« Umh, siamo sicuri che non sia colpa di Jessica Fletcher? »
(Stephen King dopo aver scoperto che Carrie vive a Cabot Cove)

Carrie è un libro per bambini scritto dal re delle favole, ovvero Stephen King, famoso per la tranquillità delle sue storie. La storia ha inspirato un famoso film, un musical, e una serie tv nota come il mondo di Patty.

Trama

Nella ridente cittadina di Cabot Cove, nel Maine, Carrie, una "dolcissima" ragazzina in sovrappeso, ha una perdita di sangue dalla vagina , nota anche con il nome di mestruazioni, solo che la nostra eroina è convinta di stare per morire dissanguata, e, come se non bastasse, viene bersagliata con un lancio di assorbenti da parte delle sue "sensibilissime" compagne di classe. Tornata a casa deve vedersela con sua madre, Margareta (detta Margaret perchè fa più fashion), che viene colta da una crisi isterica, e la chiude nello sgabuzzino degli orrori (precedentemente già visto in Harry Potter) . Nello stesso momento, Sue, una delle "sensibilissime" compagne di classe di Carrie, viene colta da un attacco di sensi di colpa mentre sta scopando con il suo ragazzo, e lei, da brava ragazza senza un minimo di cervello, gli propone di accompagnare Carrie al ballo, per scusarsi con lei, e lui, da bravo tonto con un solo neurone, accetta. Nel frattempo Chris, una "dolcissima" bimbaminkia truzza, insieme al suo ragazzo (Fonzie di Happy Days), ordisce un malefico piano ai danni della nuova, sfigatissima, reginetta del ballo della scuola, ovvero le arriverà del sangue di maiale in testa. Dopo essere stata invitata al ballo, Carrie scopre di essere telecinetica, cioè di saper spostare gli oggetti con lo sguardo, abilità presumibilmente ereditata dalla nonna, una certa Strega Salamandra. Dopo aver avuto una lite con la sua "dolcissima" mamma, per il colore del vestito del ballo, Carrie va al ballo insieme al suo "cavaliere", dove subisce lo scherzo preparato dalla bimbaminkia, e decide di ammazzare tutta Cabot Cove (dove casualmente risiede una tranquilla signora di nome Jessica Fletcher). Morirà dopo aver sterminato un terzo della popolazione mondiale.

Personaggi Principali

Carrietta "Carrie" White"tranquillissima" e "bellissima" teen ager americana in sovrappeso. Ragazza "molto fortunata", infatti tutti la pigliano per il culo, ed è soggetta al lancio di oggetti (in modo particolare degli assorbenti, che poi usa per togliersi il rossetto), e agli sgambetti nei corridoi. In più, sua madre Margareta White, nota fanatica religiosa, non fa altro che menarla e chiuderla nello sgabuzzino. Carrie ha inspirato il personaggio di Patty del Mondo omonimo.

Margareta "Margaret" White famosa fanatica religiosa, da piccola voleva farsi suora, ma poi ha incontrato un alcolizzato di nome Ralph White ed è andato tutto in fumo. Durante una notte brava è stata violentata da Ralph, in preda all'ennesima sbornia, e dopo nove mesi è nata Carrie. Margareta tratta la figlia con molto "amore" infatti la mena, la chiude in uno sgabuzzino, e una volta ha pure cercato di ucciderla. La sua ossessione è quella di immaginarsi la figlia che tromba sul sedile posteriore di una macchina, nel parcheggio di un motel, in quanto Margareta si dichiari assolutamente contraria al sesso, anche se, quando può, favorisce volentieri. Acausa dei suoi innumerevoli tentativi di suicidio, si dice abbia tendenze emo. Ha inspirato Carmen nel Mondo di Patty.

Sue Snell ragazza con un quoziente intellettivo pari a zero: è talmente rincoglionita da chiere al suo ragazzo di tradirla con Carrie. Sarebbe la migliore amica di quest'ultima, anche se la pigliava per il culo fino a un secondo prima. Ha inspirato il personaggio di Giusy nel mondo di Patty.

Tommy Ross ragazzo di Sue, e accompagnatore di Carrie al ballo. é dotato di un solo neurone, per questo non ha mandato a quel paese Sue quando gli ha chiesto di andare al ballo con Carrie.

Chris Hargensen bimbaminkia truzza. Il suo solo scopo nella vita è quello di distruggere Carrie, infatti sarà lei a provocare tutto il casino che ha spinto Carrie ad ammazzare tutti. Ha inspirato il personaggio di Antonella nel Mondo di Patty.

Curiosità

  • La vera colpevole della strage è una vecchietta, abitante di Cabot Cove, con una grande abilità nel portare sfiga di nome Jessica Fletcher (meglio nota come La signora in giallo.
  • Stephen King ha fatto causa ai creatori de Il mondo di Patty per plagio, in quanto la maggior parte dei personaggi della serie si inspirano a quelli del libro.