Catanzaro: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 57: Riga 57:
**yu-gi-oh
**yu-gi-oh
**il bambino gay della kinder
**il bambino gay della kinder
*Recentemente a Catanzaro, come in altre città italiane, sono state rinvenute testimonianze dell'esistenza della civiltà di [[Le città fantasma|Universitopoli]].


[[categoria:Città]]
[[categoria:Città]]

Versione delle 22:10, 16 set 2007

« Eh... C'ù PIC! »
(Sconosciuto)
Catanzaro
"Fhutta e fhuttatinda / Fhora Gabbu"

(Motto)

Posizione geografica Nel bel mezzo della Calabria Saudita
Anno di fondazione 127 a.u.a.
Abitanti Catanzaresi
Etnia principale Una via di mezzo tra Fighettini e Tamarroni
Lingua Catanzarese
Sistema di governo Governo?!
Moneta Pilu Borbonico
Attività principale Economia e Passeggio

Catanzaro, fondata da Maometto nel 127 a.u.a.(avanti un altro), è la capitale della Calabria Saudita.

Storia

File:TreCcolli.jpg
I famosi tre Colli.

La città comparve inaspettatamente e involontariamente un pomeriggio di primavera, incastonata tra 3 colli, posizione strategica per caricare i Polentoni che ivi usavano scendere in cerca di pelo di prima qualità.

Tra il 35, il 740 e l'8, Catanzaro venne occupata dai Super Gayan, razza gaia proveniente dal sud-est della Scandinavia. Caratteristica di questo popolo erano i lunghi capelli biondi (chiaramente ossigenati) ed una coda conficcata nella parte centrale del fondoschiena. Fuggirono dalla città dopo che il nonno di Frenc Smanettone VIII liberò un peto esagerato nel bel mezzo del 2° raduno trimestrale dei Super Gayan, il "Gayo Dayo".

La settimana successiva un'alleanza di Travian tentò di conquistare la città, approfittando del panico causato dal gesto inconsulto di Nonno Smanettone. L'aria ancora irrespirabile (non vi era vento all'epoca a Catanzaro) scoraggiò i soldati, che ripiegarono sulla vicina Cosenza. Pare che dopo questa esperienza parecchi di loro siano ritirati in Monasteri Emo.

Attualmente la città è sotto il dominio di un anatroccolo psicopatico con poteri sovrannaturali, il Paparino, che passa la sua giornata a grattarsi piacevolmente le natiche, mangiando morzello e bevendo vino. La cosa non è mal vista dai Catanzaresi, tanto che il 93% di loro ha preso le stesse abitudini del Magno Paparo (il restante 7% preferisce la birra al vino).

Popolazione

Il centro di Catanzaro conta circa 500 abitanti, tutti dediti al culto del Calcio d'angolo e veneranti come divinità suprema "Il Baffo di Massimo Palanca".

Il resto della popolazione risiede sui cocuzzoli attigui al centro città, passando il tempo in svariati modi:

  • recuperando i vari Super Santos finiti in qualche colonia di rovi o nel cortile di qualche sadico vecchietto (in questo caso il pallone ha poche speranze di tornare a casa vivo);
  • sfidandosi a derapate con l'Ape Cross modificato;
  • emulando (credendo di fare del bene) i loro "benamini" televisivi;
  • parlando male dei cugini cosentini.

Lingua

Gianfilippo Asdrubale.

A Catanzaro si parla una lingua incomprensibile discendente dalle antiche bestemmie urlate dai produttori di peperoncino piccante.

La leggenda vuole che Gianfilippo Asdrubale, secondo sindaco pregiudicato della città, passasse per caso dinanzi un campo di peperoncini durante l'ora della merenda. Qui, alcuni giovani ed inesperti agricoltori, avevano deciso di rifocillarsi a latte ed orzo bimbo posando le loro terga su alcuni dei temibili vegetali da loro coltivati. Il contatto con il sadico frutto di terra calabra fece sì che la loro temperatura rettale salisse di colpo di 347,12°C. L'enorme quantità di termini volgari usati dagli allegri mezzadri e la violenza con cui venivano pronunciati convinse Gianfilippo ad adottare tale modo di parlare come lingua ufficiale della propria città (all'epoca nel borgo ci si esprimeva a rutti e ceffoni).

Clima e paesaggio

Catanzaro è famosa in tutta la ridente Terronia per il suo caratteristico vento, che soffia si dice alla stessa velocità del calcio rotante. Fu proprio Chuck Norris a creare il famigerato vento durante una delle sue annuali visite per partecipare allo "Spetascio's Day", sagra popolare in cui l'accoppiata fagioli-peti la fa da padrona!

Cugino Alf

La città si trova a metà strada tra la Foresta di Sherwood, abitata da cugini di terzo grado di Chewbecca, gli Alf, stanziatisi qui per sfuggire allo Chef Tony che richiedeva le loro pellicce per rivestire l'impugnatura dei Miracle Blade 12, e le acque della Laguna Blu, alle quali gli Alf non si avvicinano per paura di infeltrirsi.

Curiosità

  • Simbolo della città è una statua raffigurante un operaio cassaintegrato FIAT mentre demolisce l'auto di un dirigente a picconate.
  • Si pensa siano nati a Catanzaro:
    • i cugini Jean-Pierre Unsanbittèr e Dino Dammiuncrodino;
    • il coniglietto Quiky;
    • Rosina, la tetta sinistra di Pamela Anderson.
    • yu-gi-oh
    • il bambino gay della kinder
  • Recentemente a Catanzaro, come in altre città italiane, sono state rinvenute testimonianze dell'esistenza della civiltà di Universitopoli.