Candy Candy

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
(Rimpallato da Candy)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Caramella Caramella è un cartone. Nel senso di pugno allo stomaco, da quanto è pesante.

Già alla nascita il folto crine impedì alla bambina di nascere in modo normale, sicché l'allora giovane Maria Gianna, ostetrica si risolse a tirarla per le gambe. Ciò spiega la conformazione tubolare delle gambe di Caramella. Altri studi ancora in corso mettono invece in risalto le strette correlazioni con Giorgina dai biondi capelli dorati, forse sorella gemella rimasta nascosta nella sua zazzera, e tale Nadia Melacampo, nata presumibilmente da una relazione clandestina tra Caramella e Steve Jobs.

La trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Caramella Caramella mentre stupra un procione.

Caramella viene abbandonata, appena nata, presso una casa di campagna, lontana da ogni forma di civiltà, retta da Miss Pony e Suor Maria Giovanna Elma dell'Addolorata, dell'Ordine delle Pie Ladre. I genitori di Caramella non sono mai stati identificati, seppure ci siano forti sospetti che il padre si chiamasse Renato, prima che questi scoprisse il proprio orientamento e decidesse di passare al campo dell'alta moda. I vestiti che Caramella indossa sono tutti disegnati dal padre. La madre invece si sospetta fortemente essere stata di nazionalità cinese, viste le ridotte dimensioni dei piedi della piccola, che per tutta la vita soffrirà di problemi d'equilibrio. Assieme a Caramella viene abbandonata un'altra bambina: Enna. Suor Maria Giovanna Elma dell'Addolorata e la Signorina Cavalla sono ben liete di accogliere le due nuove ospiti della casa. La produzione di scarpe ha da quel momento al suo attivo due nuove operaie.

Presto però il destino delle due giovani operaie viene a dividersi. Enna infatti verrà venduta alla famiglia Lucente e successivamente verrà spedita in Gran Bretagna. Candita, rimasta sola alla Casa del Cavallo, si annoia e cerca di riempire le interminabili nottate. Affetta da scoliosi, come i rimanenti operai, a causa dell'anatomia dei materassi, Candy la notte esce e si reca spesso presso la Collina del Cespuglio. Qui coglie in flagrante Suor Maria Giovanna Elma dell'Addolorata intenta a comprendere il retto utilizzo della cornamusa. Alla vista di Candy, Suor Maria Giovanna Elma dell'Addolorata fugge, mentre la piccola si avvicina all'uomo con la cornamusa. È buio. L'uomo le consegna però un medaglione con una "A" sopra. Candy lo dipingerà di rosso scarlatto e lo apporrà sulle vesti di Suor Maria Giovanna Elma dell'Addolorata. Basterà alla giovane Candy mettersi a capo della squadra dei giovani operai che subito Suor Maria Giovanna Elma dell'Addolorata venga bruciata sul rogo. Non passerà molto tempo che pure la piccola Candy venga venduta. Ad adottarla sarà la famiglia Lego. Qui sarà posta al servizio dei due piccoli eredi: Rizzia e Nildo.

La famiglia Endriu

Rizzia e Nildo non sono molto contenti dell'operato della piccola Candy, così decidono di passarla al giardiniere albanese, appartenente alla famiglia Endriu. Proprio il giardiniere, Antòni, si innamorerà della giovane Candy. A lei regala quindi una rosa, ma la giovane Candy interpreta male il messaggio. La rosa è bianca, ma lei, affetta pure da daltonismo la vede rossa e crede che il giovane se la voglia portare a letto. Terrorizzata dal pensiero di essere scoperta, essendo segretamente affetta dalla candida, organizza un piano: estrae il suo medaglione, raccolto dalle ceneri di Suor Maria Giovanna Elma dell'Addolorata e lo appone sulla schiena del giovane Antòni. Il ragazzo preso dal panico monta a cavallo e comincia a correre impazzito, mentre Candy urla per aizzare i suoi inseguitori: Rizzia, Nildo, la zia Erroi e i Signori Lego. Questi non riescono ad acciuffare il nuovo Adultero, così Candy sguinzaglia il suo gatto che saltando sul muso del cavallo, fa cadere Entòni che defunge.

La Royal Simpson School

Tutto ciò spinge Candy a seguire la sua vera vocazione e così decide di studiare dalle suore. Si trasferisce quindi anch'essa in Gran Bretagna dove incontra di nuovo Enna e fa nuove amicizie. Qui infatti conoscerà Patrizia, una ragazza zoofila che a più riprese sevizierà una povera tartaruga, Arcibaldo che diventerà il ragazzo di Enna e mai le confesserà la sua infatuazione segreta per Terenzio. Terenzio Grandincesto infatti sarà il nuovo amore di Candy. Ella è quasi disposta a donarle tutta sé stessa, ma questi sul più bello scappa dal convento della Royal Simpson School.

Candy infermiera

Pervasa dalla rabbia Candy decide di uscire dal convento e torna nel suo paese natale, gli Stati Uniti. Qui, dopo aver fatto congelare un nonnina nel parco, aver rubato da mangiare a un bambino e aver ucciso un passante, trova lavoro presso l'obitorio dell'Ospedale Fatemalecugini di Chicago. Durante la sua permanenza qui conoscerà anche Fiolanna, una giovane infermiera costretta al solo lavoro d'ufficio per colpa di un manico di scopa infilatole nell'ano alla nascita. La consapevolezza della presenza di una scopa nel suo armadietto spinge Candy all'arruolarsi nella prima guerra mondiale. Dopo un po' di palleggi iniziali, Candy prende il largo e si classifica seconda dopo la Germania e prima della teoria del complotto. Di ritorno dalla guerra ma ancora in preda alla rabbia per non essere stata ricambiata da Terenzio, durante la sua permanenza in Ospedale Candy avrà modo di lavorare con la squadra di C.S.I Portogruaro e, in una puntata doppia, anche con C.S.I New York. Anni dopo la morte di Candy sarà la squadra di Cold Case a scoprire che sotto diversi omicidi c'era la stessa Candy gelosa delle coppiette affiatate.

Oramai esperta di vita malavitosa Candy decide di tornare presso la casa di Miss Cavallo, che nel frattempo è schiattata. Sventura vuole che nel tornare ella reincontri Terenzio Grandincesto, che la invita a una serata tutta particolare assieme alla sua nuova compagna Parisia, una ricca attrice erede di un plurimiliardario. Per Candita si propone l'occasione di una vita. Durante la crociera del viaggio di nozze dei due, estrae il suo medaglione con la "A" e lo appiccica alla schiena di Parisia, poi aizzato il comandante Stupping, Parisia viene gettata in mare. Terenzio, preso dalla disperazione la segue sulle note di fondo della canzone "Mare, profumo di mare". Per Candy inizia così una nuova vita. Arrivata alla Casa del Cavallo sorprende ad aspettarla l'uomo della cornamusa. Candy ormai ha capito come si usa lo strumento e decide di provarlo finalmente anche lei.

Titoli degli episodi

  1. Il compleanno di Candy
  2. Enna, un'intrusa
  3. Ragazze al lavoro
  4. Il lavoro in officina
  5. Enna: che palle! Smettila di piangere!
  6. Iniziano le trattative per la vendita di Enna
  7. Enna viene battuta all'asta per 10 palloni di cuoio
  8. La storia di Suor Maria Giovanna Elma dell'Addolorata
  9. Suor Maria Giovanna Elma dell'Addolorata e la collina del cespuglio
  10. Il medaglione dell'uomo del cespuglio
  11. La lettera scarlatta
  12. La morte dell'adultera
  13. Addio Miss Cavallo!
  14. La famiglia Lego
  15. Rizzia e Nildo: due nuovi amici
  16. Candy non vuol lavare!
  17. Il giardiniere albanese
  18. Antòni ci prova con Candy
  19. Antòni ci riprova con Candy
  20. Antòni ritenta con Candy
  21. Antòni non si dà per vinto
  22. Candy sfrutta il medaglione
  23. Candy Candida
  24. La morte di Antòni
  25. Candy si rifugia in convento
  26. Candy conosce Patrizia
  27. Patrizia e la sua tartaruga
  28. Patrizia sevizia la sua tartaruga
  29. Arcibaldo è triste!
  30. Arcibaldo sta con Enna
  31. Arcibaldo vuole stare con Terenzio
  32. Terenzio vuole Candy
  33. Terenzio ci prova con Candy
  34. Candy sta per dargliela
  35. Terenzio fugge con Susanna Tuttapanna
  36. Candy se ne va dal convento
  37. Candy assassina!
  38. Candy all'ospedale
  39. Candy e le morti sospette
  40. Candy incolpa Jessica Fletcher
  41. Arriva C.S.I.
  42. Candy è scagionata
  43. Miss Cavallo muore!
  44. Candy vuole la sua eredità
  45. La crociera di Terenzio
  46. Il tuffo di Terenzio e Parisia
  47. Ritorno alla casa del cavallo
  48. L'uomo del cespuglio
  49. La cornamusa
  50. Prendi il mio cespuglio



Voci correlate

Collegamenti esterni