Casa Mosconi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Germano Mosconi


« Non venire dentro m'hai distrato! »
(Germano Mosconi)


« Me toca rifar tuto da capo! »
(Germano Mosconi)


La Serie

il Sommo Vate alle prese con la tosse, fastidiosa nemica che lo affligge per tutta la serie.

Serie TV di Telenuovo, è ambientata in Veneto, precisamente San Bonifacio, è vede protagonista della serie il Vate Germano Mosconi, con la sua famiglia, composta da sua moglie, che è un incrocio tra un venusiano e Katia Ricciarelli, e suo figlio, che ricorda vagamente Pippo di Don Matteo. La saga narra di quando Germano Mosconi, attento a studiare qualche nuova bestemmia a casa, assiso sulla tazza, vede rientrarsi il figlio da scuola. Al Vate, irrita molto l’arrivo del figlio nella sua dimora, e ad innervosirlo di più è la pagella che lo stesso gli porta, fatta per lo più da insufficienze. Il figlio, durante l’ira bestemmiatrice del Padre, prova a dare una spiegazione a tutto ciò, dicendo che era arrivato nella sua classe un nuovo professore di matematica. E’ proprio su questo personaggio, che si soffermano le riflessioni dei filosofi mosconiani. Infatti questi esperti vedono nel professore, l’ombra del Mona. Ora però sorgono delle domande, che sono molto controverse, riguardo a questo fatto:

  • Il professore si deve considerare uno dei tanti allievi del Mona?
  • Ha messo i 5 al figlio del Vate, per ripicca contro lo stesso?
  • E la domanda che più di tutti incuriosisce: Che sotto le spoglie del professore ci sia il Mona stesso?

Comunque oltre alla faccenda del figlio, il Vate deve affrontare anche la moglie, che nella saga si presenta come una persona che tenta in tutti i modi di tranquillizzare il più possibile Germano. Anche qui, i mosconiani più esperti hanno fatto, con le loro riflessioni sulla bestemmie, diverse ipotesi, che vedono nella moglie le seguenti caratteristiche:

  • O è un transessuale o è un venusiano dopo una plastica: studi attenti sull’aspetto di questo personaggio, hanno portato a queste conclusioni ancora approssimative. La più accreditata comunque resta l’ultima ipotesi, poiché i lineamenti somigliano molto a quelli di Spock di Star Trek;
  • Si è mangiato sicuramente Katia Ricciarelli: questa scoperta è stata portata a termine dagli addetti al suono di Telenuovo. Per loro la voce stridula della moglie si deve a questo.

Altro personaggio, su cui si soffermano molte domande, è sicuramente la vicina di casa di Mosconi. Per i filosofi, anche lei potrebbe essere una persona vicina al Mona. Infatti si crede che la vicina del Vate sia Karina Cascella, meglio conosciuta come consigliera a Uomini e Donne e per aver fatto le pubblicità delle suonerie insieme a Wladimiro Tallini. Se fosse veramente questo personaggio, il Vate ha contro una persona che porta zizzania fra tutti e anche sfiga. Le ricerche dei mosconiti, vedono nella Cascella una parentela col famoso politico girabandiera Mastella.


Video

Ecco qui una puntata di Casa Mosconi



Voci Correlate