Template:Mafia Consiglio gratuito di Nonciclopedia: mentre leggi questo articolo, tieni le mani ben salde sul portafoglio... non si sa mai!

Craxi impegnato nella solidarietà
« ... semmai gliele diceva lui le cose allamerica! »
(Tina Lagostena Bassi)
« Oh, lui poteva tornare in Italia dall'Austrizzera, ma qui lo attendeva un processo per Abbananamento della Costituzione! »
(Daniele Luttazzi)

{{Citazione|Cribio!uno dei padri fondatori del PD+L

Benito Adolfo Arsenico Gran. Ladr. Farabutt. Latitant. Hammamet Bettino Craxi (Isola che c'era 6 giugno 6[1] - Isola che adesso non c'è più 5 giugno 6) con un nome simile, non poteva che essere un politico o un ladro, e lui da bravo socialista scelse di fare entrambe le cose. Alcuni paleontologi credono che Craxi sia stato il meteorite che ha estinto i dinosauri.

Biografia

Appassionato numismatico, nonchè fratellastro del famoso Vallanzasca, fu uno dei politici più imparziali della Prima Repubblica delle Banane rimanendo al governo per molti anni, rubando ai ricchi, ai poveri, ai medi, tutto per dare a sé stesso. Prima della sua scomparsa prematura nel deserto del Sahara, diede tutti i suoi poteri in eredità al suo fido, Berlusconi, che gli promise di non andare mai in galera, né in pensione.

Carriera (sic!) politica

Ha iniziato a fare politica in Giudea intorno all'anno 30 con il nome di Barabba: si candidò anche come sindaco di Gerusalemme ed al ballottaggio sconfisse nettamente il candidato dei comunisti Gesù, che per evitare che potesse mangiare altri bambini [2] fu crocifisso (in sala mensa).

Successivamente, dopo un periodo di frizzi[3] e lazzi, è emigrato in Francia dove era noto col nome di Arsenico Lupin. Fece anche fortuna come imprenditore sportivo: la sua onestà venne messa al servizio della Rubentus e della McLadren.

In seguito fu segretario nazionale del P.S.I. [4] e presidente del Coniglio italiANO (si noti la sottolineature della desinenza, che indica anche il posto dove i cittadini italiani l'hanno presa quando egli fu eletto). Nel corso della sua carriera lanciò numerosi uomini politi merdavigliosi come Giuliano "Gola Profonda" Ferrara e Gianni "Parrucca elettrica" De Michelis[5].

Nella sua impareggiabile lotta in favore del popolo, Craxi rese un grosso servigio a tutti: per evitare che gli italiani si stancassero troppo, svuotò loro i portafogli in modo che facessero meno fatica. Sfortunatamente le toghe rosse ardirono contro di lui un complotto e Di Pietro lo fece arrestare; da qui il famoso distico:

CARO CRAXI, ANTONIO DI PIETRO/TE L'HA MESSO NEL DI DIETRO!

Manifestazioni di solidarietà

30 aprile 1993, quando il popolo italiano non era ancora ipnotizzato da Mediaset:




Qui si era infatti diffusa la notizia che Craxi fosse stato spogliato di tutto i suoi averi. Gli operai di Milano offrono a Craxi ciò che DC e PSI non gli hanno ancora rubato.

I figli

Attualmente hanno ruolo politico i due figli, che per non scontentar nessuno se ne sono andati uno a sinistra e l'altra a destra. Il primo, Bobo, è la mente politica dello schieramento della Rosa nel Culo, la seconda è quell'isterica della Stefania.

Curiosità

  • In Vaticano CraXI veniva giustamente chiamato Cra Undicesimo, oltre che Pio Tutto.
  • Craxi è anche il nome di un gruppo punk dedito allo sfattonamento, al tossicume, al vegetarianesimo e al fricchettonismo. A differenza di molti gruppi della stessa ondata, essi non apprezzavano però l'antica arte del Peto armonico, riuscendo quindi a fare della musica vera.
  • A dimostrazione della benevolenza che il Craxi godeva presso il popolo italiano c'è da rammentare un curioso episodio: quando, nel '92, lo statista stava per abbandonare il suo hotel per un breve periodo di svago in Tunisia, un giovane gruppo di suo adoratrici intonò il celebre coro "Vuoi pure queste?\Bettino Vuoi pure queste?\Vuoi pure queeeste?!\Bettino vuoi pure queeeste?!" indicando con ampi gesti delle braccia l'organo sessuale femminile.
  • Craxi fu un grande esportatore di "democraxia".

Note

  1. ^ Casomai non te ne fossi accorto, la data può essere trascritta come 6/6/6, il numero della Bestia e quindi anche di Craxi
  2. ^ Uno degli slogan elettorali di Gesù era infatti "Lasciate che i bambini vengano a me"
  3. ^ Se hai pensato che mi riferissi al conduttore televisivo, sappi che sei o così o così
  4. ^ Prendiamo i Soldi agli Italiani
  5. ^ Se hai pensato al calciatore del Bayern Monaco, sei socialista (non offenderti, si fa per scherzare)