Cantante spagnolo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cantante spagnolo

Cantanti spagnoli in letargo
Classificazione scientifica
Regno Del Male
Phylum Tipodaspiaggide
Famiglia Numerosidae
Genere Iglesiasus
« Ormai fra gli alberi d'estate non ci sono più le cicale, ma i cantanti spagnoli »
(Riflessioni di un Anziano)
« Che poi io mi chiedo dove si ritirino i cantanti spagnoli in inverno »

Lo stracciagonade lagnosus var. hispanico, detto comunemente cantante spagnolo, è un mammifero originario della Spagna noto per restare in letargo tutto l'anno salvo il breve periodo di riproduzione estivo in cui emigra in tutto il mondo per eseguire il terribile rituale di accoppiamento che consta in interminabili tormentoni musicali. Entro settembre gli esemplari di lagnosus hispanico spariscono nel nulla, solo per riemergere l'estate successiva.
La scienza non ha ancora trovato una spiegazione a questo unico e bizzarro fenomeno, ma raccomanda comunque di segnalare l'avvistamento di esemplari facendo sapiente uso di un fucile a pallettoni.

Biologia

Riproduzione

Il cantante spagnolo è sessualmente molto attivo e inizia a emettere il suo canto d'amore già verso i primi di maggio.

La varietà sudamerico invece è ermafrodita: nasce maschio, poi diventa femmina, si incula da solo, allatta i piccoli fino all'età di 6 anni, li cova, e poi li manda a giocare a pallone per strada.

Alimentazione

Mangia prevalentemente tapas, delle imitazioni malfatte e costose dei chiceti veneti. Il cantante spagnolo non può mangiare i würstel perché sono "suo padre"! Adorano anche le fettine di formaggio fuso, per questo spesso vengono usati al posto dei gatti per la Pet therapy.

Distribuzione ed habitat

D'estate il cantante spagnolo elegge l'intero mondo a sua dimora, almeno la parte di mondo dotata di radio commerciali. D'inverno è presumibile che ritorni in Spagnogallo, ma nessuno ha mai assistito al fenomeno in natura. Il suo rischio di estinzione è, purtroppo, minimo.

Voci correlate