umani entrati nel mondo di CoD al punto che scuola quando picchiano i compagni dicono "one shot kill", e a casa quando spengono la luce dichiarano "attivo l'EMP".

Giocatori

Il noob

Il noob è il giocatore più diffuso, principalmente nei deathmatch a squadre e in tutti contro tutti; difficile invece reperirlo tra le clan war [1] o nelle partite cacciatore e preda, cattura la bandiera, QG, ecc. La sua strategia è molto varia, va dal camperaggio, all'attaccare alla cazzo di cane. Template:Gesudice

Il noob stiloso

Un noob che fa sì e no 3 uccisioni e 16 morti. Si vanterà per tutto il tempo in quanto le sue uccisioni sono "over-power", ovvero impossibili, ad esempio killando un tizio che passava di lì per caso lanciandogli una semtex a casaccio e centrandolo in pieno.

Il poser

Il poser è la categoria più affascinante: di solito è un maniaco del calcio che per una volta va dal suo amico patito di CoD e dopo un iniziale scetticismo prova a giocare. Proverà subito il deathmatch a squadre pensando "Forse è come il calcio" e attacca alla cazzo. Dopo una mezz'oretta di prestazioni penose andrà a vantarsi presso i suoi conoscenti nerd con affermazioni tipo "Oh yeah oggi ho giocato a CoD e ho fatto il culo a dei noobs col mio ump45 lanciagranate, poi per pietà ho preso la usp mirino termico e sparavo a cazzo". In realtà il poser viene costantemente sodomizzato dai brother in arms e subisce necrofilia dai cazzeggiatori. Presto il suo momentaneo interessamento passerà, inducendolo a tornare a Pes per la gioia di tutti.

L'adulto

L'adulto è quel tipo che gioca a CoD la sera dopo essere tornato da lavoro, ma solo per emulare il figlio che ci passa le ore vicino. Prova a giocare per darsi arie da genitore moderno, ma dopo due minuti e una settantina di morti inventa una balla e si va a coricare. Non entrerà mai in un clan e la sua strategia è attaccare lentamente. Si trova solo nei team deathmatch.

Il novellino

Tipico pirla che non ha mai comprato un gioco FPS e si presenta in una mappa mantenendo costantemente la stessa posizione iniziale. La categoria sottoscritta si illuderà per tutto il tempo di gioco di trovarsi in una situazione paragonabile al Single Player, ma cambieranno idea appena i n00bi li stermineranno come nazisti necrofili. Scelgono naturalmente armi pesantissime quali Bombe Atomiche, Gas Eccitanti, Tsunami artificiali e M4A1AGNAGNA98/B che non utilizzeranno mai se non sparando alla cazzo di cane puntando nella stessa direzione iniziale. La maggiorparte non conosce il significato della parola "Chat" mentre uno su millemila è in grado di usarla ma continuerà a parlare in ostrogoto nonostante i continui "english please" dei suoi compagni disperati che cercheranno di umanizzarlo.

Il rosicone

Il rosicone è presenza constante nei tutti contro tutti, oltre a costituire una percentuale significativa dei membri di ogni clan (di solito sono i nuovi arrivati). La sua strategia è unica: aspetta che due o più nemici si stiano tenendo sotto tiro, entra in gioco e uccide tutti i presenti. Però se qualcun altro usa questa strategia con lui inizierà a bestemmiare in venti lingue diverse e continuerà a giocare cercando vendetta.

Quello che segue gli obiettivi

Quello che segue gli obiettivi è quel tizio che si trova solo su cerca e distruggi, QG, cattura la bandiera e co. Alla fine è grazie a lui che la squadra vince, visto che tutti gli altri pensano solo a uccidere il nemico e aumentare il proprio livello.

Il "brother in arms"

Un Brother in Arms in crisi perché una pallottola vagante gli è passata davanti.

Il brother in arms è uno strano individuo che gioca a CoD come se fosse per davvero in guerra, quindi intasa la chat con "Oh merda spuntano dalle fottute pareti!"; "Mi ritiro, abbandono il bunker 4-r e mi sposto nella muraglia b7r" o "Tango down oggi mi sono guadagnato la paga di soldato, torno alla base". Se si ritrova sotto attacco tenta di uccidere il nemico viene colpito e inizia a ritirarsi fino al lato opposto della mappa gridando "Sono sotto tiro! Fuoco di soppressione, mi ritiro". Se muore, gli cade il controller/Portatile/mouse/tastiera dalle mani spegne la console/PC prendendola a calci, esegue la stessa morte del suo personaggio online, chiude gli occhi e si finge morto per almeno 40 minuti. Se a fine partita trovate un giocatore con tre kill e zero morti, o è un pro ubriaco o è un brother in arms. Nei clan se ne trovano pochi, frequentano solo i team deathmatch.

Il terrorista

Il terrorista o kamikaze è l'esperto di esplosivi e suicidi, quello che nei clan ha l'ingrato compito di sacrificarsi per la patria uccidendo cinque nemici con una sola granata senza lanciarla. Si trova in qualsiasi partita e non riesce a fare nemmeno due uccisioni di seguito perché esplode prima.

L'attaccante

Il giocatore medio di CoD va sempre all'attacco per cazzi suoi e muore nei peggiori modi immaginabili. Si trova in qualsiasi partita e ce ne sono una decina in ogni clan, come carne da macello.

Il cazzeggiatore

Il più inutile tra i giocatori. Appare solo se nella sua squadra c'è un pro o se stanno stravincendo, e inizia a manifestarsi facendo cazzate oppure offrendo supporti quasi inutili ai suoi alleati: è il piazzatore di claymore del gruppo, il lancia granate stordenti, l'abbatti aerei, il disattivatore di torrette robot, il lancia coltellini, il lava-divise nel dopopartita. Si trova solo nei deathmatch a squadre e raramente frequenta i clan.

L'hijacker

L'hijacker è il tipo che ruba gli approvvigionamenti sia ai suoi alleati che ai suoi nemici, anche a costo di uccidere o lasciar morire i propri compagni. Ce ne sono in qualsiasi partita e almeno uno o due in ogni clan, ma vengono disprezzati da tutti perché sono degli emeriti stronzi.

Il cheater

Il cheater ha una vita brevissima perché viene puntualmente sgamato a bannato dall'host. Non entrerà mai in un clan e la sua strategia consiste nell'attaccare alla cazzo di cane usando i suoi potentissimi bug e trucchi[citazione necessaria].

Esistono due tipi di cheater: quello che usa i bug e quello che usa i trucchi. Il primo ha una vita più lunga perché viene sgamato con più difficoltà, il secondo difficilmente passa inosservato. [1]

Lui non ha cheattato.

Il camper

Il camper è uno dei giocatori più bastardi: si posiziona in zone imboscatissime, piazza l'infiltrazione tattica e rimarrà in quel punto a cecchinare per tutta la partita. Lo si trova in ogni tipo di match, ed è sempre almeno in un clan. Inoltre essendo bravo a cecchinare si divertirà anche nel fare dei no scope e dei quick scope(o almeno provandoci)

Il pro

Il pro è esattamente il contrario del noob, si può trovare in tutti i tipi di partita e la sua presenza indica chi vincerà il match. Di solito è il capo di un clan e si diverte a uccidere i Noob nei modi più strani [2]. Si tiene sulla difensiva e avanza con prudenza, non camperà quasi mai perché è più divertente smerdare i Noob da vicino. Potrà inoltre molestare gli altri giocatori e head-shottare senza problemi con un Barret con mirino metallico in caduta da una distanza di millemila metri. Esistono diverse varianti di Pro:

  • rusher pro: il pro più comune e rompicazzo, scorrazza per la mappa come un tarantolato e impugnando fucili a pompa, mitragliette, pistole o armi doppie varie smerdando alla velocità della luce e protetto da uno scudo invisibile donatogli dalle sue armi over-power i Noob;
  • sniper pro: cecchino che non campera come si confarrebbe al suo ruolo, ma che scorrazza per la mappa come un rusher pro, umiliando i Noob con quick-scopes e no-scopes in movimento. È caratterizzato dalla capacità di scansare i vostri proiettili;
  • camper pro: l'unico pro che campera, è in grado di farlo però millemila volte più efficacemente di un camper normale o di un camper noob, cambiando postazione ad ogni kill per non farsi smerdare dal noob che l'ha sgamato tramite la visuale dalla morte e deridendovi poi tramite il microfono;
  • pro-Corpo Perfetto-Massima Potenza: il pro più raro e anche quello che sta più sul culo ai Noob, è specializzato nell'uso di qualsiasi armamento o tattica, risultando praticamente invincibile. Come se non bastasse, incorpora tutte le caratteristiche vincenti degli altri Pro.

L'aquila in volo

Tipologia odiosissima di giocatore introdotta in Black Ops e tornata in Black Ops II, grazie alla comparsa dei coltelli balistici. Corre veloce, a lungo e in modo silenzioso, pedina i nemici come uno stalker aspettando il momento giusto per killarli, si arrampica in posti impensabili ed è completamente invisibile a tutto e tutti. Utilizza unicamente il Coltello balistico e più raramente il Tomahawk o la Balestra, killando gli ignari Noob in modo stealth e nei modi più spettacolari, come accoltellandoli al volo in caduta libera dall'alto o pugnalandoli dalla distanza con il proprio coltellino svizzero dai poteri occulti. Se scoperto attacca i nemici muovendosi iper-mega-velocissimamente, scanzando i loro proiettili e, infine, aprendogli lo scroto e facendogli cascare letteralmente le palle con una coltellata. Tutto ciò non vi ricorda qualcosa?

Lo sniper-mk

Bizzarra variante dello sniper pro e dello sniper noob, anziché un fucile di precisione impugna un MK48 con localizzatore bersaglio e proiettili FMJ (o più raramente sileziatore) che utilizza per cecchinare camperando dalla lunga distanza. una piccola percentuale di sniper-mk utilizza, anzichè MK48 o una qualsivoglia mitragliatrice leggera, un fucile d'assalto o una mitraglietta qualsiasi a cui sono stati incollati localizzatore bersaglio e proiettili FMJ (o silenziatore). Fortunatamente scassano le palle solo su Black Ops II.

Il commando/SAS

É il classico giocatore che fa irruzione nelle stanze con una mp5 silenziata, lanciando flashbang e riuscendo ad uccidere qualsiasi camper/noob/ sniper (anche sniper pro). In chat usa frasi tattiche come "tango one down" e "minaccia neutralizzato". Dopo aver fatto tre o quattro uccisioni, verrá ucciso da un cecchino nemico che campera dall'altra parte della mappa, e a quel punto urlerà in chat "cecchino, a terra!". Si trova in qualsiasi modalitá a squadre ed é un misto fra brothers in arms e quelli che fanno gli obbiettivi.

L'Akimbofan

É un misto fra un rusher pro e un'aquila in volo, girerá armato di pistole akimbo, dotate della cadenza di fuoco di una mitraglietta, la gittata di un cecchino, il danno di uno shotgun e il caricatore di un mitraglione. Egli schivando i vostri colpi/granate/stordenti/missili/mine, correndo ad una velocitá intermedia fra quella della luce e quella necessaria a raggiungere l'iperspazio, chiamerà dopo i primi quindici secondi supporto aereo, cani e sciame. Un consiglio: se nella lobby c'è qualcuno con un punteggio di 236 uccisioni e zero morti, quittate.

Clan

Ecco la composizione tipica di un clan di 100 utenti:

  • 1% fondatore del clan - Pro
  • 2% utenti vicini all'esclusione - Cazzeggiatore
  • 3% vice capi del clan - arms
  • 7% utenti - Hijacker
  • 11% utenti - Camper
  • 20% utenti - Rosikone
  • 20% utenti - Terrorista
  • 25% utenti - Attaccante
  • 1% utenti - Nabbo stiloso

Nei clan di Black Ops II è possibile imbattersi anche in un 1% di Aquile in volo e in un 5% di Sniper-mk.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Non tutti i pro sono camper ma tutti i camper sono pro.
  • I "brothers in arms" sono a rischio estinzione perché vengono uccisi e sodomizzati dai loro acerrimi nemici: i cazzeggiatori.
  • Il 70% delle bestemmie in game sono causate dall'hijacker.
  • I terroristi nelle partite sono quelli che fanno più punti dopo i Pro e i Camper.
  • Non importa quanto sei bravo: se perderai una partita deathmatch sarà sempre colpa dei camper, del lag o della mappa insensata.

Articoli correlati

Collegamenti esterni

Note

Template:Legginote

  1. ^ Non si sa se è così noob da non sapere cos'è un clan oppure se semplicemente non trova chi sia disposto ad accoglierlo.