Cardcaptor Sakura

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Versione del 3 lug 2007 alle 23:33 di Komet (rosica | curriculum) (Nuova pagina: {{viadiqua}}{{incostruzione}} {{metallari}} '''Cardcaptor Sakura''' (カードキャプターさくら, Kādokyaputā Sakura, Card Captor Sakura, Pesca la tua carta Sakura) è il ti...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:ViadiquaTemplate:Incostruzione

Template:Metallari


Cardcaptor Sakura (カードキャプターさくら, Kādokyaputā Sakura, Card Captor Sakura, Pesca la tua carta Sakura) è il titolo di un manga e di un anime realizzato dalle CLAMP sotto dettatura di Chuck Norris. Il Supremo voleva contribuire anche alla realizzazione dei disegni, tuttavia egli disegnava così bene che le tavole parevano fotografie e così s'è n'è dovuto fare a meno. Egli ha dichiarato:


« Volevo fare un manga, mica un fotoromanzo. »
(Chuck Norris)


Tuttavia le autrici hanno ritenuto opportuno modificare molte parti del copione previsto dal Supremo, che in origine voleva realizzare la storia della conversione da truzza a metallara di una bambina. Purtroppo la versione censurata pubblicata dalle quattro giapponesi ha avuto successo, cosicchè la vera storia di Sakura è conosciuta solo presso gli ambienti metallari. Ah, ovviamente le quattro sono state calciorotolate. Il risultato più immediato è stato che ora le CLAMP disegnano di merda.

Storia

Prima Serie

Sakura Kinomoto è una ragazzina di dieci anni, che ha passato tutta la vita ad ascoltare musica da truzza; a salvare la sua vita interviene il Supremo. Siccome suo padre si chiama Jimmy Page, è sempre in viaggio altrimenti non si spiega perchè sua figlia abbia potuto sopravvivere nonostante ascoltasse quella merda) nella loro cantina sono custoditi milioni di dischi di musica metal, dalle origini ad oggi. Quelli più belli sono in triplice copia; uno per ascoltarlo, uno per guardarlo ed il terzo per preservarlo. Non essendo abituata a quelle copertine, ne prese uno a caso e lo mise sul giradischi. Non appena le note di Aces High squarciarono l'aria, tutti i truzzi e gli emo dell'isolato si vaporizzarono all'istante. Gli occhi della ragazzina s'illuminarono mentre essa si convertiva al Sacro Metallo, giurando a Steve Harris di eliminare dall'universo i nemici del metallo. Allora una voce tuonò dicendo... METAL UP YOUR ASS!!!!. Per mettere alla prova la buona fede di Sakura, Jimmy Page creò le Carte dei Led Zeppelin, contenenti le entità di tutti i generi di metal seri, mentre dalla copetina di Powerslave uscì Kerberos, un essere dall'aspetto di un orsacchiotto di peluche nato dall'unione collettiva degli Impaled Nazarene con una suora. Per volere di Jimmy le carte si dispersero ai quattro venti, ed il compito di Sakura, aiutata dai preziosi consigli di Kerberos, è di recuperarle tutte, allo scopo di diventare una metallara completa. Al termine della prima serie c'è l'esame finale di Sakura da parte di Yue, che l'avverte che se fallirà i truzzi e gli emo domineranno il mondo. Al solo sentire queste parole Sakura imbraccia la sua Gibson Les Paul e si lancia in un favoloso assolo durato 34 minuti. Ovviamente la prova è superata e Sakura è finalmente una metallara.


Personaggi

Sakura Kinomoto

Tomoyo Daidoji Flying V

Li Shaoran

Li Meilin

Fujitaka Kinomoto

Touya Kinomoto

Yukito Tsukishiro

Eriol Hiiragizawa

Nadeshiko Amamiya

Chiharu Mihara

Rika Sasaki

Naoko Yanagisawa

Takashi Yamazaki

Cerberus/Keroberos/

Yue

Spinel Sun (Spinner Sun)

Ruby Moon (Nakuru Akizuki)