Blame!

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa pagina fa parte del Portale: Anime e Manga

Quindi non stupirti se essa è intrisa di termini che solo fungirl, otaku e nippomani possono comprendere. Non abusare dei contenuti delle pagine del suddetto, altrimenti potresti ricevere visite inaspettate da parte di hooligans, cantanti di brani popolari, robottoni cannibali pilotati da eterni depressi, gente che vuole diventare Dio, ninja o ragazzine che non sanno d'essere dio.

Blam! (Buramu!?) è un manga scritto, disegnato e inchiostrato da Tsutomu Nihei, e pubblicato in Italia da Planet Manga con il titolo "Blame!" (in inglese: Dai la colpa!). Già fin da qui si può intravvedere la maledizione della traduzione che accompagnerà questa pubblicazione in Italia.

Trama

Futuro? Passato? Altrove? Altroquando?

Un episodio particolare di Mai dire Banzai?

Il protagonista, tale Killy, vaga per una gigantesca città verticale alla ricerca di "un essere umano con geni terminali", sparando a mostri, insettoni, Borg, Dalek, aberrazioni genetiche e religiose, barboni, presidenti e mix di tutto quanto. Ci sono anche gli Agenti di Matrix e i manichini-robot. Salva una scienziata crocefissa che si rifà un corpo nuovo e lo accompagna hackerando l'hackerabile, cioé: Borg, Dalek, aberrazioni genetiche e religiose, scavatori, presidenti, agenti di Matrix, e mix di tutto quanto.

Personaggi

  • Killy: Chi è? Boh! Cosa è ? Bah! Cosa fa? Spara!
  • Tsubo: la scienziata! Definita da alcune frasi nel fumetto: "Tsubo, la scienziata!" "Io sono Tsubo, la scienziata", "La scienziata!", "... tata".
Detta anche Chibo, Cibo, Tchibo, Tcheeboh, Tchibeaux.
  • Alcune intelligenze artificiali.
  • "Oh Grande Mancybog": crociato robotico che appare per un paio di albi. Viene chiamato sempre così, quindi immaginaiamo che sia il suo nome.
  • I Governatori: sono mostruosi ma benintenzionati. Sono simili ai Bagnini come aspetto e poteri, ma, purtroppo per i protagonisti, sono meno potenti.

Mostri

  • Creature di silicone: il nome apre false aspettative, infatti fanno ribrezzo e li ritradurranno creature di silicio, esseri di silicio, ecc. ec.
  • Safeguard lett. bagnini: i corrispettivi degli agenti di Matrix. Tendono ad ammazzare chi non ha il tesserino d'iscrizione al bagno 616 (apparentemente tutti quanti).
  • Computer che parlano solo giapponese
  • ...