Canguro fantasma

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Versione del 21 lug 2014 alle 19:33 di Zurpone (rosica | curriculum) (permesso...)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc

Template:Creature leggendarie


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Canguro fantasma

Il canguro fantasma è un marsupiale dal colore poco accentuato.

Descrizione

Il canguro fantasma è un animale mitologico, entrato nella leggenda americana e nei cartoni animati della Looney Tunes. La sua struttura è particolare: è alto circa quanto un canguro, salta quanto un canguro, la sua fisionomia ricorda quella di un canguro ed è accusato di attaccare animali di cui si nutre prevalentemente il canguro come se fosse un canguro. Il suo marsupio capiente e la capacità di sparire all'improvviso è però tipica dei parcheggiatori abusivi del Sud Italia.

Secondo i maliziosi, il canguro fantasma nacque come una trovata pubblicitaria da parte dei commercianti locali che, dopo aver messo in giro la voce di questa apparizione, cominciarono a vendere lamincards di normali canguri selvaggi con attorno un alone argentato creato con Paint. Secondo i bene informati invece, si tratta di un criptide insolito assomigliante ad un coniglio un po' più cresciuto. Come un canguro.

Avvistamenti

Stando alla leggenda, l'animale è originario dell'Australia perciò prima di fare le sue prime apparizioni nel 1899 in Wisconsin fu costretto a lasciare la terra natia e spostarsi in traghetto negli States.

Voci correlate