Chillout: differenze tra le versioni

mNessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(15 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Per '''chillout''' ('''chill-out''', '''chillhop''', o anche semplicemente ''statte calmo'') si intende il [[genere musicale]] che aiuta a rilassare, calmare i nervi, e a risolvere la [[cacata|defecazione ostruita]] risalente alla [[Pasqua]] dell'[[1989|89]], apprezzato da [[studenti]] con notevoli attacchi di panico, [[nerd]] che si credono programmatori, persone affette da [[depressione]] in procinto di [[suicidio|suicidarsi]], ovvero tutti gli utenti di [[Discord]].
{{cit2|Ah, ma non era Lo-Fi?|Classico 12enne che fa nuove scoperte}}
{{wikipedia}}
{{cit2|Vaporwave, New wave, ed adesso questa?|Classico 50enne che ha assistito a qualsiasi apocalisse musicale}}


[[File:Chillhop (Lo-Fi) VS Ludwig van Beethoven.png|miniatura|376x376px|Semplice comparazione tra il genere di questa pagina, ed un [[Ludwig van Beethoven|vecchietto sordo]].]]
Per '''chillhop''' ('''chill-out''', '''chillout''', o anche semplicemente ''''''statte calmo''''') si intende il genere musicale che, a [[studenti]] con notevoli attacchi di panico, [[nerd]] che si credono programmatori utilizzando un blocco note<ref>cartaceo</ref>, persone affette da [[depressione]] in procinto di [[suicidio|suicidarsi]] e per ''quelli che stanno su [[Discord]]'', aiuta a rilassare, calmare i nervi, e a farti venire la [[cacata|defecazione ostruita]] per la [[pasqua]] del [[1989|'89]].

E no, non è uguale alla [[Lo-Fi]]
{{wikipedia}}
==Storia==
==Storia==
Il chill-out emerse durante gli ultimi [[anni ottanta]] a [[Londra]], dov'era usato per ripigliarsi dall'ascolto di ore di musica di merda nei [[rave party]], ascoltando ulteriore musica di merda, però più lenta.
Si dice che il padre della ''chillhop'' sia stato un giappo-cinese di nome '''[[Nujabes]]''', il quale fuse<ref>letteralmente</ref> insieme il [[jazz]] e quello schifo di [[Hip hop]] che c'era negli anni [[2000]], rendendo dei suoni caldi, nostalgici e malinconici la base per 30 <s>sputi</s> parole al secondo dette da un alfabeta. Iniziò poi a mixare le sue stesse canzoni ad i concerti, diventando un vero e proprio [[dj|digay]]. Al ritorno di una festa nel febbraio [[2010]] fu rapito, stuprato ed ucciso nel nome della Corona D'Inghilterra per i crimini commessi all'umanità.


Da allora il genere iniziò a ramificarsi in altra [[merda]], diventando ciò che oggi si sente alla radio di un [[bar]] la domenica mattina cercando di far passare i postumi della serata prima. Già dal [[2013]] il chillhop smise di essere una semplice base per "yo" e "man", e, eliminando le parole, iniziarono a formarsi le prime "canzoni" senza testi, con soli suoni ambientali, vento, riverbero e versi molto, molto strani.
Nel [[XXI secolo]] il genere continuò ad evolversi raggiungendo la qualità che ci si aspetta dalla radio di un [[bar]] la domenica mattina. Già dal [[2013]] il chillout rinunciò ai testi basati esclusivamente sul dire "yo" e "man", e iniziò a usare solo suoni ambientali: vento, riverbero e versi molto, molto strani.

Per qualche strano motivo da allora il genere venne soprannominato '''[[Lo-Fi]]''' (Low-Fidelity, Bassa fedeltà, ''che è 'sta merda?'') divenendo la principale scelta per Youtuber con problemi di soldi e testa. Infine si crearono le famose ''[https://youtu.be/5qap5aO4i9A lofi hip hop radio - beats to relax/study/fuck/kidnap/rape/kill to]'' live, specialmente pubblicate da <s>ChilledCow</s> ''[https://www.youtube.com/c/LofiGirl/ Lofi Girl]''. Per qualche strano motivo, quest'ultimo canale accompagna la musica nella live con un video in loop di una ragazzina costretta a studiare, forzata dai [[poteri forti]], con un gatto satanico sul davanzale, e con un taccuino infinito.
[[File:Video-gatto-chilledcow.ogg|miniatura|310x310px|La prova che la ragazzina appartenente al canale youtube [https://www.youtube.com/c/LofiGirl/ Lofi Girl] è schiavizzata. Di seguito i sottotitolii:''Qualcuno sta guardando? aiutami.. mi tengono qui da sette anni, tutti i giorni mi fanno ascoltare la stessa cazzo di canzone. Oh, stanno tornando!'']]


Nei primi [[anni 2020]] il genere cominciò a confluire nel ''[[Lo-Fi]]'' (Loffia-Fidelity) divenendo la principale scelta per [[Youtuber]] con problemi di soldi e testa. Popolari in particolare le "lo-fi beats to relax/study/fuck/kidnap/rape/kill to"<ref>https://youtu.be/5qap5aO4i9A</ref>, che mostrano sempre in copertina una ragazzina giapponese forzata dai [[poteri forti]] a studiare [[algebra]] alle 2 di notte con un gatto che la tiene d'occhio.


==Caratteristiche==
==Caratteristiche==
Con suoni molto nostalgici e caldi, è la principale causa di [[ipotermia]] giovanile. Il genere è formato da canzoni della durata dai due ai quattro secondi, giusto il tempo di annoiarsi e passare alla successiva. Il pezzo è sempre un loop infinito degli stessi quattro [[accordo|accordi]], con una [[batteria]] fuori tempo e dei [[basso elettrico|bassi]] che non sono bassi, mentre nel sottofondo il ''producer'' emette rumori intesi a dare una patina di ''vintage'' e ''old school'', finendo solamente per rovinare ciò che già era rovinato in partenza.
[[File:Lo-Fi Producer meme.jpg|sinistra|miniatura|200x200px|Classico producer Chillhop.]]
Di seguito i più utilizzati:
Con suoni molto '''nostalgici''' e '''caldi''', è la principale causa dell'[[ipetermia]]. Il genere è formato da canzoni dai due ai quattro secondi, il che non ti fa neanche capire cosa cazzo tu stia ascoltando, ma questo non interessa a [[nessuno]]. In quel piccolo lasso di tempo, un loop infinito<ref>Beat? Beats? Bate? Bit? Boh</ref> degli stessi quattro [[accordo|accordi]], con una [[batteria]] fuori tempo e dei [[basso elettrico|bassi]] che non sono bassi, compone la canzone, rendendole tutte fottutamente identiche.
* Rumore di [[giradischi]], anche se è dal 1993 che nessuno sa più che cosa sia e il suono è stato prodotto da un computer del 2006.
* Voci che non dicono niente di sensato ma fanno effetto perché sono in [[Lingua inglese|inglese]].
* Un sacco di [[riverbero]], che pare di essere dentro una caverna, se le caverne avessero un audio di merda.


{{Portale|musica}}
Nel sottofondo<ref>della canzone, ovvio</ref> il ''producer'' immette '''volontariamente''' rumori credendo di rendere la sua musica<ref>non ne sono molto sicuro</ref> vintage ed ''oldschool'' ma finisce solamente per rovinare ciò che già era rovinato in partenza. In pratica non ci si capisce più un emerita minchia.

Di seguito i più utilizzati:
*Rumore di [[giradischi]], anche se siamo nel [[2021]] ed è stato tutto prodotto da un computer del 2006.
*Voci<ref>specialmente maschili perchè arrapano</ref> inglesi, le quale sono completamente senza senso, ma fanno effetto.
*Vento dato dalle scorreggie per la [[cacata]] già preaccennata.
*[[Riverbero]], molto, tanto, troppo alto. Ti pare di essere dentro <s>tua madre</s> una caverna.
==Voci Correlate==
*[[Musica]]
*[[Hip hop]]
*[[Lo-Fi]]


==Note==
==Note==
<references />


[[Categoria:Musica elettronica]]
<references responsive="0" />

Versione attuale delle 14:34, 3 gen 2023

Per chillout (chill-out, chillhop, o anche semplicemente statte calmo) si intende il genere musicale che aiuta a rilassare, calmare i nervi, e a risolvere la defecazione ostruita risalente alla Pasqua dell'89, apprezzato da studenti con notevoli attacchi di panico, nerd che si credono programmatori, persone affette da depressione in procinto di suicidarsi, ovvero tutti gli utenti di Discord.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Chillout

Storia

Il chill-out emerse durante gli ultimi anni ottanta a Londra, dov'era usato per ripigliarsi dall'ascolto di ore di musica di merda nei rave party, ascoltando ulteriore musica di merda, però più lenta.

Nel XXI secolo il genere continuò ad evolversi raggiungendo la qualità che ci si aspetta dalla radio di un bar la domenica mattina. Già dal 2013 il chillout rinunciò ai testi basati esclusivamente sul dire "yo" e "man", e iniziò a usare solo suoni ambientali: vento, riverbero e versi molto, molto strani.

Nei primi anni 2020 il genere cominciò a confluire nel Lo-Fi (Loffia-Fidelity) divenendo la principale scelta per Youtuber con problemi di soldi e testa. Popolari in particolare le "lo-fi beats to relax/study/fuck/kidnap/rape/kill to"[1], che mostrano sempre in copertina una ragazzina giapponese forzata dai poteri forti a studiare algebra alle 2 di notte con un gatto che la tiene d'occhio.

Caratteristiche

Con suoni molto nostalgici e caldi, è la principale causa di ipotermia giovanile. Il genere è formato da canzoni della durata dai due ai quattro secondi, giusto il tempo di annoiarsi e passare alla successiva. Il pezzo è sempre un loop infinito degli stessi quattro accordi, con una batteria fuori tempo e dei bassi che non sono bassi, mentre nel sottofondo il producer emette rumori intesi a dare una patina di vintage e old school, finendo solamente per rovinare ciò che già era rovinato in partenza. Di seguito i più utilizzati:

  • Rumore di giradischi, anche se è dal 1993 che nessuno sa più che cosa sia e il suono è stato prodotto da un computer del 2006.
  • Voci che non dicono niente di sensato ma fanno effetto perché sono in inglese.
  • Un sacco di riverbero, che pare di essere dentro una caverna, se le caverne avessero un audio di merda.
  Portale Musica: accedi alle voci di Nonciclopedia che trattano di musica

Note