Due Città: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 170: Riga 170:
Insomma, sono una banda di sfigati di cui di seguito saranno elencate le categorie:
Insomma, sono una banda di sfigati di cui di seguito saranno elencate le categorie:


*'''Il Nazionalpopolare:''' Solitamente scrive papiri negli Araldi sul buon gioco e sulla Moderazione in generale, ma il più delle volte non lo si è visto fare nè l'uno nè l'altro. Spesse volte è perfino AR dei Moschettieri, e la cosa, seppur normale in tale ambiente, è preoccupante.
*'''Il Nazionalpopolare:''' Solitamente scrive papiri negli Araldi sul buon gioco e sulla Moderazione in generale, ma il più delle volte non lo si è visto fare nè l'uno nè l'altro. Spesse volte è perfino AR dei Moschettieri, e la cosa, seppur normale in tale ambiente, è preoccupante. Fatto sta che il più delle volte è osannato dalla folla, probabilmente perchè non fa una sega quindi non ha avuto modo di intervenire su nessuno. Quando capita e viene osteggiato, è solito urlare al mondo che gioca da svariati anni e sa quello che fa, e che si sta complottando su di lui. La CIA sta lavorando su di loro per sospetta entità aliena.
Fatto sta che il più delle volte è osannato dalla folla, probabilmente perchè non fa una sega quindi non ha avuto modo di intervenire su nessuno. Quando capita e viene osteggiato, è solito urlare al mondo che gioca da svariati anni e sa quello che fa, e che si sta complottando su di lui. La CIA sta lavorando su di loro per sospetta entità aliena.


*'''Il Chemenefotteamme:''' Elemento alquanto comune, solitamente lo è la maggior parte dei Moderatori che tutto fa fuorchè moderare, preferendo pratiche come il sesso estremo nell'Albergo o il giro turistico per le chat (Comunemente chiamato "Ronda"). Differiscono dal Nazionalpopolare perchè non sentono neanche il bisogno di farsi dire "Madonna quanto sei Bravo!", "Moderatore for President!", "Aspetto un figlio da lui!!". La categoria sotto un certo aspetto migliore, e chi ne fa parte solitamente campa a meraviglia nella realtà Duecittadina.
*'''Il Chemenefotteamme:''' Elemento alquanto comune, solitamente lo è la maggior parte dei Moderatori che tutto fa fuorchè moderare, preferendo pratiche come il sesso estremo nell'Albergo o il giro turistico per le chat (Comunemente chiamato "Ronda"). Differiscono dal Nazionalpopolare perchè non sentono neanche il bisogno di farsi dire "Madonna quanto sei Bravo!", "Moderatore for President!", "Aspetto un figlio da lui!!". La categoria sotto un certo aspetto migliore, e chi ne fa parte solitamente campa a meraviglia nella realtà Duecittadina.

Versione delle 16:00, 22 dic 2007

Template:Mafia

Template:Chuckapprova


Template:Cristoapprova

Due Città

(Stemma)

"Non polemizzate, amici!"

(Motto)

Posizione geografica http://2citta.tdnet.it
Anno di fondazione 12 A.C.
Abitanti 10000 (Di cui 60 Moderatori, 40 Polemici e 9900 non giocanti)
Etnia principale Nerd, Bimbominkia, Truzzi, Metallari
Lingua Francese, Bimbominkiese
Sistema di governo Monarchia
Moneta Luigino
Attività principale Non so, pippe?
« Scusami tesoro, stasera non esco, sto facendo un combattimento. È mezz'ora che aspetto la mossa dell'avversario! »
(Coglione)
« Un attimo, sto aspettando di finire la giocata di creazione dell'Oggetto. Così mi danno 10000 Luigini HAHAHA Sono troppo sgravo. »
(Coglione)
« È il GDR definitivo!!! La grafica rivaleggia con quella di World Of Warcraft »
(Truzzo)
« La cosa divertente è che non ho inventato niente. Quello che è scritto qui è tutto vero...  »
(Berlusconi)
« L'autore di questo articolo è stato esiliato per calunnie. Questo non è un gioco, ma una cosa seria. »
(Coglione)
La Home Page di Due Città. Molti sostengono che raffiguri un personaggio Mitologico di nome Master

Le Due Città, nota come Diccì o DC (con voluti intenti politici), è un MUD testuale, facente parte della categoria MMORPG, dalla grafica rivoluzionaria, conosciuto in rete per l'elevata interattività e l'elevato livello di gioco. Tale gioco è stato pluripremiato per l'elevato contenuto e per le opere di Beneficenza verso i poveri giocatori incalliti.

Ovviamente quanto scritto sopra sono solo cazzate, ma non sapevo come introdurla, quindi...

Due Città è una Monarchia fondata sulla Polemica e sulla Moderazione...[citazione necessaria]

« E sul buon senso. Cosa? Non puoi, perchè io sono più grande di te! GNEGNEGNE! »
(LucBibaux, uno dei Moderatori)

Scopo del gioco

Nonostante le ricerce di alcuni scienziati giapponesi, non si è ancora arrivato a definire lo scopo del gioco.

Interpellando vari giocatori, la risposta è quella di 'Divertirsi!!!!', il che ha portato molti eminenti dottori a sostenere che il giocatore medio di DC è un genio. È possibile che lo scopo del gioco sia stato frainteso, esso è intrinseco al gioco, e, a dire di molti Esperti di GDR consiste nel guadagnare Punti Esperienza (che non servono a nulla ai fini del Gioco), attendendo la quest di uno dei famigerati Master (alcuni ancora si domandano della reale esistenza di costoro), crescendo di grado nelle varie Corporazioni, anche saltellando da una Corporazione all'altra, come fanno alcuni, fino a diventare Alti Rappresentanti esponenti della Mafia e infine diventare Nobili, smettendo definitivamente di giocare.

Razze

In DC si possono interpretare un mucchio di razze... Beh, a conti fatti sono solo 4, ma vabbè.

Umani: detti anche gli sfigati, contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, sono una minoranza incompresa in DC. Hanno la tendenza a morire, a diventare di altre razze, a presentare anomalie mentali o a essere dei niubbi. Insomma, prendete gli ospiti di una puntata di Tempi Moderni, e avrete l'impressione dell'umano medio.

Licantropi: una razza di mostri spaventosi, sono dei PP, PK e qualunque altra cosa vi venga in mente. Si suddividono in branchi, ma la verità è che sono tutti uguali. Si distinguono per un'infantile adorazione di Rocco Siffredi, il che fa sorgere dubbi sull'eterossessualità dei membri maschi.Per la fortuna dei sottocitati vampiri non riescono a mettersi mai daccordo per sterminarli e preferiscono partecipare a orgie gaie che loro chiamano caccie di branco

Vampiri: gli autentici fighi del gioco, sono belli, forti, metallari e adorano Chuck Norris. Peccato che di giorno siano forti come una pippa, il che obbliga i burattinai a guidarli solo dopo il tramonto del sole.Invidiosi delle caccie di branco dei mannari hanno deciso di manifestare la loro gaietà con le famose caccie di sangue[il che fa pensare che possano esser fatte solo per pochi giorni al mese dalle vampire]

Folletti: dei giocosi mosconi (o mosche, a seconda del sesso) che non fanno altro che ronzare e posarsi nella merda. Ovviamente hanno una cultura millenaria, sia ben chiaro...

Poteri

« Burrone, E-ne-rge-ti-co! Muori, dannato demone! »
(Magister del Pentacolo di Due Città)

Questo è l'unico gioco, dove gli Umani fanno ridere, mentre le altre razze sono enormemente sgrave e senza Malus. (Ma si è detto che i Vampiri sono deboli di Giorno! Sì, ma non si è detto che di notte nemmeno un Lycan può andargli contro). I Mannari hanno poteri, I Vampiri hanno Poteri, gli Umani, no. I Mannari sono forti, I Vampiri sono forti, gli Umani no. Punto di forza dell'Umano? Alcune razze hanno messo come potere la fortuna, che serve a tirare due volte il dado, peccato che di dadi a Due Città, non se ne tirino quasi mai. Altri hanno potenziato le doti intellettive dell'Umano, grande scelta, peccato che si parlava di Cavalli, tra laltro fu eliminata poco dopo. I Poteri sono supersgravi, in tutte le fazioni, e per la stragrande o non hanno malus, oppure hanno malus idioti, come quello di essere talmente buoni da usare la magia solo per far uscire conigli da un cilindro. Cosa non vera. Il livello, o grado, di magia, viene misurata in grado nella Corporazione. Più si è alto in grado, più poteri si hanno. Direte, come faccio a farmi aumentare di grado? Ci sono tre opzioni: dare il culo, nel caso il magister sia maschio, dare l'organo riproduttore nel caso sia una donna oppure essere lecchini.

Una nota: i poteri vengono revisionati ogni anno per renderli meno sgravi, ma si cade nell'errore inverso.

Corporazioni

Le corporazioni sono i partiti politici del gioco. Ovviamente condividono l'impostazione tipicamente italiana di essere inutili ed efficienti come le ferrovie dello stato.

Nobili: più che una corporazione è uno status symbol con cui vantarsi (inutilmente) il sabato sera con gli amici davanti ad una birra, chiunque diventi nobile misteriosamente sparisce nel nulla senza lasciare più traccia di se, ottimo modo per liberarsi di personalità scomode o di dare il contentino a chi cerca di ottenere il titolo per sfinimento o offrendo in sacrificio parenti prossimi, reputando il ruolo di fondamentale importanza anche nella vita reale. Il nobile può essere un buon giocatore (Raphael), un buon dittatore (Kain) o un ottimo rompicoglioni (Lusiana).

Moschettieri Bianchi: dovrebbero essere i buoni del gioco, in realtà la maggior parte di loro ha una doppia personalità che è più cattiva di Berlusconi. Quando compiono azioni malvagie e ciò gli viene fatto presente sono soliti giustificarsi con un 'Buoni ma mica coglioni!".

Moschettieri Neri: una diramazione fascista delle forze armate, sono cattivi, ma la verità è che sono incompresi. Soli e incompresi. Soli, tristi e incompresi. Insomma, sono dei complessati.

Moschettieri Grigi: la loro presenza è indispensabile in quanto completano la scala cromatica.

Armata Reale: chiamata affettuosamente Armata Rettale a causa dei divertenti giochi a cui vengono posti gli iniziati; sono una forza armata d'elité la cui fortezza verrebbe conquistata anche da un bambino armato di fionda.

Pentacolo Dorato: tradotto dal latino Pentaculo sono i maghi buoni e le streghe buone, e dovunque passano portano gioia, felicità e serenità. Insomma, un gay pride permanente...

Necromanti: simpatici pischelli con gusti necrofili. Girano con un zaino protonico sulle spalle e sono soliti sparare minchiate.

Artigiani: suddivisi misteriosamente in due fazioni, una oscura e una invece non identificata (probabilmente chiara). Sono praticamente dei caricatori di immagini che vengono ritoccate (malamente) con Photoshop. Un noto Esperto ha dimostrato che tempo di attesa e prezzo dell'oggetto tendono a calare all'aumentare della forza dei legami presenti in OFF. Ovviamente tutti gli Artigiani si arrabbiano se ciò viene fatto notare loro, producendo scuse che sono autentiche perle di saggezza. Da notare che chi diventa Capo Corporazione viene in media rapito una volta a settimana, eccezion fatta per Lothar, manifestazione terrena del Conte Kain, che invece rapiva i giullari e li usava come legna da ardere nella fucina.

Procura della Corona: Corporazione di giudici ed avvocati invocata dalla massa prima della sua creazione, ad evento avvenuto i componenti della suddetta massa hanno sempre preferito chiedere al Pentacolo ed ai Necromanti chi gli aveva ammazzato l'amichetto in OFF o rapito il capoartigiano di convenienta (anche lui amichetto in OFF). I membri di questa corporazione sulla scala gerarchica vengono un gradino dopo l'ultimo iscritto, i loro uffici sono stati riutilizzati come magazzini per lo stoccaggio dell'assurdo arsenale bellico di alcuni personaggi.

Altre corporazioni: ci sono poi i Lesta Lama di cui non posso dire nulla altrimenti il loro ex-capo mi uccide. Dimenticavo anche l'Ars Medica, un ristretto circolo che dovrebbe curare i malati, quando invece non fanno altro che farsi sbattere dai Moschettieri (compresi i rappresentanti maschili dell'Ars).


E i giullari? nessuno pensa ai giullari? L'anno scorso hanno chiuso tale corporazione e visto che i vecchi di DC hanno una scadenza annuale è chiaro che nessuno li ricordi!!!

File:Rome gentile.jpg
Romeo Gentile e sua Moglie, all'intervista per gdr-online.org.

Nemici

Come in ogni GDR con i controcazzi, i nemici ci sono, e sono incazzati, incavolati, incastrati, incolleriti, in...

  • PP: anche se la sigla potrebbe avere significati diuretici, sta per Power Player. Sono personaggi che hanno l'ardire di paragonarsi a Chuck Norris, eseguendo azioni che solo il Sommo può fare.Alcuni sostengono che sia una copertura dei Power Panzer
  • PK: noti per essere degli emuli di Paperinik, la sigla sta per Player Killer, e non fanno altro che uccidere gli altri personaggi. Ovviamente, è la stessa cosa che fanno anche i giocatori più esperti, ma vedi, ci sono delle differenze, sai? Devi cogliere le sfumature e i flussi cosmici!! Hai capito adesso?
  • Niubbi: piaga di ogni gioco, rompono con le loro continue domande. Spesso si attaccano ad un singola persona che ha avuto la cattiva idea di dimostrarsi cortese. Vengono di solito derisi dai giocatori esperti, ma quando agli esperti si fa notare che anche loro erano dei niubbi, la risposta base è che devi capire che ci sono delle differenze? Devi cogliere le diverse gamme di colori e sfumature!! È chiaro?
  • Esperti: la piaga peggiore di tutti. Di solito pubblicano panegirici impressionanti sull'Araldo dicendo che loro giocano così, che gli altri dovrebbero fare così, che una volta era meglio, che ora è peggio, e bla bla bla. Deleteri e fastidiosi, sono purtroppo una male necessario in quanto senza una sana polemica il gioco non sarebbe divertente; tali polemiche alle volte sfociano in esili volontari (esempio: lui mi ha fatto questo, 'Fanculo a tutti, io me ne vado) seguiti da ritorni volontari (esempio: chiedo scusa a tutti anche alla strega di Blair, solo che mi facciate giocare,perché la vita sociale mi sta facendo due palle così!!!).

Aspetto storico

Ambientato durante il periodo del Re Sole, questo GDR è strettamente attenente alla realtà storica dell'epoca.

Questi i punti salienti:

  • le donne non vengono minimamente ostracizzate, anzi, alcune sono Moschettieri, Reggenti o altro;
  • non esistono discriminazioni, quindi anche il più marcio dei contadini può accusare un nobile ed essere impiccato dopo 5 minuti;
  • non esiste religione;

Combattimenti

Dinamici, frizzanti, energici e veloci; i combattimenti in DC sono il punto di forza del gioco. Hanno una durata media di otto ore, durante la quale i contendenti possono menare a malapena due semplici colpi, con grande gioia degli spettatori. I duelli vengono di solito arbitrati da un master che farà inevitabilmente vincere la figa di turno, l'amico, il cugino del panettiere sotto casa et similia. Un'altra scuola di pensiero prevede che tutto venga gestito con i dadi, cosa che fa storcere il naso agli Esperti, perché è una cosa da Niubbi, ma quando ero niubbo io le cose erano diverse, l'erba era più verde e il gelato sapeva di frutta...


Turbe mentali

Chiariamo subito che qui si parla dei problemi mentali non dei giocatori (che verrà affrontato nel prossimo paragrafo), ma bensì di quelle manifestate dai personaggi. In Due Città, scrutando gli avatar, si può notare una corposa presenza di schizzofrenici, paranoici, depressi, complessati, violenti, matti e, cosa molta in voga, affetti da personalità multiple. Ovviamente, in stretta attinenza con l'epoca storica in cui è ambientato, i matti non vengono curati con amorevoli bastonate o rinchiusi in qualche confortevole prigione e sottoposti alla nouvelle cousine dell'epoca (pane e acqua), ma vengono bensì aiutati e in più dei casi ammirati. L'uso dei problemi mentali è spesso applicato dagli Esperti quando cercano qualcosa di alternativo al loro gioco stagnante ed elitario, o dai Niubbi che cercano di scimmiottare i primi perché le cose vanno sempre così...


Turbe mentali (dei giocatori)

File:Utente mediodc.jpg
Utente medio dopo una sessione di gioco a Due Città.

Le turbe mentali dei giocatori si manifestano in vario modo, nel gioco o nell'Araldo, a seconda dei casi. Vengono qui elencate quelle più interessanti e frequenti:

  • L'Incompreso: di solito un Esperto che ha, in qualche modo, bisogno di attenzione. Esterna in Araldo il fatto che nessuno gioca bene, che nessuno capisce il suo gioco, che una volta era meglio e che non ce l'ha con nessuno ma che allo stesso tempo ce l'ha con tutti (mistero...). Di solito questi messaggi causano un numero variabili di commenti da 30 a 100, più o meno polemici, più o meno condiscendenti, ma che presentano un tratto comune: sono tutti inutili.
  • L'Esiliante: sempre facente parte della categoria degli Esperti, è una persona che ha deciso di smettere di giocare. Il perché voglio annunciarlo a tutta la comunità rimane un mistero insito nel suo ego. Di solito questa dichiarazione è seguita da piagnistei e saluti degli di una puntata di Amici, con persone che minacciano l'Esiliante di non andarsene, altri che gli lasciano libertà di scelta. Fatto curioso: di solito chi fa queste uscite plateali ritorna.
  • Il Coglione: semplicemente chi sbaglia sezione nello scrivere un messaggio, di solito un Niubbo. L'evento è di una gravità mostruosa e causa gli strepitii e le lamentele degli Esperti perché deletare un post è un'arte difficile, faticosa e mal retribuita.

La Mafia ON-Game

« È uno schifo. Non si può fare una corretta giocata senza trovarsi immischiati in imbrogli politici. »
(Berlusconi)

Capita alcune volte, di trovarsi immischiati nel gioco in situazioni politiche più o meno imbarazzanti (essendo un gioco, già trovare questi casi è di per sè imbarazzante). Il Conte Kain, dopo essersi nominato ad interim, sovrano di Due Città, venne bellamente snobbato da tutti i Cittadini del Regno, inclusi gli Esperti, però al contempo, venne criticato e riempito di lamentele da tutti. Eppure, sembrava che il corso delle cose scorresse normalmente. (Ricordiamo che le prese di potere sotto Monarchia sono cose di ogni giorno, ma i Duecittadini non lo apprezzano, loro sono per un gdr di impronta Storica. Il Comportamento di Kain, venne giudicato per il tempo Mafia, dato che avvantaggiava il singolo (ovvero Lui) anzichè la comunità. Ricordo che poco sopra potete trovare la forma di Governo delle Due Città.

La Mafia OFF-Game

« È il braccio destro di Gentile. Sono due sporchi mafiosi!Fanno i loro porci comodi. »
(Niubbo)
« Non capisco di cosa mi si accusi, davvero, minchia! »
(Chuck Norris)

Se la Mafia ON-Game viene già mal vista dai giocatori, esiste anche una Cupola Mafiosa in OFF, atta a cospirare contro il buon gioco e a comandare (su sto Cazzo), per favorire amici ed esperti. Componenti di tale Mafia risultano essere, nell'Ordine di Comando, i personaggi: Re Sole, Kain, Sesar, Gregorios, Daphne e molti altri (Fondamentalmente tutti gli EX-AR). Tale Mafia non agisce contro il giocatore perchè ve ne sia veramente il bisogno, bensì per divertirsi, o per lo più, per avvantaggiare altri amici nel corso del gioco. Questo viene ritenuto scorretto da una grande parte dei giocatori, e viene bandito e sancito ogni volta, da una vasta folla, e in questi casi i Commenti si sprecano. Qui sotto verrà parlato della sezione dove si discute maggiormente della Mafia su DC.

La Moderazione

« Il messaggio va rimosso entro 20 minuti dal prossimo accesso e non oltre le 24 ore pena il blocco off per giorni 5 »
(Coglione)

Un articolo a parte merita, fra le Mafie OFF, la Moderazione, composta da un'accozzaglia di giocatori che passano la giornata a fissare l'Araldo, alla ricerca di errori o abusi. Magari beccano quelli meno lampanti, e cominciano con l'avviso riportato nella citazione, venendo puntualmente non cagati neanche di striscio, o peggio, linciati quando qualcuno si accorge (finalmente) della loro demenza mentale. Fra le varie armi a loro disposizione vi è anche la possibilità di chiudere discussioni, cosa che il più delle volte gli si ritorce contro, anche perchè il più delle volte, chiusa una polemica, ne aprono un altra dopo 4 minuti per lamentarsi su come il mondo ce l'abbia con loro che alla fine fan soltanto il loro dovere. Inoltre i Moderatori hanno la straordinaria capacità di puntare il dito contro l'errore moderativo di un loro collega, per poi fare lo stesso errore il giorno dopo. Insomma, sono una banda di sfigati di cui di seguito saranno elencate le categorie:

  • Il Nazionalpopolare: Solitamente scrive papiri negli Araldi sul buon gioco e sulla Moderazione in generale, ma il più delle volte non lo si è visto fare nè l'uno nè l'altro. Spesse volte è perfino AR dei Moschettieri, e la cosa, seppur normale in tale ambiente, è preoccupante. Fatto sta che il più delle volte è osannato dalla folla, probabilmente perchè non fa una sega quindi non ha avuto modo di intervenire su nessuno. Quando capita e viene osteggiato, è solito urlare al mondo che gioca da svariati anni e sa quello che fa, e che si sta complottando su di lui. La CIA sta lavorando su di loro per sospetta entità aliena.
  • Il Chemenefotteamme: Elemento alquanto comune, solitamente lo è la maggior parte dei Moderatori che tutto fa fuorchè moderare, preferendo pratiche come il sesso estremo nell'Albergo o il giro turistico per le chat (Comunemente chiamato "Ronda"). Differiscono dal Nazionalpopolare perchè non sentono neanche il bisogno di farsi dire "Madonna quanto sei Bravo!", "Moderatore for President!", "Aspetto un figlio da lui!!". La categoria sotto un certo aspetto migliore, e chi ne fa parte solitamente campa a meraviglia nella realtà Duecittadina.
  • Il Censore: Ne fanno parte pochi, e danno il nome alla categoria per la capacità di farsi dare tale appellativo anche quando scrivono "Ciao" tramite missiva. Solitamente fanno il loro dovere, e puntualmente vengono crocifissi in Sala Mensa (leggasi: Pubblico Araldo). Qualcuno di loro passa la vita dallo psicologo a farsi dire che gli vuole bene.

L'Araldo

« Buongiorno Due Città! Kome state? Che Nottata di Merda »
(Coglione)
« <_< »
« Allora, ...la finiamo... con kuesti... messaggi sensa senso!? Poi... se fniamo su Nonciclopedia, non v lamentate eh! Che skifo... di Land, davvero, siete ridikoli...Esiliatemi ...il pg... »
(Emo)
« Non per fare polemica, ma... »
(Cazzata)

Il gioco si basa su esso, è frequentato sempre da gente molto acculturata che si getta a pesce in discorsi dal contenuto sociale elevato. È alla base del gioco, senza di esso il gioco non esisterebbe e in contemporanea è il gioco. I messaggi variano in numero a seconda del giorno, ma cominciano sempre con un post intitolato Buongiorno e terminano con un post intitolato Buonasera. Alla base dell'Araldo c'è la Polemica. I giocatori più incalliti riescono a polemizzare fino a orari incredibili, e molti post raggiungono oltre i 101 Commenti. Ovviamente 3/4 dei giocatori, non legge nemmeno cosa c'è scritto in essi, ma a loro piace e diverte questa situazione di scompiglio, e ci ridono. La Polemica, anch'essa alla base del gioco, è spesso stroncata dall'intervento dei Moderatori.

I Master

Le avventure vengono gestite da dei giocatori, chiamati Master. Queste sono figure mitiche e leggendarie, in quanto è raro vederne uno. Figuriamoci quindi vederne uno bravo!!!! Tendono ad essere imparziali come lo fu Byron Moreno durante la partita Italia - Corea, favorendo sfacciatamente i loro preferiti (di solito altri Esperti) e snobbando tutte le azioni dei Niubbi. Hanno anche la peculiare qualità di cominciare lunghe quests, che lasciano poi in sospeso o che concludono con finali la cui bruttezza rivaleggia con quello di Neon Genesis Evangelion. Altre peculiare caratteristica è quella di eclissarsi quando c'è bisogno di loro per arbitrare una decisione.


Lato tecnico

« 01/04/2007 Acquistato, installato e avviato il nuovo server: benTenuti in un nuovo mondo! »
(Romeo Gentile)
« 01/04/2007 Romè, qua non funziona un cazzo... »
(Il Conte Kain (5 minuti dopo la citazione precedente, fatto realmente avvenuto))

Il gioco è gestito da un potentissimo server ad elevate prestazioni, tra l'altro pagato spontaneamente con copiose donazioni da un gruppo di giocatori che così pensarono di comprare facoltà decisionale nelle attività cittadine, ritrovandosi poi a contare meno di prima, fatta eccezione per chi si è salassato più duramente che invece si è guadagnato la possibilità di rovinare il gioco ancora di più. Il giocatore che muove il Conte Kain sin dal primo giorno ha precisato che lui non ha tirato fuori un euro, ma che comunque continua a fare il cazzo che vuole, quando vuole e come vuole; durante l'orario serale (in cui praticamente giocano tutti, visto che sono tutti vampiri) il burattinaio è costretto a ricaricare la pagina 10 volte, a pazientare un'ora solo per veder comparire la sua azione e altre cose divertenti.

La causa di queste ottime prestazioni è ancora dibattuta, ma le cause probabili sono:

  • le innumerevoli missive a stampo erotic-pornografico presenti (ovviamente OFF, sia mai!!!);
  • il fatto che certi personaggi siano più accessoriati della nuova 500;
  • l'elevato numero di giocatori presenti, che, non avendo vita sociale o lavoro, si collegano perché non sanno che cazzo fare;