Campanaro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Gilda

File:Campanaro birra.jpg
In questo disegno sono elencate tutte le caratteristiche di un tipico campanaro, compresa la celeberrima faccia da schiaffi.

Il campanaro è qualcosa[1] che ha scelto di avere l'hobby più inutile del pianeta, persino più inutile di collezionare manga o biscotti Plasmon vomitati: il campanaro suona le campane. Che, se non fosse altro che oggigiorno le campane sono mosse da motori elettrici, potrebbe servire anche a qualcosa, ma dato che siamo nel ventunesimo secolo no, questa figura non serve più a nulla. Se poi siete anche atei o comunisti ed odiate la Chiesa avete anche una ragione in più. In questi ultimi anni però un nutrito esercito di zombie si è impossessato dei campanili di tutto il mondo, ed osservando con più attenzione si possono scorgere differenze di razza a seconda della zona di pascolo dei suddetti; di seguito verranno riportate le informazioni necessarie per imparare a riconoscere i vari tipi campanari, informazioni che vi saranno di certo molto utili quando si aprirà la stagione di caccia[2].

Tipi di campanari

Negli esseri di questa specie si possono scorgere delle differenze a seconda se la zona di pascolo è più o meno ricca di diossina.

  • Campanaro ambrosiano - Spesso i gruppi campanari della Diocesi di Milano sono in una situazione di atroce rivalità con i gruppi della chiesa confinante; nel 2194 i pitbull organizzeranno incontri illegali di campanari sfruttando proprio questo aspetto, ed i capibranco realizzeranno anche guadagni notevoli, ad esempio assistere a Seregno Vs Desio può costare fino a 300 ossi. Caratteristica tipica di questi campanari è il mostruoso ego, quasi al livello di Berlusconi[3].
  • Campanaro bergamasco - Megalomani fino al midollo, questa gente non concepisce che ci possano essere meno di 93 campane su un campanile; per il visitatore occasionale può essere interessante la salita su un campanile mentre si suona a festa, dove il vino scorre a fiumi e le suonate sono intervallate da simpatiche battute in lingua locale[4].
  • Campanaro genovese - Sono bravi, ma il loro genoma li obbliga a fardi pagare dalle parrocchie per suonare qualunque cosa, anche se dovessero simulare il battito delle ore in attesa che quello che deve riparare l'orologio[5] si faccia vivo. Sono specializzati nel costruire male le tastiere per le suonate a festa e per montare le campane alla genovese anche se si trovano in Bielorussia.
  • Campanaro friulano - Essendo poveri in canna i campanari friulani solitamente non possono permettersi di piazzare più di tre camapane per torre; questi tre bronzi vengono chiamati dalla più piccola alla più grande con gli stessi nomi da almeno tre secoli, ovvero Tocai, Birra e Figa.
  • Campanaro veronese - In origine questa tipologia di campanari suonava come i milanesi, ma nel 1750 dei campanari ruppero i fermi delle campane e per nascondere il danno al prete di turno s'inventarono una balla riguardante un nuovo sistema di suono che durerà sino al 2020. A partire da questo anno a dirigere i concerti veronesi saranno chiamati dei direttori d'orchestra e i campanari leggeranno le note scritte su un pentagramma e non come adesso che sembra di essere al mercato del pesce...
  • Campanaro bolognese - Solitamente si tratta di giovani emo nullafacenti che hanno deciso di trovarsi uno svago domenicale alternativo al taglio delle vene; il numero di persone per suonare una campana montata alla bolognese dipende dalla grandezza di quest'ultima, ad esempio un bestione di due tonnellate causerà quattro o cinque vittime.
  • Campanaro sardo - Non pervenuti: documenti dell'Istituto Luce rivelano che al posto delle campane suonassero i campanacci dei Mamuthones[6].
  • Campanaro terrone - Sono così classificabili tutti quelli che tentano di portare in posizione verticale le campane montate a slancio, tentando di scimmiottare gli ambrosiani, i veronesi o i bolognesi; per questo sono detti anche campanari poser. Si riconoscono anche per l'assoluta incapacità nel suonare le melodie a festa.

Note

Template:Legginote

La leggendaria squadra dei campanari di Notre Dame de Paris. La campana là dietro proviene da un'inesistente fonderia ligure.
  1. ^ Se si parla con uno di essi bisogna stare attenti: potrebbe essere un alieno proveniente dall'universo di Haruhi Suzumiya
  2. ^ Per abbattere un campanaro è necessario un bazooka
  3. ^ Che infatti è campanaro titolare della Cattedrale di Arcore, suona il campanone "Dicke Silvius" del peso di 400 tonnellate.
  4. ^ Per interloquire con loro basta parlare mentre si mangia una mela
  5. ^ Magari genovese anch'egli
  6. ^ Studi recenti hanno rivelato che prima delle celebrazioni liturgiche s'impiccava un Mamuthones e lo si faceva dondolare avanti e indietro

Voci correlate